Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Fritture Scheda N*S 0002 e smartmouse

Come collegare una smartcard con abbonamento al PC

Fritture Scheda N*S 0002 e smartmouse

Messaggioda ghurgle » lun ago 18, 2008 3:54 pm

Ciao a tutti,
perdonate la domanda da niubbo della peggior specie.

A che punto siamo con il problema delle smart 0002 che surriscaldano fino a fondersi in vari smartopi ?

Stamattina ho provato con il mio SmartUSBee (che funge perfettamente con schede Nagra di Mediaset premium e SKY 0001) e ho quasi sciolto la mia beneamata 0002.

Se posso dire la mia direi che il problema e' solo hardware. Le schede si surriscaldano anche solo alimentando il lettore.

Qualcuno ha esperienza di smartopi che funzionano per certo con le 0002 ??

Ciao e grazie a tutti.
ghurgle
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ago 18, 2008 3:25 pm

Fritture Scheda N*S 0002 e smartmouse

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda javabean » lun ago 18, 2008 5:39 pm

per quello che posso dirti in base alla mia esperienza di 4 giorni intensivi di smanettamento sulla nuova 0002 che mi è appena arrivata, posso dirti che il mio smartmouse non la surriscalda minimamente.

E' tutto il pomeriggio che la scheda è inserita nello smartmouse alimentato a 9V. Ed è praticamente fredda, sicuramente molto meno di quanto si scalda nello scaibox.

Il problema è che il mio smartmouse è un no-name, uno di quelli anteguerra, senza gusci cosmetici, per cui non saprei dirti qual'è il suo nome o il modello specifico, ne dove l'ho acquistato perchè si tratta di minimo 6-7 anni fa.

è settato a 3,57Mhz, Phoenix.

Cmq per il momento non vedo nulla e non so se dipenda dal software (newcs +acamd) o dall'hardware (però l'atr lo leggo, quindi direi che l'hardware funziona).
javabean
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 28
Iscritto il: dom mag 30, 2004 11:44 am

Messaggioda ghurgle » mar ago 19, 2008 5:05 am

Ciao,
intanto grazie per la risposta.

Ho riesumato anch'io uno smartmouse che usavo intorno al 2000-2001.

In effetti con un un alimentatore vecchio e scarso da 9 volt la scheda non scalda e risponde con l'atr.

Immagino che anche a te newcs arrivi fino a "could not get P3".
Questo e' un errore I/O, la smart non viene alimentata correttamente e quindi non sembra funzionare.

Se invece alimento lo smartmouse con 9 o 12 volts (come ho sempre fatto e come tuttora funziona con alcune vecchie schede irdeto) la smartcard scalda di brutto in pochi secondi.

Sembra che le nuove smartcard vadano a 3.3 volts al posto di 5 (come da standard iso 7816).

Tentero' di modificare lo smartmouse affinche' alimenti le schede a 3,3 volts.
ghurgle
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ago 18, 2008 3:25 pm

Messaggioda ghurgle » mar ago 19, 2008 7:55 am

aggiornamento.
Non serve a nulla alimentare le smartcard a 3,3v (scaldano uguale).

Il problema e' il carico resistivo della smartcard.
Se si usa un alimentatore in grado di erogare una discreta potenza le smart surriscaldano.

Sembra che non abbiano carico resistivo sull'alimentazione e quindi corto circuitano.

Questo spiega perche' alcuni smartmouse/cam friggono le schede e altri no, dipende da quanta potenza sono in grado di erogare.

A questo punto resta il problema del "could not get P3" di newcs....
Nessuno sa che vuol dire quell'errore (a parte il fatto che sembra essere un problema di I/O ) ?????????
ghurgle
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ago 18, 2008 3:25 pm

Messaggioda javabean » mar ago 19, 2008 1:26 pm

a me newcs non da nessun errore, ecco il log:

Immagine

Come vedi sembra che legga tutto alla perfezione e si mette in attesa di servire le richieste dei client. Come client ho provato sia WinCSC e Acamd, ma con nessuno dei due vedo qualcosa. Credo che non riescano a comunicare con newcs. E si mi pare di averli settati a dovere.
javabean
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 28
Iscritto il: dom mag 30, 2004 11:44 am

Messaggioda ghurgle » mer ago 20, 2008 6:23 am

Sei gia' molto piu' avanti di me. Comincio a dubitare del mio smartmouse.

Ho letto nel forum "ufficiale" di newcs che con le nuove schede nds (caid 093B come la tua) che newcs non e' piu' in grado di leggere automaticamente il boxid della scheda (bug ??).
Quindi pare che vada infilato a mano in una tag tipo <boxid>xxxxx</boxid> nella sezione <device>.

Il boxid sembra che si ricavi dal "service menu" del ricevitore sul quale e' stata fatta l'attivazione della scheda e che vada convertito in esadecimale prima di essere aggiunto a newcs.xml.
ghurgle
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ago 18, 2008 3:25 pm

Messaggioda ghurgle » mer ago 20, 2008 6:32 am

errata corridge.



Il tag e' <boxkey>XXXXXX</boxkey> e non <boxid.....
ghurgle
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ago 18, 2008 3:25 pm

Messaggioda javabean » mer ago 20, 2008 1:19 pm

in effetti il tag boxkey va inserito. O almeno credo che sia così visto che ieri sera sono riuscito a vedere qualcosa.

Il seriale del ricevitore si trova sia sul menu di configurazione del ricevitore, sia sotto al ricevitore stesso, sia sulla scatola del ricevitore. In tutti questi 3 posti è in formato decimale. Invece nel tag <boxkey> del file di configurazione di newcs va inserito in esadecimale a 8 cifre (eventualmente riempite con degli zeri di suffisso).

Cmq il mio problema non era solo questo. In quanto newcs anche dopo aver inserito il boxkey si metteva in stato di pronto e aspettava, ma il client che uso (acamd 0.5.0.9) non riusciva a decriptare nulla.

Ho scoperto che acamd non funziona bene come plugin nativo di DVBViewer, che è il software che io uso. Infatti sebbene sia scritto nel readme che può funzionare sia nativamente che come MDPLugin, solo come MDPLugin sono riuscito a farlo comunicare con newcs e a vedere tutti i canali del mio abbo.

Siamo ancora distanti dalla perfezione però, infatti se per errore sintonizzo un canale criptato che non è incluso nel mio bouquet, allora da li in poi non riesco + a decodificare alcun canale, devo spegnere dvbviewer e riavviarlo per ritornare alla normalità.

Il cambio canale dura circa 2-4 secondi.

Lo smartmouse è settato a 3,57Mhz, 9Volt, COM1 a 38400baud, per la parità ho visto che funziona sia mettendo Odd che Even in newcs.

Ah, altra cosa che non funziona a dovere: al primo avvio di dvbviewer, acamd non riesce a connettersi a newcs, cioè si connette ma poi si disconnette e non c'è verso di farlo comunicare. Bisogna riavviare dvbviewer almeno una volta e allora si connette e rimane connesso.

Cmq è già qualcosa. Fino a ieri era buio totale.

Se vi servono altre info, chiedete pure. Se ho tempo proverò con wincsc come client.

Un consiglio, siccome newcs e il relativo client che usate comunicano tramite protocollo tcp/ip, finchè fate le prove è meglio disabilitare completamente il firewall, magari sconnettete il cavo di rete se temete di subire attacchi nel frattempo. (ovviamente questo ha senso solo se state lavorando in locale).

PS: a livello scaldare, ZERO, card fredda.
javabean
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 28
Iscritto il: dom mag 30, 2004 11:44 am

Messaggioda geppo77 » ven dic 12, 2008 7:30 pm

ghurgle ha scritto:aggiornamento.
Non serve a nulla alimentare le smartcard a 3,3v (scaldano uguale).

Il problema e' il carico resistivo della smartcard.
Se si usa un alimentatore in grado di erogare una discreta potenza le smart surriscaldano.

Sembra che non abbiano carico resistivo sull'alimentazione e quindi corto circuitano.

Questo spiega perche' alcuni smartmouse/cam friggono le schede e altri no, dipende da quanta potenza sono in grado di erogare.

A questo punto resta il problema del "could not get P3" di newcs....
Nessuno sa che vuol dire quell'errore (a parte il fatto che sembra essere un problema di I/O ) ?????????


quindi bisogna limitare la corrente? se sì a quanto? non mi è tanto chiaro questo discorso e per questo non ho ancora provato..io ho un vecchio smartmouse/phoenix seriale e vorrei smanettare un pò con la nuova scheda che mandano con i nuovi abbonamenti (quello che dura 3 mesi a 45€ per intenderci).
geppo77
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 27
Iscritto il: sab feb 18, 2006 11:57 am

NDS Cam0.0.07

Messaggioda Backville » mar gen 13, 2009 8:38 am

Scusate sono in procinto di provare la proposta 3 mesi a 15 euro e sento che ci sono problemi con le schede 0002.

Avevo letto che con NDSCam 0.0.0.7 non c'erano problemi.

Nessuno lo usa con DVBViewer?

Pensavo funzionasse ancora, news?

Saluti
Backville
Backville
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 70
Iscritto il: dom mar 02, 2008 8:51 am

Messaggioda scaistar » mer gen 28, 2009 1:46 pm

Eccomi qui... pronto a sacrificarmi per voi discepoli :lol:
Ho aderito all'offerta di 3 mesi, non perchè ne avessi bisogno e nemmeno per curiosità. Solamente per fare qualche test per VOI! :twisted:

Oviamente ho ricevuto la nuova card 0002 e SENZA ATTIVARLA ho provata a inserirla nello SmartUSBee, senza aprire nessun software.
Risultato.. dopo 30 secondi la card era caldissima. Ovviamente.. non sapendo se era semplicemente la sua temperatura di lavoro.. ho provato a reinserirla e ad aspettare 1 minuto.
Risultato? Non c'è bisogno che ve lo scriva.. lo potete vedere da soli.

ImmagineImmagine

Testardo ho provato anche un nuovo smartmouse USB campione (non ancora sul mercato) che mi è stato inviato ma il risultato è stato lo stesso.
Quindi, a differenza di quanto si dice sui Dreambox e delle combinazioni di software da usare e quelle invece vietate (Ccam, Mgcamd..) in questo caso il software non c'entra un bel nulla.

Ho anche provato (e si. più che testardo potremmo adesso dire testa di...*** :twisted: ) a vedere come si comportava con i vari plugin.

Risultato: niente da fare con Ncemucam e NdsCam.
Ok invece con Newcs + Acamd e Newcs + WinCSC, ma non ho insistito molto perchè la scheda ha poche ore di vita... e mi piacerebbe tenerla ancora un pò... :twisted: :roll:

Ho richiesto al produttore di Smartmouse di modificare l'hardware del lettore. Non appena avrò news vi farò sapere. Nel frattempo se anche voi avete qualche risultato da proporre.. dite pure
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda raskino » mer gen 28, 2009 1:51 pm

benedetto sia ipbox..!!
skystar2 vers. 2.3 (dvbdream )
hauppauge hvr 1100 (dvbviewer te2)
dreambox 500s (sifteam )
Ipbox 350 pvr (sifteam)
Avatar utente
raskino
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 608
Iscritto il: mar gen 31, 2006 11:20 am
Località: Puglia

Messaggioda scaistar » gio gen 29, 2009 1:55 pm

Ormai mi sono impuntato.. e sono deciso a voler comprendere il problema.
Ho provato a cambiare un bel pò di smartmouse, di varie marche e con diversi funzionamenti. Sono anche andato in cantina a scavare un paio di lettori risalenti al dopoguerra :lol: ecco a voi il risultato delle mie prove

Immagine

E' davvero incredibile vedere che con un vecchio smartmouse, di quelli senza guscio e senza marca.. che all'epoca vendevamo nello Shop ad 8 euro... la card risulta fredda! si... proprio fredda e non tiepida come invece succede nel decoder fornito di serie!
Anche il CAS3 di DuoLabs, usato in emulazione phoenix su Com1, si comporta egregiamente.

Con i 3 lettori in alto nella foto, nessun problema.
Faccio presente che le mie prove al momento sono limitate ad alcuni minuti di visione. Non è escluso che anche i suddetti lettori a lungo termine possano presentare problemi (alcuni hanno bruciato la card dopo mesi).
Ho effettuato dei test su AltDVB usando
Ncemucam 1.02 (OK ma purtroppo bisogno abilitare e inizializzare il plugin ad ogni apertura)
NDSCam 0.7.0.0 (non riconosce da solo il Caid giusto ma il cambio canale è velocissimo)
Newcs 1.50 + WinCSC 1.2.0.2483 (OK ma non seleziona il caid giusto e bisogna cliccare sul server per avviarlo)
Newcs 1.50 + Acamd 0.6.0.0 (risultato perfetto. possibilità di configurare caid e provider preferito)
Newcs 1.50 + Emunation 0.4.1.8 (come acamd ma un pò più lento. possibilità di configurare caid e provider preferito)

Con i lettori in basso invece.. la card dopo 10 secondi diventa caldissima. Dopo 20 secondi diventa già intoccabile.

:idea: L'ultimo in ordine è un prodotto ancora in produzione. stiamo verificando con il produttore se è possibile risolvere il problema perchè altrimenti diventa dura per chi non ha porte seriali e non può concedersi quindi un vecchio glorioso smartmouse
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda amancini » gio gen 29, 2009 2:33 pm

Ottimo lavoro, scaistar !

E sul Phoenix Violet ( che ho attualmente e mi interessa per il presente ) e il Dynamite (che c'è nello shop) riesci a fare qualche prova ?
amancini
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 138
Iscritto il: ven nov 03, 2006 2:16 pm
Località: empoli

Messaggioda scaistar » gio gen 29, 2009 6:18 pm

Il Violet non ce l'ho. se me ne mandate uno vi fo sapere se va bene per la calamarata... :lol: :lol: 8)
Il Dynamite dovrebbe usare lo stesso concetto del Cas 3. Tuttavia leggendo nei vari forum mi pare ci sia qualche testimonianza di frittura sia con Dynamite che Violet.
In verità... non è detto che il CAS3 si salvi a pieni voti. Purtroppo dovrei tenere la card inserita (e rischiare ovviamente) almeno 6 mesi prima di poter dare l'OK.
Per il momento sono fermo con le prove. La card è diciamo... "in giro".. :twisted: 8)
Quando mi rientrà ti potrò sicuramente dire anche del Dynamite.. ma soprattutto sto veramente puntando molto sull'ultimo della foto, con la speranza di riuscire ad avere il prototipo modificato ad HOC :twisted: :twisted:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Prossimo

Torna a Infinity USB Smart e Phoenix/Smartmouse

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Free business joomla templates