ragazzi io sto seguendo un'altra strada, ora vi spiego
:
1) registrare in mpeg2 con progdvb (io ho messo dividi file ogni 930mb)
2) aprite PVAstrumento (io sto usando la 2.0.26), quindi caricate il votro file mpeg2 preso dal satellite, e fate "demux" lasciate tutto invariato, modificate solo il percorso dove volete ke salvi i files; sia video ke audio.
quindi fate run, e comincerà con il demux. (nn ci metterà tanto)!
ripetete il punto 2 se avete + files mpeg2 registati.
3)ora aprite "TMPGEnc dvd author", cliccate su "create new project", a questo punto fate "add" e andate a prendere il file con l'estenzione ".mpg.mpv" quindi fate ok (ovviamente caricate anke gli altri).
4)1 volta caricati tutti i files mpv, su ogni file vedete ke c'è un pulsantino "edit" lo cliccate e si aprirà 1 finestra, la quale consente di tagliare parti del file e di creare i capitoli!
x creare i capitoli fate "add" in basso a dx, vi si aprirà 1 finestra, voli selezionate il secondo pallino; a questo punto dobbiamo sapere quando dura il ns filmato, x sapere ciò dovete vedere nella finestra posteriore la scritta " LEN", ad esempio len: 3:52:05 (circa 4 min)
quindi metteremo 2min nella finetra di "add chapter".
il programma caricherà i capitoli, visionabili sulla dx, fatto ciò premete ok.
ripetere il punto 4 x tutti i files inseriti.
ora fate "create menù" ne selezionate 1 (nn sto qui a dilungarmi x questo passaggio visto ke è semplice).
dopodicchè fate "output" e inserite la destinazione dove volete salvare il vs dvd, cliccate "begin output" e il prg incomincerà a trasformate tutti i file vs in file x dvd
. ATTENDETE
quando avrà finito, premete ok
ora avrete il vostro dvd sul pc! quindi aprite "nero" e masterizzate il dvd
io però ho riscontrato il seg. problema, e cioè: ke una volta finita la conversione in dvd da tmpg, vado a vedere se il dvd sia venuto bene, ma nn è così! infatti mi è venutà bene solo la prima parte del dvd! (cioè il primo file mpv caricato) è xfietto
mentre invece, andando avanti con il dvd appena passa al video mpv successivo, nn si sente + 1 mazza!
quindi vi invito a provare col mio metodo e se riusciamo a risolvere questo inconveniente dell'audio, allora siamo a cavallo!
ciao