VISUALIZZARE 2 CANALI DIVERSI SUI 2 COMPUTER

 

Con le modalità descritte precedentemente è possibile cambiare canale su SERVER o CLIENT ma sempre visualizzando lo stesso canale.

Il nuovo PROG MEDIA SERVER offre alcune funzioni che permettono di trasmettere l'intero flusso di un intero trasponder.

Ordinando la lista canali "per transponder" ad esempio possiamo notare che all'interno di una stessa frequenza coesistono più canali:

 

 

Il nuovo "Prog Media Server" permette di visualizzare, ad esempio, RAI1 sul SERVER e lo stesso canale sul CLIENT. Oppure è possibile cambiare canale sul CLIENT scegliendo RAI2, RAI3 o altro (sempre appartenente alla frequenza 11766000-V) pur lasciando RAI1 visualizzato sul SERVER.

L'opzione TS Transport Stream permette di inviare al CLIENT non solo audio e video ma anche altri dati come il teletext, l'epg. E' come se anche CLIENT avesse una scheda DVB.

 

 

PREPARAZIONE DEL SERVER

 

Dal menù SERVIZI selezionare PROG MEDIA SERVER

 

 

Nella finestra di dialogo, disattivare "Send current video channel in mpeg2.." e invece attivare "Send transport stream..".

Così facendo invieremo l'intero flusso (e quindi Tv, radio e dati) di un transponder dal SERVER al CLIENT.

Cliccando su "Filter settings" possiamo invece filtrare solo i canali che ci interessano.

 

 

ATTENZIONE !!! : Non è assolutamente conveniente inviare al CLIENT l'intero transponders!!! La banda della rete LAN potrebbe saturarsi e quindi dare problemi nella visualizzazione. Inoltre, nella frequenza selezionata per l'esempio, ci sono "solo"  7 canali video e 2 radio. Su alcuni transponders invece ve ne sono molti di più presenti e quasi sicuramente la trasmissione finirà in collasso.

Ovviamente dipende anche dal bitrate dei canali. Selezionare 3 canali con basso bitrate potrebbe essere meno pesante di un solo canale con alto bitrate, come ad esempio TV8 Turkey o i canali HDTV.

 

Una volta selezionati i canali confermare la scelta con OK. Al ritorno nella finestra precedente vedrete i valori nella casella "TRAFFIC" aumentare progressivamente

 

 

Tra le parentesi quadrate vedrete anche i valori in byte/s che vi aiuteranno a capire e confrontare la banda passante attuale.

Se il valore è troppo alto si consiglia di ritornare in FILTER SETTINGS e diminuire i canali selezionati. Quando si cambiano e opzioni è sempre utile riavviare ProgDVB sul CLIENT

Chiudere la finestra con OK e avviare uno dei canali selezionati.

 

 

< MENU'

PAGINA SEGUENTE >>

 

 

 

indice
INTRODUZIONE
  INSTALLAZIONE
CONFIGURAZIONE DI PROGDVB
FINESTRE, MENU’ E BARRE DEGLI STRUMENTI
I SERVIZI AGGIUNTIVI
I PLUG-IN PER PROGDVB