Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

GUIDA: Aggiornamento FIRMWARE decoder EDISION MINI Argus

Edision Mini, Miniplus, Pingulux, Piccollo

GUIDA: Aggiornamento FIRMWARE decoder EDISION MINI Argus

Messaggioda scaistar » mer feb 20, 2013 4:34 pm

In questa guida vengono elencati i passaggi da eseguire per aggiornare il firmware sui seguenti decoder:
Edision Argus MINI 2in1 IP
Edision Argus MINIPLUS 2in1 IP
Edision Argus Piccollo HD

********** ATTENZIONE: LEGGERE PRIMA DI AGGIORNARE IL FIRMWARE *******
Prima di iniziare è sempre consigliabile conservare una copia di backup del firmware attualmente installato.

COME FARE UN BACKUP DEL DECODER
(15 secondi del vostro tempo per non avere problemi DOPO!)
Per evitare di rimanere scontenti di questo nuovo firmware fatevi un backup del decoder attuale come descritto qui di seguito
Se desiderate aggiornare ricordatevi di salvarvi la vostra lista canali (se non vi interessa quella presente nel firmware).
Inserire una penna USB davanti o dietro al decoder. Attendete alcuni secondi fin quando apparirà un messaggio dell'avvenuto riconoscimento della penna USB.
Aprire dal telecomando MENU > icona Matita/Squadretta (SISTEMA) e scegliere BACKUP SU SUPPORTO USB. Inserire un nome o lasciare quello proposto e scegliere sotto "BACKUP SU SUPPORTO".
E’ consigliabile comunque fare un backup del decoder in modo da poter tornare indietro, in seguito, se il nuovo firmware non vi soddisfa.

Se avete dei server configurati è consigliabile salvarne i parametri su un foglio di carta.
Li trovate in MENU > Icona e (INTERNET) > CONFIGURAZIONE NET CLIENT tasto giallo EDITARE su ogni server che avete inserito.
Se non volete reinserire a mano i parametri dopo l'aggiornamento vi consiglio di annotare i parametri (serverIP,user,password,porta) e inserirli in un file di testo creato denominato hsdata.cfg.
Il file si modifica semplicemente con il blocco note di Windows.

COME AGGIORNARE IL FIRMWARE
Per aggiornare il firmware scaricare il file dal link DOWNLOAD qui in basso, decomprimere l'archivio zip sul vostro PC e copiare il file estratto (che ha estensione .abs) su una penna USB. Rimuovete la penna USB dal PC.
Inserire la penna USB dietro al decoder e attendere che venga visualizzato il messaggio di riconoscimento della penna.
Aprire MENU > icona Matita/Squadretta (SISTEMA) e scegliere UPDATE DA USB.
Assicurarsi che la prima voce mostri il file .abs corretto (tasti freccia destra/sinistra per cambiare firmware).
Sotto come MODALITA' DI AGGIORNAMENTO selezionare SOFTWARE+BOOTLOADER (o ALL+BOOTLOADER)
(se volete prendere solo la lista canali di quel firmware scegliete SETTINGS o UTENTEDB)
Sotto ancora premere su START.
Dopo l'aggiornamento il decoder si riavvia con la nuova immagine.

Inserimento dei SERVER
Potete inserire i server manualmente aprendo MENU > icona e (INTERNET) > CONFIGURAZIONE NET CLIENT
Premere tasto giallo e inserire tutti i parametri.
Oppure potete scrivervi un file con il bocco note di Windows denominato hsdata.cfg e contenente tutti i parametri .
Il formato deve essere questo
Codice: Seleziona tutto
cccamd~server.no-ip.com~13000~user~pass
newcamd~server.no-ip.com~21500~user~pass~0102030405060708091011121314

Ovviamente andrete a sostituire indirizzi, porte e tutto il resto con quelli vostri.
Se avete già questo file hsdata.cfg copiatelo su una penna USB e infilatela dietro al decoder.
Dopo il riconoscimento della periferica, aprire MENU > icona e (INTERNET) > CONFIGURAZIONE NET CLIENT
premere tasto LENTE INGRANDIMENTO su Telecomando (affianco al Volume) e confermare con SI. Il decoder caricherà i dati e si riavvierà.
Sempre nel medesimo menù controllare le impostazioni dei server con il tasto giallo, e verificare che i led siano verdi (collegati).
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

GUIDA: Aggiornamento FIRMWARE decoder EDISION MINI Argus

Sponsor

Sponsor
 

Re: GUIDA: Aggiornamento FIRMWARE decoder EDISION MINI Argus

Messaggioda massisandra » mer nov 20, 2013 8:10 am

salve ho fatto laggiornamento ma non ho la lista favoriti cioe non funziona il tasto e non ce lista da creare poi ho una domanda non ricordo piu la pasword del controllo dei minori come posso risolvere mi ha fatto aggiornare il decoder tramite usb ma se voglio cancellare inpostazioni di fabrica mi chiede la pasword che non ricordo ora se voglio bloccare dei canali per i bambini visto che qui dice che ce una lisata per adulti non vorrei i miei figli la trovassero come posso risolvere con la pasword??se non me la ricordo??
massisandra
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer nov 20, 2013 8:00 am

Re: GUIDA: Aggiornamento FIRMWARE decoder EDISION MINI Argus

Messaggioda massisandra » mer nov 20, 2013 8:14 am

scusate laggiornamento e questo Nuovo FIRMWARE per EDISION ARGUS MINI 2in1 IP 1.5.73 (02nov2013)
(basato su ILTV 1.5.73)
massisandra
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer nov 20, 2013 8:00 am

Re: GUIDA: Aggiornamento FIRMWARE decoder EDISION MINI Argus

Messaggioda scaistar » mer nov 20, 2013 12:29 pm

è scritto tutto qui
viewtopic.php?f=74&t=12685

i preferiti si aprono con tasto OK centrale , seconda voce
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Re: GUIDA: Aggiornamento FIRMWARE decoder EDISION MINI Argus

Messaggioda Frankyoh » mar nov 26, 2013 9:31 am

Ciao ho scaricato il file per eseguire l'aggiornamento del mio decoder Argus Mini 2in1 ma non riesco a montarlo.
Dopo aver eseguito la procedura indicata chiaramente nel post e inserita l'USB con il file caricato, mi dice che non è possibile il download dei dati.
Ho tentato anche la procedura dei soli settings ma è lo stesso.
Come posso risolvere?
Per chiarezza il mio decoder è un Argus mini 2in1 ip

Grazie.
Frankyoh
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar nov 26, 2013 9:23 am

Re: GUIDA: Aggiornamento FIRMWARE decoder EDISION MINI Argus

Messaggioda scaistar » mer nov 27, 2013 2:14 pm

non saprei. prova a riscaricare il file (potrebbe essere corrotto) e prova una usb pen diversa.
Per curiosità.. fai anche un BACKUP del tuo attuale firmware. Quanto pesa? 4mb o 8mb? E' un firmware ILTV o altro?
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Re: GUIDA: Aggiornamento FIRMWARE decoder EDISION MINI Argus

Messaggioda agemo0 » ven dic 08, 2017 5:17 pm

Ho acquistato un Edision 3 più 1 piccolino Led ma non riesco a trovare come fare per aggiornare il firmware può aiutarmi passo passo qualcuno?
GRAZIE
agemo0
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven dic 08, 2017 12:47 pm


Torna a Edision

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates