Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Lettore Infinity USB e sospensione...

Come collegare una smartcard con abbonamento al PC

Messaggioda quil » lun gen 09, 2012 12:18 pm

Ciao, le soluzioni esistono ma (come da tuo mp) su pci ..mentre su USB alla fine non ho ancora trovato uno che riesce a far funzionare il tutto come si deve con 7MC con canali criptati. Anche su altri forum si dice "dovrebbe" e poi si scopre che utilizzano un pc acceso 24 ore su 24 (così sono capaci tutti!) ma non è un vero htpc. In sostanza quello che capisco è che l'infinity USB è totalmente inutile per un htpc (sia portatile che tower) a meno di non lasciare acceso il pc 24 ore su 24 ..cosa assurda visto l'enorme bolletta conseguente.
Ma mi sembra impossibile che nessuno sia riuscito a fare andare oscam come si deve ..cosa vendono a fare allora l'infinity USB? Inoltre (messaggio allo shop di scaistar) dovreste avvertire di quest'enorme problema!
quil
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab gen 07, 2012 1:20 pm

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » lun gen 09, 2012 2:52 pm

l'Infinity è un lettore di card, e serve a fare una miriade di cose .L'ho usato ad es. il mese scorso per recuperare RUBRICA e SMS dalla mia vecchia sim vodafone disattivata, quindi la domanda è piuttosto stupida e l'utilizzo che se ne sa su questo Forum è assolutamente poco inerente con quello per cui il prodotto viene realizzato e distribuito da WbElectronics.

Tornando al grosso handicap e cioè al problema dell'utilizzo su HTPC forse state dimenticando 2 cose:

1) un computer in standby interrompe l'alimentazione sulla porta USB quindi come cavolo vi viene di incolpare l'infinity se è Windows che interrompe la fornitura di energia?

2) oscam è un software per Linux, e l'adattamento su Windows è abbastanza grezzo e penoso. Se oscam non riesce a ri-stabilire la connessione con una periferica USB "ritornata" dalla sospensione la colpa è del software o dell'infinity?

avevo dato quel suggerimento in precedenza, avete provato a seguirlo?

Ho parlato con Martin di Wbe.
Se il PC spegne la porta USB non c'è nessun miracolo che possa fare per l'Infinity.
Il trucco quindi è appunto fare in modo che la USB tenga "in vita" il lettore USB Smart.
Due le strade. Ho provato sul mio portatile. IN GESTIONE PERIFERICHE > CONTROLLER USB > HUB PRINCIPALE... facendo doppio click e poi su RISPARMIO ENERGIA è possibile disabilitare
"Consenti al computer di spegnere la periferica"

Purtroppo sul mio Notebook non va in quanto lo standby spegne il PC (a differenza del desktop nel quale si sente la ventola della CPU e dell'alimentatore).

L'altra opzione quindi è agire sul BIOS.
Infatti entrando nel bios del mio DELL ho trovato la voce WAKE ON USB DEVICE e abilitandola ora il led dell'Infinity rimane acceso anche in modalità Standby.


Giusto per la cronaca, e per rispondere alla domanda "che lo vendete a fare":
Utilizzo 2 lettori Infinity USB su un Dm800HDse da ormai un anno e funzionano egregiamente, e non hanno nessun problema quando il DM800 è in standby (ovviamente tutte le notti)
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda luca72c » lun gen 09, 2012 5:01 pm

Ma, veramente io non mi sono mai sognato di dire "che lo vendete a fare": so benissimo che tali lettori hanno molte diverse utilità, ho solo detto che PER L'UTILIZZO IN UN HTPC la sua utilità è seriamente inficiata dall'impossibilità di registrare all'uscita della sospensione, e sfido chiunque a sostenere il contrario!
Per quanto riguarda il suggerimento, avevo già risposto a suo tempo che non funziona - almeno sul mio PC - probabilmente non è un problema di alimentazione: anche se l'Infinity rimane "in vita" è Oscam che all'uscita dalla sospensione non riesce a ricollegarsi.
Io non ho dato la "colpa" di tale problema all'Infinty e non avevo assolutamente intenzione di sminuire quello che è un ottimo prodotto (assolutamente la soluzione più stabile che abbia implementato finora sul mio HTPC, e l'ho scritto!), rimane però il suddetto problema e purtroppo basta quello per renderlo - per le mie necessità e quelle di molti altri - praticamente inutile, di chiunque sia la colpa.
Il fatto che funzioni stabilmente col Dream, piuttosto, mi fa capire che il problema è assolutamente superabile e mi fa sperare che ciò avvenga al più presto!
Rimane il fatto che AL MOMENTO la soluzione Cinergy + CI è più economica, più semplice e più funzionale rispetto ad altra scheda + Infinity, pur restando compatibile con Tivusat e Diablo.
luca72c
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mer mag 19, 2010 5:55 am

Messaggioda quil » lun gen 09, 2012 7:21 pm

Diciamo che è importante che si sappia che su pc non sembra funzionare. Lo dico perché ci sono dei topic (in evidenza tra l'altro, con autore proprio scaistar) relativi proprio alla configurazione dell'infinity su pc, senza menzionare il fatto che invece ci sono dei seri problemi a meno che uno non lasci il pc acceso 24h/24 (penso sarebbe corretto fare almeno riferimento a questa cosa, poi uno può decidere liberamente se prendere l'oggetto)
Ma qualcuno ha provato con successo il discorso della alimentazione all'usb a cui risulta attaccato l'infinity? (accorgimento che sarebbe il meno in quanto il pc andrebbe comunque in sospensione)
Rimane il fatto che, almeno per l'argomento che mi riguarda più da vicino, di per se (almeno finora) sembra sia impossibile avere una soluzione USB (ovvero non pci) per vedere i canali criptati sotto 7mc
quil
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab gen 07, 2012 1:20 pm

Messaggioda scaistar » mar gen 10, 2012 12:51 pm

mi (ri)prometto di fare qualche prova con il discorso dell'alimentazione continua alla porta USB (in effetti con il Dreambox in Standby i led sono cmq sempre accesi).
Il problema è capire se è l'Infinity a non reagire dopo lo standby e quindi anche con il software Infinity non si riesce più a comunicare, o se invece riguarda solo OSCAM.
Già perchè se oscam non riesce a riconettersi, ma Windows e quindi il software Infinity continuano a funzionare.. credo che la ricerca andrebbe fatta dai programmatori oscam.
Purtroppo visti già i passati problemi la vedo dura perchè nonostante fixino decinde di bug ogni giorno.. per Windows sono praticamente quasi fermi. :?
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda quil » mar gen 10, 2012 1:07 pm

Penso sarebbe molto importante per chi, come me, sta cercando una soluzione per vedere i canali criptati sotto Windows. Ho letto altri post in questo forum di gente che utilizza l'infinity con Windows ..mi chiedo se costoro non hanno avuto problemi e se potessero raccontarci cortesemente la loro esperienza (nel senso che la loro esperienza diretta potrebbe risolere l'arcano). Anche perché penso proprio sia alla base di un htpc come si deve il discorso della sospensione.
quil
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab gen 07, 2012 1:20 pm

Messaggioda scaistar » gio apr 26, 2012 9:10 am

Eccomi qua..
ci ho messo un pò di tempo.. ma alla fine i test li ho fatti.. e con risultati impressionanti ottenuti in modo semplice.. anzi.. senza fare nulla!!! :shock:

Ho finalmente buttato il vecchio PC a casa.. e preso un nuovo mostro, costruito fondamentalmente tenendo presente un fattore: SILENZIOSITA'

Il PC così composto
- CASE COOLERMASTER SILENCIO 550 (imbottitura fonoisolante su tutti i pannelli) con alimentatore GOLD SILENT
- ATI HD6770 CU SILENT (dissipatore enorme e senza ventole)
- CPU INTEL I7 2700
- 16 GB DI RAM 2100 CORSAIR RED
- Hard Disk SSD KINGSTON 120 GB
- Windows 7 x64
- DVBViewer PRO 4.9

Bene... ho configurato la card di TIVUSAT in 10 secondi con IZIoscam e tutto funziona a dovere.
Ho provato a spegnere il PC in standby e al resume tutto continua a funzionare.
Tutto dimostrabile con tanto di video :lol: :twisted:
http://youtu.be/TpxdiuzV5l0

Come si vede il PC è in standby (led blu lampeggiante) ma il lettore Infinity è comunque attivo (led verde).
All'uscita dello standby se fate caso si sente anche il motore del lettore CD e il cassetto che si rimette in moto, a dimostrazione che l'alimentazione del PC era comunque disattivata.

Piccola nota: i tempi della card TIVU con questo nuovo PC sono 513 ms..
Questo dimostra che il lettore Infinity USB Smart non è lento.. e che non sono imputabili a lui i problemi di stanby :wink:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Precedente

Torna a Infinity USB Smart e Phoenix/Smartmouse

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates