Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

setup4pc o simili

Sistemi motorizzati e configurazione dei plug-in necessari

setup4pc o simili

Messaggioda terenzetto » lun lug 20, 2009 7:20 am

Salve, un saluto a tutto il forum
Sono nuovo e da pochi giorni ho fatto il mio ingresso nel mondo del sat.
Il mio hardware è composto da scheda skystar hd2, motore Clarke-Tech hh390 e LNB TWIN 0.1dB HDready diablo.
Sto valutando vari software dvb tra cui dvbviewer TE2 edition, progdvb e dvbdream, e finora i migliori risultati li ho avuti con progdvb.
Ho però un problema nella gestione del motore; vorrei infatti sapere se e quando il motore si mette in funzione, oppure in che posizione si trova ecc.. ma nessuno di questi soft sembra dia questa possibilità.
Ho letto di setup4pc che compie queste funzioni e vorrei sapere dove è possibile reperirlo, o in alternativa un software simile, che cmq mi dia la possibilità di controllare in realtime il motore.

Grazie fin d'ora
terenzetto
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun lug 20, 2009 7:11 am

setup4pc o simili

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » lun lug 20, 2009 12:48 pm

setup4pc è un programma di controllo per Skystar2 che viene incluso nei driver stessi, quindi dimenticalo

Per il motore.. non c'è modo di sapere dov'è
perchè il motore funziona soltanto per impulsi.
Tu gli dici "VAI A 19°E" e lui va
gli dici "muoviti 1 passo a destra" e lui lo fa
ma se stacchi il filo e lo metti dietro un altor PC o decoder.. questo nuovo PC o decoder non potranno mai sapere su che posizione è "parcheggiato" il motore. Potrai soltanto dargli un nuovo impulso "vai a 13°E"

Lo stesso problema ce l'hai se colleghi 2 decoder contemporaneamente a un motore. se con uno lo invii a 30°WEST... l'altro decoder non ne sarà mai a corrente. Tanto è vero che ogni volta che clicchi su un canale viene inviato sempre un comando DiseqC (e cioè se clicchi su tutti i canali di Sky partirà sempre un comando VAI A 13°EST anche se il motore è già lì).
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda terenzetto » mar lug 21, 2009 4:01 pm

E un posizionatore, potrebbe facilitarmi un pò?
terenzetto
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun lug 20, 2009 7:11 am

Messaggioda scaistar » mer lug 22, 2009 6:32 am

intendi qualcosa tipo questo?
http://www.clarketech.altoma.biz/produk ... 21&lang=en

comqunque.. potrà facilitarti su certe cose ma non ti dirà dov'è il motore. :P
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda terenzetto » mer lug 22, 2009 8:25 am

Forse non me lo dice direttamente, ma può almeno segnalare quando il motore si muove? sarebbe già qualcosa...
terenzetto
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun lug 20, 2009 7:11 am


Torna a Motore

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates