Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Kaffeine how-to

Altri software: Diavlob, DVBPortal, DVBRec, KeyDVB, RitzDVB, SkyDVB

Moderatore: raskino

Messaggioda Ulix » ven ago 03, 2007 12:06 pm

Mattia77 ha scritto: Il supporto al dvb2 c'è in kaffeine 0.8.5
Per la scnasione devi aggiornare i transponder con:
http://joshyfun.peque.org/transponders/kaffeine.html

Sono già nel formato di kaffeine


Quelle sono proprio le liste che ho usato io.. ma niente canali DVB-S2, ma soprattutto, mi mancano parecchi canali anche tra i normali DVB-S ..ad esempio i MULTIVISION..

Potresti inviarmi il tuo channels.conf prodotto da kaffeine?
Se mi funziona.. allora è probabile che il problema della mancata ricezione di alcuni canali DVB-S dipenda dal riconoscimento della mia scheda satellitare..
Avatar utente
Ulix
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun ott 17, 2005 9:42 am
Località: Siracusa

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Mattia77 » ven ago 03, 2007 12:16 pm

Ulix ha scritto:
Mattia77 ha scritto: Il supporto al dvb2 c'è in kaffeine 0.8.5
Per la scnasione devi aggiornare i transponder con:
http://joshyfun.peque.org/transponders/kaffeine.html

Sono già nel formato di kaffeine


Quelle sono proprio le liste che ho usato io.. ma niente canali DVB-S2, ma soprattutto, mi mancano parecchi canali anche tra i normali DVB-S ..ad esempio i MULTIVISION..

Potresti inviarmi il tuo channels.conf prodotto da kaffeine?
Se mi funziona.. allora è probabile che il problema della mancata ricezione di alcuni canali DVB-S dipenda dal riconoscimento della mia scheda satellitare..


Non uso più kaffeine :-)

Ho comprato un telecomando imon e sono tornato a vdr, è meno comodo per un uso "desktop" ma mooolto più leggero e ricco di funzionalità.

Ripeti la richiesta a chi ha kaffeine.
Oppure fai una richiesta nel suo nuovissimo forum:
http://hftom.free.fr/phpBB2/

La tua scheda è un pò troppo esotica.
Mattia77
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 44
Iscritto il: dom mag 06, 2007 10:28 am

Messaggioda Ulix » ven ago 03, 2007 12:28 pm

..eh :D Mattia scusami, spero di non disturbarti "eccessivamente" ma se mi dai il tuo aiuto :roll: .. sarei ..ehm ..come dire.. :lol: felicissimo di abbandonare kaffeine e passare a vdr anche io :P

..non è che potresti provare a guidarmi in modo che anche io possa ottenere i tuoi stessi risultati (..beh almeno a far partire vdr ..se poi mi aiuti anche per i plugin ...sarebbe il massimo 8) )

..se vuoi, quando trovi il tempo, puoi essere magari più "preciso" in privato.. questa è la mia mail --> spampinato@teamnetwork.it

Grazie.. (come sempre!!)
Avatar utente
Ulix
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun ott 17, 2005 9:42 am
Località: Siracusa

Messaggioda Mattia77 » mar ago 07, 2007 12:06 pm

Ulix ha scritto:..eh :D Mattia scusami, spero di non disturbarti "eccessivamente" ma se mi dai il tuo aiuto :roll: .. sarei ..ehm ..come dire.. :lol: felicissimo di abbandonare kaffeine e passare a vdr anche io :P

..non è che potresti provare a guidarmi in modo che anche io possa ottenere i tuoi stessi risultati (..beh almeno a far partire vdr ..se poi mi aiuti anche per i plugin ...sarebbe il massimo 8) )

..se vuoi, quando trovi il tempo, puoi essere magari più "preciso" in privato.. questa è la mia mail --> spampinato@teamnetwork.it

Grazie.. (come sempre!!)


No figurati non è per il disturbo, io ricambio il favore a chi mi ha aiutato, che è buona regola su linux.
Però non posso esserti di grande aiuto, specie sul telecomando, che è fondamentale, VDR è un mediacenter.

Vai in questo forum:
http://vdr-italia.phpbb24.com/index.php

Che dove non arrivo io ci pensa qualcun'altro :-)
Mattia77
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 44
Iscritto il: dom mag 06, 2007 10:28 am

Messaggioda P13r0 » mar ago 07, 2007 1:35 pm

Una piccola curiosità, Mattia: su vdr è stato implementato qualcosa di simile a quanto attivabile sul plugin di kaffeine, attraverso il file sc-finetune?
Perchè trattasi di feature particolarmente interessante... irrinunciabile, direi, almeno in taluni casi (tipo il mio :D)

Saluti
P13r0
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 122
Iscritto il: ven ago 25, 2006 12:06 am

Messaggioda Mattia77 » mar ago 07, 2007 1:42 pm

P13r0 ha scritto:Una piccola curiosità, Mattia: su vdr è stato implementato qualcosa di simile a quanto attivabile sul plugin di kaffeine, attraverso il file sc-finetune?
Perchè trattasi di feature particolarmente interessante... irrinunciabile, direi, almeno in taluni casi (tipo il mio :D)

Saluti


Mi sa di no.
Mattia77
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 44
Iscritto il: dom mag 06, 2007 10:28 am

Messaggioda Mattia77 » ven ago 10, 2007 1:15 pm

P13r0 ha scritto:Una piccola curiosità, Mattia: su vdr è stato implementato qualcosa di simile a quanto attivabile sul plugin di kaffeine, attraverso il file sc-finetune?
Perchè trattasi di feature particolarmente interessante... irrinunciabile, direi, almeno in taluni casi (tipo il mio :D)

Saluti


Toglimi uyna curiosità, ma a cosa serve sc-finetune?
Mattia77
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 44
Iscritto il: dom mag 06, 2007 10:28 am

Messaggioda P13r0 » ven ago 10, 2007 5:45 pm

Serve a fare quello che si ipotizzava qui.


In pratica, serve ad annullare gli effetti nefasti del ritardo con cui arrivano -soprattutto in certe situazioni, p.es. in caso di connessione gprs- le "risposte" del cws.


Continuo a chiedermi perchè una cosa analoga non sia stata ancora realizzata (almeno pubblicamente...) per alcun player sotto win. Boh :?

Saluti
P13r0
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 122
Iscritto il: ven ago 25, 2006 12:06 am

neofita

Messaggioda lucasgariglia » dom ago 19, 2007 2:26 pm

ragazzi sto cercando di configurare la mia scaisar2 con ubuntu e kaffeine ma quando clikko sul canale mi dice : "no plugin found to handle this resource (/home/luca1/kaxtv.ts.
premetto di aver installato automatix e abilitato i filtri video, cosa mi manca ancora?
lucasgariglia
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar mar 09, 2004 9:57 pm

Re: neofita

Messaggioda Mattia77 » dom ago 19, 2007 3:22 pm

lucasgariglia ha scritto:ragazzi sto cercando di configurare la mia scaisar2 con ubuntu e kaffeine ma quando clikko sul canale mi dice : "no plugin found to handle this resource (/home/luca1/kaxtv.ts.
premetto di aver installato automatix e abilitato i filtri video, cosa mi manca ancora?


Non hai installato tutti i codec. Ti servono:
libxine-extracodecs w32codecs.
Su synaptic oppure:

sudo apt-get install libxine-extracodecs w32codecs
Mattia77
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 44
Iscritto il: dom mag 06, 2007 10:28 am

codecs

Messaggioda lucasgariglia » dom ago 19, 2007 3:50 pm

da terminale mi da un errore e da synaptic non trova nulla, ho risolto installando automatix solo che non so come settare i fltri per migliorarne la qualita`tipo la deinterlacciatura, grazie per la pronta risp.
lucasgariglia
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar mar 09, 2004 9:57 pm

Re: codecs

Messaggioda Mattia77 » dom ago 19, 2007 5:57 pm

lucasgariglia ha scritto:da terminale mi da un errore e da synaptic non trova nulla, ho risolto installando automatix solo che non so come settare i fltri per migliorarne la qualita`tipo la deinterlacciatura, grazie per la pronta risp.


Per il video ctrl + i

Il fatto che non li trovi non è segno bono vuol dire che non hai abilitato alcuni repository.
Apri sinaptyc setting - repository - ubuntu software abilita tutto - update abilita tutti gli aggiornamenti.

Poi sul terminale:
sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade
Mattia77
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 44
Iscritto il: dom mag 06, 2007 10:28 am

Messaggioda lucasgariglia » dom ago 19, 2007 7:43 pm

grazie mattia, mi sapresti dire dove scaricare kaffeine sc plugin? perche dal link postato all 'inizio non riesco a scaricare nulla, ho provato a compilare manualmente una versione diversa ma mi da' un errore.
lucasgariglia
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar mar 09, 2004 9:57 pm

Messaggioda Mattia77 » dom ago 19, 2007 11:00 pm

lucasgariglia ha scritto:grazie mattia, mi sapresti dire dove scaricare kaffeine sc plugin? perche dal link postato all 'inizio non riesco a scaricare nulla, ho provato a compilare manualmente una versione diversa ma mi da' un errore.


Prova qui:
http://edyk.mylivepage.ru/file/5/1043_k ... 1_i386.deb

Cmq da compilare è facile:
sudo apt-get build-dep kaffeine
sudo apt-get install checkinstall libssl-dev
nella directory dei sorgenti
./configure
make
sudo checkinstall

Se hai un errore tipo unaligned.h
allora dai
sudo cp /usr/src/linux-headers-2.6.20-16-generic/include/asm-i386/unaligned.h /usr/include/asm

E rifai la compilazione da sorgenti puliti.
Mattia77
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 44
Iscritto il: dom mag 06, 2007 10:28 am

Messaggioda mz » ven nov 23, 2007 11:27 am

Ciao!
Approfitto di questo bel thread per chiedere un aiuto.
Uso tranquillamente Kaffeine (ora in vers. 0.8.5), e lo trovo un ottimo programma.
Tuttavia il supporto ai motori è piuttosto approssimativo, nel senso che mentre con il pc winxp + progdvb +SS2Diseqc1.2 posso pilotare al decimo di grado il motore, trovando la sintonia ideale per ogni sat, con Kaffeine la rotazione avviene in base ad un calcolo derivato dalle specifiche del motore, che si, funziona, ma posizionandosi su alcuni sat i canali + deboli non vengono rilevati.
Conoscete un modo per poter migliorare questo aspetto?
mz
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab dic 03, 2005 11:58 am

PrecedenteProssimo

Torna a Altri DVB…

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates