Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

CAM Diablo2 su WinTV-CI

Il canale privilegiato per i clienti di SCAISTAR SHOP. Chi ha acquistato su Scaistar.com non rimarrà mai solo. I clienti possono chiedere l'accesso inviando un Messaggio privato a: "scaistar" e specificando il numero d'ordine, oppure scrivendo tramite i contatti e comunicando il proprio username e N° d'ordine

CAM Diablo2 su WinTV-CI

Messaggioda luca72c » dom mag 30, 2010 3:08 pm

Scusatemi se apro un ennesimo thread, ma da quando mi sono messo a smanettare con 'sta Tivusat tutto è diventato un problema! Non c'è una combinazione che funzioni al primo tentativo!
Purtroppo stavolta il problema riguarda la CAM Diablo2, che dovrei usare per aggiornare i diritti della Tivusat.
Avendo una scheda sat Nova-HD-S2 sto cercando di usare la Diablo2 con il modulo USB WinTV-CI rev. A2, che so essere usato da alcuni utenti qua e là con la Diablo con successo sia per Sky che per Tivusat. A me però la combinazione non va...
Premetto che la Diablo2 l'ho regolarmente programmata via CAS 3+ con fw Ipnosys015, e il file system sembra OK.
Il problema è il seguente: il WinTV-CI è correttamente riconosciuto da Win7 pro x64 quando è vuoto, ma non appena inserisco la Diablo2 il PC mi dà il messaggio "il dispositivo non ha funzionato correttamente ecc..." e il WinTV-CI mi scompare da Gestione Dispositivi, sostituita da un "unknown device". Se tolgo la Diablo2 e riconnetto il WinTV-CI vuoto, tutto torna a posto.
Specifico che ho collegato il WinTV-CI alla USB senza usare alimentatori (come previsto dalla Hauppauge), ma vedo che il modulo ha anche un connettore per un alimentatore esterno (non compreso nè citato dai manuali). Dovrei forse usarne uno, visto che a quanto ne so la Diablo2 richiede un'alimentazione maggiore rispetto ad altre CAM? Ma come faccio a sapere voltaggio e amperaggio?
Oppure pensate che il problema sia un altro?
luca72c
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mer mag 19, 2010 5:55 am

CAM Diablo2 su WinTV-CI

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » mer giu 02, 2010 12:22 pm

ini effetti potrebbe essere che la Diablo2 richiede troppo dal WinTV-CI.
Da quel che so potresti aggiungere un normale alimentatore esterno AC adapter 5v 1,4A e provare se regge o meno.

In alternativa.. puoi anche provare la Diablo 2.3 (la vecchia versione) che costa di meno e magari funziona bene per quello che ci devi fare.

Infine.. ti ricordo che esiste la CAM TIVUSAT, ma puoi anche utilizzare una qualsiasi SAMSUNG CAM, ShArpCAM, LG CAM, ecc.. per DTT (la codifica Nagra è la stessa).

Se hai la possibilità fai anche un tentativo con DVBViewer PRO, anche se mi sembra di capire che il tuo problema è a livello di Windows e non del soft TV
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda luca72c » mer giu 02, 2010 3:44 pm

Allora, ho provato ad alimentare il WinTV-CI con un alimentatore a 5V 4A max e non dà più l'errore di errato funzionamento/mancato riconoscimento del CI, ma dà invece l'errore "nessuna CAM rilevata" pur essendo presente la Diablo2.
Quindi ho reinstallato tutti i tuners, il CI e il programma WinTV col CAM menu e dopo un po' di tentativi sono riuscito a far funzionare la Diablo2 col programma WinTV - ho però dovuto sostituire il file CAIDS dell'Ipnosys015 con uno che contenesse la Tivusat. Ad essere sincero non sembra proprio una configurazione molto stabile, sicuramente meno stabile di quella Oscam/Acamd con l'Infinity: ogni tanto ridà l'errore "nessuna CAM rilevata", nel CAM menu non funziona il pulsante "back" (occorre quindi riavviarlo ad ogni settaggio), ogni tanto si blocca...
Inoltre su DVBLink TVsource non pare proprio funzionare, anche se il programma di configurazione del tuner sat gli assegna correttamente il WinTV-CI... Boh...
Mi sa che l'accoppiata WinTV-CI/Diablo2 la userò solo per aggiornare i diritti in WinTV, a patto che lo faccia... mentre con 7MC userò l'Infinity con Oscam/Acamd.
Speriamo che l'aggiornamento dei diritti funzioni! Se no, sapete niente dei files softcam.key?
luca72c
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mer mag 19, 2010 5:55 am


Torna a ++++ AREA CLIENTI +++

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates