Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Infinity USB Smart modificato arrivato oggi: consigli

Il canale privilegiato per i clienti di SCAISTAR SHOP. Chi ha acquistato su Scaistar.com non rimarrà mai solo. I clienti possono chiedere l'accesso inviando un Messaggio privato a: "scaistar" e specificando il numero d'ordine, oppure scrivendo tramite i contatti e comunicando il proprio username e N° d'ordine

Messaggioda telefumo » mar mag 19, 2009 2:29 pm

Cacchio, funziona tutto perfettamente... :lol: :lol: :lol:
Grazie a tutti e due, ora finalmente mi posso godere la TV digitale sul mio PC...
Ciao!
telefumo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer apr 15, 2009 5:11 pm

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » mar mag 19, 2009 2:38 pm

:roll: :roll: :roll: :roll:
cioè con il nostro INFINITY USB SMART e con NDSCAM 0.0.0.3 ti funziona?
mentre con la 0.0.0.7 no?
:roll:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda telefumo » mer mag 20, 2009 7:23 am

Esatto! :lol:
Fluidissimo, nessun freeze e niente più scatti.
Uso ALTDvb, ProgDVB (versione 6) e DVBViewer indifferentemente: nessun problema.
telefumo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer apr 15, 2009 5:11 pm

Messaggioda scaistar » mer mag 20, 2009 12:53 pm

:roll: non ho parole.
Quello che mi sorprende non è tanto il fatto che la .3 funziona e la .7 no (una nuova versione aggiunge funzioni ma può aggiungere anche bug), ma il fatto che io con la .7 non ho nessun problema! :roll:

Cmq.. il consiglio è sempre quello di provare NEWCS+Acamd.

Con ACAMD si può anche stabilire il CAID preferito.. :twisted:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda alephzain » mer mag 20, 2009 1:40 pm

Ciao. Posto qui perchè per ora non riesco a creare un thread nuovo.

Nel primo post di risposta l'amministratore diceva che se l'altro cliente avesse avuto dei brevi freeze ogni 10 secondi di dirglielo prima di fare azioni inconsulte.

Io i freeze ogni 10 secondi li ho, e dalla frase dell'Amministratore si intuiva che è un problema conosciuto ed esiste una soluzione.

Sto usando NewCS 1.65 su PC, l'Infinity USB Smart è già in modalità module con modulo phoenix 3.58 installato e Vista si è scaricato da solo i driver della porta seriale USB. NewCS ha la com giusta (COM7 nel mio caso) nel newcs.xml, e infatti apre e inizializza la card senza problemi.

Però ogni volta che mgcamd dal mio decoder richiede un ECM a NewCS, ho un freeze di un paio di secondi.

Tra l'altro se lascio l'Infinity in modalità normale e creo la COM tramite il suo software, il freeze c'è sempre ma è leggermente più breve.

E' come se NewCS fosse troppo lento a leggere l'ECM tramite l'Infinity e inviarlo al decoder, che resta in attesa e freeza il flusso audio/video.

Please help! Sono ad un passo da poter finalmente vedere la TV via satellite senza dover usare lo skyfobox, non posso fallire proprio ora! :D

Edit: dimenticavo di specificare che ho già impostato la latenza della COM USB a 1 ms nella pagine di proprietà avanzate.
alephzain
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 20, 2009 1:11 pm

Messaggioda scaistar » mer mag 20, 2009 2:54 pm

Ho aggiunto i passaggi da fare qui
http://www.scaistar.com/forum/v ... highlight=
ma se hai già impostato tutto non saprei come aiutarti.
Puoi solo provare la versione 1.10 che parla di
Improved module (SmartVCP) for set-top boxes (STB), optimized performance, fixed stalling/lagging issues on some STBs.
[Bugfixes]
Fixed crashing when installing custom module
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda alephzain » mer mag 20, 2009 5:21 pm

Ho già installato la 1.10, anche se poi l'interfaccia continua a dire di essere una 1.09 e che c'è una nuova versione disponibile.

Però scaricando la presunta 1.10 e installandola le cose non cambiano.

Comunque guardando il log di NewCS i freeze sono proprio dovuto all'Infinity: ha dei tempi di ECM assurdi tipo 2 secondi scarsi :shock:

Codice: Seleziona tutto
[ 19:16:41 ] [ 0919 ] Card ECM took: 1s 968000us
[ 19:16:41 ] [ Newcamd ] ECM -> dummy (OK) 0919 0000 1FC5


Nella finestra di NewCS si vede proprio che fa un phoenix_write e poi sta lì un tot ad aspettare...

C'è qualcosa di profondamente sbagliato, non ho mai sentito tempi così alti, sono sempre abbondantemente sotto il secondo.

Tra l'altro se invece che la modalità normal uso la module il tempo di ECM sale ulteriormente a 5 secondi e qualcosa :shock: :shock:

In queste condizioni è totalmente inutilizzabile per qualsiasi applicazione che riguardi sky, visto che cambiano le chiavi ogni 10 secondi.

Il mio particolare setup non c'entra perchè il lato decoder funziona egregiamente, quando là si blocca si vede il log di NewCs sul pc in attesa della card e quindi è quello il collo di bottiglia. Se avessi una Skystar con NewCs avrei gli stessi problemi.
alephzain
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 20, 2009 1:11 pm

Messaggioda scaistar » mer mag 20, 2009 5:48 pm

non so che dirti.
io con acamd stavo sui 0.400 ms

Hai provato anche versioni di Newcs?
A me l'unica funzionante su AMD era la 1.50
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda alephzain » gio mag 21, 2009 9:18 am

Appena ho un attimo provo con versioni precedenti di NewCS e poi vedo anche su un portatile dove ho XP32, nel caso sia Vista x64 il problema.

Di sicuro attualmente c'è qualcosa che non va, e non faccio fatica a credere che a te dia tempi molto più accettabili, altrimenti come lettore sarebbe inutile. Dev'essere qualcosa di specifico nella mia situazione, il problema è capire cosa :roll:
alephzain
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 20, 2009 1:11 pm

Messaggioda scaistar » gio mag 21, 2009 1:24 pm

potresti provare ad avviare il PC con un LIVE CD di linux... e vedere se sotto Linux il comportamento è diverso.
Ho appena avuto un msg di un utente che mi diceva appunto di avere 0.100 ms in meno in Linux
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda alephzain » gio mag 21, 2009 3:13 pm

Proverò anche Linux, anche se con 1.9 secondi di ECM, mi serve una variazione drastica per andare su valori accettabili che non creino freeze.

Nel frattempo su portatile con WinXP (ho messo l'Infinity in modalità modulo e ho usato i driver che hai postato all'inizio del thread) il comportamrnto è identico.

E sia sul mio PC che sul portatile non cambia neppure mettendo NewCS 1.5

Non so più dove sbattere la testa. Volevo provare MPCS come server newcamd ma non lo conosco e non so neppure da che parte cominciare a configurarlo.
alephzain
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 20, 2009 1:11 pm

Messaggioda alephzain » gio mag 21, 2009 3:50 pm

Vittoria!

Ho risolto collegando l'Infinity in modalità Module direttamente alla porta USB del decoder.

Il motivo per cui volevo usarlo sul pc è che sul mio decoder c'è una versione strana di NewCS che apparentemente non gestiva bene l'NDS. In realtà è risultato che il problema si presentava solo usando il lettore interno.

Ho configurato NewCS per usare la porta ttyUSB0 sul decoder e lì va come una palla.

Niente scatti, è uno spettacolo.

Comunque evidentemente su Windows può avere problemi quando il client non è locale. Boh, valla a capire.

Comunque grazie per l'aiuto.
alephzain
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 20, 2009 1:11 pm

Messaggioda scaistar » ven mag 22, 2009 7:42 am

Immagine
3 caso su 3 risolto... benissimo!
La WBElectronics è una ditta serissima e sono felice che ne state ricevendo tutti soddisfazioni.

Giusto per curiosità.. ci dici che decoder hai? che S.O?
e che tempi ora?

che hai dovuto fare per configurarlo? (oltre che mettere lo switch su MODULE)
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Izza » mar mag 26, 2009 9:38 am

Anche io ho dei problemi di freeze ogni tanto (circa ogni mezzoretta).
Che mi rendono impossibile una registrazione decente.

Ho effettuato il trick di togliere la coda FIFO nelle impostazioni della COM di windows.
Ed il keylag è sceso da 500 a 250 ms.
Ho provato sia con il il Duolabs Smartbee, che con il Duolabs Dynamite.

Dici che è il caso di prendere anche l'infinity? Se ho lo stesso problema posso restituirtelo?

Ho provato su 2 pc diversi (AMD 64 3000+, 1 GB di RAM, WinXP SP3 e QuadCore Q9550, 4 GB RAM, WinXP SP3 - Vista x64), con 2 schede diverse (Skystar 2 v.2.3, e Skystar 2 HD v.2), ho provato anche a comprare una porta COM PCI nuova. Nada.

Ho provato i vari plugin (ncemucam, ndscam, newcs + WinCSC/Acamd), di varie versioni, ho chiesto anche una mano nella configurazione di NewsCS, e cosa volessero dire alcuni parametri, ma nessuna risposta... (mi riferisco a questo)

Ho ovviamente provato vari programmi DVB (ProgDVB, AltDVB, DvbViewer, DVBDream)
L'unica cosa che vorrei provare è vedere con linux se le cose cambiano, ma non saprei da dove iniziare.

Perchè a questo punto pensavo di acquistare un AB-IPBox 350.
Cpu: Intel Core 2 Quad Q9550, Ram: 4 GB DDR2, Mobo: Gigabyte EP45-D3SL, Pdtv: Skystar HD2 v2, Smartmouse: Duolabs SmartBee, S.o: WinXP/Win7 x64 Card: Sky Nds 001 Dec: DM500-S (Nemesis)
Avatar utente
Izza
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mar ago 31, 2004 1:40 pm

Messaggioda scaistar » mar mag 26, 2009 1:06 pm

bisognerebbe capire prima se dipende dal lettore.
quando riscontri problemi.. il keylag salta? o si mantiene cmq 250?

L'Infinity puoi provarlo, anche se non raggiunge i 250 ma almeno a me con Windows si attesta sui 400.
Restituirlo? Esiste il diritto di recesso nei 10 giorni (nello SHOP trovi le condizioni)
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

PrecedenteProssimo

Torna a ++++ AREA CLIENTI +++

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates