Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

DVBViewer PRO 3.9.4 gestione motore

Il canale privilegiato per i clienti di SCAISTAR SHOP. Chi ha acquistato su Scaistar.com non rimarrà mai solo. I clienti possono chiedere l'accesso inviando un Messaggio privato a: "scaistar" e specificando il numero d'ordine, oppure scrivendo tramite i contatti e comunicando il proprio username e N° d'ordine

DVBViewer PRO 3.9.4 gestione motore

Messaggioda rugantino45 » dom dic 07, 2008 5:26 pm

Un Saluto a tutti, ho acquistato il programma DvbViewer 3.9.4 e scaricato dal sito, per prima cosa vorrei sapere se esiste una guida in Italiano, perche' non vorrei commettere errori in fase di istallazione, e piu' precisamente come avviene la gestione del rotore, la procedura da adottare.
Con il mio decoder posso spaziare da 75°E a 45°W ho uno stab hh120 quindi vorrei sapere come devo inserire i vari set.
La scheda che ho istallato e' una ss2 hd usb i driver sono quelli aggiornati dal sito.
La scheda e' stata riconosciuta dal pc senza problemi, purtroppo non sono riuscito a farla girare con il progbvb non mi gestiva il motore ho fatto anche prove con altri due pc ma senza risultati.
GRAZIE a tutti e spero in un aiuto.
Piu' studio e piu' mi accorgo di quanto sono ignorante!!!!
rugantino45
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mer ott 04, 2006 2:35 pm
Località: Roma

DVBViewer PRO 3.9.4 gestione motore

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » lun dic 08, 2008 11:09 pm

CANALI > GESTIONE CANALI > DISEQC EDITOR
Imposta le tue coordinate tipo 13,2 E e 42,3 N e clicca su CHIUDI

poi su RICERCA
inserisci un nome nella casella tipo HOT13°E
sotto scegli il transponder HOTBIRD 13°E
sotto DISEQC prendi GOTO ANGULAR
sotto USALS metti 130 - Hotbird
abilita AGGIORNA e AGGIORNA NOME e clicca su RIC. INTERVALLO.

Ripeti la procedura cambiando satellite.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda rugantino45 » lun dic 08, 2008 11:38 pm

scaistar ha scritto:CANALI > GESTIONE CANALI > DISEQC EDITOR
Imposta le tue coordinate tipo 13,2 E e 42,3 N e clicca su CHIUDI

poi su RICERCA
inserisci un nome nella casella tipo HOT13°E
sotto scegli il transponder HOTBIRD 13°E
sotto DISEQC prendi GOTO ANGULAR
sotto USALS metti 130 - Hotbird
abilita AGGIORNA e AGGIORNA NOME e clicca su RIC. INTERVALLO.

Ripeti la procedura cambiando satellite.


Ho fatto tutta la procedura che mi hai descritto su dvbviewer pro ma il rotore non si muove, a questo punto ho preso un altro pc nuoco ed ho istallato tutto di nuovo sia i driver che il programma dvbviwer pro ho rifatto la procedura che mi haidescritto ma anche con questo pc e' out non si muove nulla. Per sicurezza ho provato a muovere il rotore con il decoder yumax ed e' tutto ok.
Credo che la scheda abbia qualche problema perche' altrimenti non so cosa poter provare. Attendo tue info GRAZIE
Piu' studio e piu' mi accorgo di quanto sono ignorante!!!!
rugantino45
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mer ott 04, 2006 2:35 pm
Località: Roma

Messaggioda scaistar » mar dic 09, 2008 7:32 am

Ma la ricerca trova i canali? si vedono?

non vorrei che fosse incompatibile con lo Stab :roll: ma mi sembra strano. Io l'ho testata con il mio SM3D12 e funziona.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda rugantino45 » mar dic 09, 2008 3:55 pm

scaistar ha scritto:Ma la ricerca trova i canali? si vedono?

non vorrei che fosse incompatibile con lo Stab :roll: ma mi sembra strano. Io l'ho testata con il mio SM3D12 e funziona.


Lo stab hh 120 puo' lavorare sia come diseqc 1.2 che come usals. Ho fatto il posizionamento su Hotbird con lo Humax 5100 cx normalmente ricevo da 75°E a 45° W mi comanda il motore senza problemi, ho controllato il libretto e come ti ho scritto implementa l'usals.
I canali che scarica sono solo quelli di hotbird 13 se provo da gestione canali a fare ricerca e inserire prima il trasponder nome satellite poi nel menu usals setto il nome sempre del sat di prima ma se faccio scansione o non trova nulla oppure scarica qualche canale di hotbird ma il rotore non si muove.
Il primo pc e' un pentium 4 da 3.6 Ghz con Xp e service pack 3 il secondo che ho provato e' meno potente ma sempre un pentium 4 da 3.2 ghz.
Ho scaricato la versione 3.9.4 di dvbviewer pro ma il risultato e' identico a progdvb 6.01.01 anche se credo per quello che ho visto le liste canali sono piu' semplici con il progdvb.
All'interno del programma ho settato tutto in modo default sistem perche' non ho caricato nessuna plug in infatti molti canali li apre bene ma alcuni anche se in chiaro non vanno.
Mentre ti scrivo su un pc fisso sto girando il motore con una vecchia skystar2 pci prima versione con progdvb + diseqc .
Cosa mi consigli di fare????

COSA MI CONSIGLI DI FARE?
Piu' studio e piu' mi accorgo di quanto sono ignorante!!!!
rugantino45
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mer ott 04, 2006 2:35 pm
Località: Roma

Messaggioda scaistar » gio dic 11, 2008 9:32 am

scusa ma i driver della USB 2 HD CI sono quelli del CD ?
hai provato a mettere gli ultimi?

Assicurati in GESTIONE PERIFERICHE > CONTOLLER AUDIO > TECHNISAT SKYSTAR USB 2 HD CI
che la versione dei driver sia 1.0.3.802 del 31/10/2008

Io ho questo in OPZIONI HARDWARE di DVBVIewer

Immagine

In GESTIONE CANALI > DISEQC EDITOR

Immagine

e se clicco su posizionatore e faccio questo

Immagine

Il motore si muove di 4 passi.
DVBViewer 3.9.4.0 con DVBSource 3.0.2.0
XP MCE 2005 SP3
Motore SM3D12

Se non si muove l'ultimo suggerimento che ho da darti.. è provare con un cavo di 1 metro se il motore si muove. Non vorrei che il tuo cavo fosse troppo lungo o pieno di disturbi e i comandi diseqc non arrivino al motore.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda rugantino45 » gio dic 11, 2008 11:36 am

scaistar ha scritto:Se non si muove l'ultimo suggerimento che ho da darti.. è provare con un cavo di 1 metro se il motore si muove. Non vorrei che il tuo cavo fosse troppo lungo o pieno di disturbi e i comandi diseqc non arrivino al motore.


Il rotore lo comando da casa tranquillamente con la skystar2 pci vecchia versione e il cavo non da nessun problema.
E' solo montando questa scheda che non funziona! Ne sul pc portatile che su un'altro pc di lavoro, ma la prova l'ho fatta portando il mio pc da un amico che ha il rotore a 15 metri sulla terrazza il risultato e' lo stesso.
Ecco perche' ti ho detto che forse e' un problema hardware e se cosi' fosse tutte le prove che sto facendo non servono!
Comunque disistallero' il tutto e ricomincero' dall'inizio ma se la scheda e' out cosa posso fare? Ora e' una settimana che ci combatto........
Piu' studio e piu' mi accorgo di quanto sono ignorante!!!!
rugantino45
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mer ott 04, 2006 2:35 pm
Località: Roma

Skystar hd 2 e motore

Messaggioda roboamo » mar mar 03, 2009 4:42 pm

Salve, voglio ringraziare questo post perchè sono riuscito a pilotare dopo giorni di pazzia il motore con la skystar hd2 e dvbviewer.
Sono un appassionato lettore di questo forum che in tanti anni mi ha sempre dato buone informazioni sull'utilizzo della mia vecchia skystar2 che utilizzo fin dai tempi di netsystem e al cambio scheda devo dire che ho bestemmiato e imprecato per giorni rimpiangendo la mia vecchia ss2.
Comunque sia il mio problema era inserire le coordinate giuste di latitudine e longitudine dentro dvbviewer.
Le avevo calcolate sia tramite internet da quì:
http://www.senamion.it/calcolo_coordina ... itari.html
che tramite un telefonino gps.
Non succedeva nulla, vedevo che il motore si muoveva ma non puntava sui satelliti, eppure la guida l'avevo seguita bene.
quando stavo per abbandonare, ho letto il consiglio di impostare le coordinate come da sopra e ho messo le stesse cifre:

CANALI > GESTIONE CANALI > DISEQC EDITOR
Imposta le tue coordinate tipo 13,2 E e 42,3 N e clicca su CHIUDI

e come per magia facendo la ricerca (io non me lo spiego) dvbviewerpro 3.92 ha trovato la sintonizzazione dei canali prima su astra poi su hotbird e altri.
A questo punto mi chiedo perchè i valori inseriti non andavano bene e gli altri messi a caso si ?
Scusate per il post eccessivamente lungo ma è la contentezza di aver risolto una bella rottura di balle :P
roboamo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven mar 17, 2006 11:42 pm

Messaggioda scaistar » mer mar 04, 2009 8:41 am

in effetti questa è l'area clienti e dovrei cancellare il tuo msg.
però solo per curiosità te lo chiedo
che numeri inserivi che non andavano bene?
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda roboamo » mer mar 04, 2009 2:42 pm

Ciao Scaistar, ho provato a inserire questi:
Coordinate: latitudine 43.7113479 (in dvbviewer ho inserito 43,7), longitudine 10.3721579 (10,3)
Calcolati con il sito citato sopra e altri che non ricordo di poco diversi e calcolati col telefonino gps. Noto soprattutto la differenza di longitudine /da 10,3 del valore calcolato sul sito simile al gps a 13,2 preso dal tuo post-
Comunque da ieri a tempo perso ho scannerizzato qualche trasponder tipo astra eurobird1 e 9 per provare qualche canale hd in chiaro e devo dire che è spettacolare, il motore gira che è una favola, mi pare anche più veloce rispetto ai cambi satellite che facevo con la skystar2 e diseq mibi.
L'unico problemino che però non comporta rallentamenti o alcunchè nella visione (se non l'impossibilità di usare il pc contemporaneamente per altri scopi) è l'eccessivo uso della cpu nei canali hd, oscilla dal 65 al 90%, contro un 15-20% sui canali normali la mia configurazione è questa:
cpu intel core 2 cpu 6600 2.40 GHZ- ram4mega ddr2- scheda video ati x1650 - vista ultimate sp1- skystar hd2 e dvbviewer-pro
i codec video vanno benissimo con questa configurazione sia gli ati della scheda video sia i core 1.8 che gli ffdshow, tutti ottimi è uno spettacolo.



:shock:
roboamo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven mar 17, 2006 11:42 pm

Messaggioda scaistar » mer mar 04, 2009 4:22 pm

sei a ovest di Pisa?

PISA(56013-56127) - Italia
43.71 (43°42') | 10.40 (10°23')

Sei tuoi valori non funzionano con i tuoi, ma con i miei si.. semplicemente hai il motore non correttamente impostato e per puro caso ti trovi bene con le mie (perchè il motore è convinto è convinto di essere più verso EST)
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda roboamo » mer mar 04, 2009 5:30 pm

Si sono vicino Pisa, probabilmente il puntamento è stato sbagliato fin dall'inizio, più che dare un orientamento preciso infatti ricordo che puntai su hotbird e col plugin diseq dando il comando goto mi trovava i satelliti e questa configurazione l'ho sempre portata avanti funzionante ma probabilmente non corretta, a questo punto devo dire che hai ragione ho avuto c..o.
Devo fare una correzione sull'utilizzo cpu, ho fatto una bella pulizia e adesso stò guardando astra hd e navigando su internet con utilizzo cpu stabile 35-40% più che buono.
roboamo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven mar 17, 2006 11:42 pm

Messaggioda teram » mar set 22, 2009 6:47 pm

Io invece uso una skystar 2 , altdvb e uno switch a 4 ingressi tre parabole fisse e un motore , con altdvb e skystar 2 pci tutto ok ma con dvbview e skystar 2 hd2 usb comprata qui da voi non capisco come devo configurare dvbview affinche funzioni come altdvb, come faccio a indirizzare dvbview sui 4 ingressi dello switch ?
grazie
teram
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 54
Iscritto il: gio giu 03, 2004 8:37 pm


Torna a ++++ AREA CLIENTI +++

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates