Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Skystar USB 2 HD CI e motore in ProgDVB

Il canale privilegiato per i clienti di SCAISTAR SHOP. Chi ha acquistato su Scaistar.com non rimarrà mai solo. I clienti possono chiedere l'accesso inviando un Messaggio privato a: "scaistar" e specificando il numero d'ordine, oppure scrivendo tramite i contatti e comunicando il proprio username e N° d'ordine

Skystar USB 2 HD CI e motore in ProgDVB

Messaggioda rugantino45 » gio dic 04, 2008 11:50 pm

C'e' qualcuno cosi' gentile da aiutarmi??????
Ho istallato i driver della skystar2 hd USB di nuovo quelli della confezione su un pc con Xp service pac 3 , riconosce la scheda come Human Interface devise (HDI) e di seguito Technisat HDI device a questo punto ho istallato ProgDvb ultima versione 6.01.01 ma mi chiede i driver della skystar 2 allora dal menu' del programma cerco di forzare inserendo manualmente la scheda ma non li prende mi setta come scheda Tchnisat UDST7000BDA DVB-S Turner se faccio la ricerca dei canali su hotbird e' ok li scarica e li visiono ma nonc'e' verso di far spostare il rotore.
Ho scritto vari post nelle varie sezioni confido in un aiuto GRAZIE :x :x :x :x :x :x :x
Piu' studio e piu' mi accorgo di quanto sono ignorante!!!!
rugantino45
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mer ott 04, 2006 2:35 pm
Località: Roma

Skystar USB 2 HD CI e motore in ProgDVB

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » ven dic 05, 2008 8:13 am

bene.. se vedi tutto Hotbird sei a buon punto.
Il fatto che ti chiede i driver della SS2 mi sembra assurdo. forse ce l'avevi prima?.
Cmq da SETTINGS > DEVICE puoi disabilitare la Skystar2 ed ENABLE la BDA TECHNISAT.

Per spostare il motore devi usare la funzione USALS di ProgDVB.

In SETTINGS > DISEQC doppio click su Positioner > USALS
ENABLE e metti le tue coordinate o scegli una città dalla lista.

Salva tutto.. e ora facendo una scansione di un sat il motore dovrebbe andare da solo
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda rugantino45 » ven dic 05, 2008 9:38 am

Per prima cosa ti ringrazio infinitamente per avermi risposto.
1° Su il mio portatile non ho mai istallato nessuna ss2
2° ho disistallato tutto ho eliminato i driver
Ho Windows XP con service pack 3 pc Pentium 4 3,6 Ghz
Voglio ricominciare dall'inizio.

Quali driver devo istallare:
1° quelli in corredo con la ss2? gli ultimi che si trovano nel sito 14/11/2008? oppure la versione 4.5.0 + diseqc 110 ita?
Con i primi due driver mi riconosce la scheda come UDST70...... con la versione 4.5.0 non la istalla appena parte mi dice che prima di istallare il software devo mettere i driver.
Piu' studio e piu' mi accorgo di quanto sono ignorante!!!!
rugantino45
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mer ott 04, 2006 2:35 pm
Località: Roma

Messaggioda scaistar » ven dic 05, 2008 12:40 pm

dimentica la SKYSTAR 2!
stai facendo troppa confusione

La USB 2 HD CI è tutta un'altra scheda.
I driver vanno bene gli ultimi che trovi anche nei nostri DOWNLOAD

il plugin SS2Diseqc è solo per Skystar 2 PCI quindi inutile nel tuo caso
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda rugantino45 » ven dic 05, 2008 3:45 pm

Ok venivo dall'esperienza della prima versione della skystar 2 la vecchia pci che si chiamava sat modem.
Non mi era chiaro perche' dopo aver istallato i driver mi riconosceva la ss2 con un altro nome, e quando aprivo il programma progdvb non mi riconosceva la ss2 infatti come mi hai detto di settarla come BDA Technisat e' andato tutto ok.
Questa sera verifichero' se sposta lo stab devo capire bene la procedura del diseqc ma poi vedro'?
Semmai mi faccio vivo. G R A Z I E come sempre della tua disponibilita'
Piu' studio e piu' mi accorgo di quanto sono ignorante!!!!
rugantino45
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mer ott 04, 2006 2:35 pm
Località: Roma

Messaggioda rugantino45 » ven dic 05, 2008 8:17 pm

Ho fatto tutta la procedura che mi hai descritto ma il rotore non si muove
e' fermo su hotbird l'unico che se faccio la scansione mi da' i canali, poi se aggiungo un altro satellite il rotore non si sosta, forse erro qualcosa mi puoi postare piu' dettagliatamente come si fa'? Inoltre quando sono dentro il menu dei comandi vedo il segnale di hotbird ma se cerco di spostre verso est o ovest rimane fermo.
Attendo con ansia un AIUTO GRAZIE ps ho uno Stab HH120 che implementa usals
Piu' studio e piu' mi accorgo di quanto sono ignorante!!!!
rugantino45
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mer ott 04, 2006 2:35 pm
Località: Roma

Messaggioda scaistar » ven dic 05, 2008 11:35 pm

SETTINGS > DISEQC
dovresti trovare la scheda BDA e sotto di questa EMPTY
seleziona POSITIONER dalla sinistra
doppio click su POSITIONER
click su USALS
attiva ENABLE e seleziona una città
conferma con OK

Selezionando un satellite dalla tendina dovrebbe partire già il comando diseqc per il motore
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda rugantino45 » sab dic 06, 2008 12:33 am

scaistar ha scritto:SETTINGS > DISEQC
dovresti trovare la scheda BDA e sotto di questa EMPTY
seleziona POSITIONER dalla sinistra
doppio click su POSITIONER
click su USALS
attiva ENABLE e seleziona una città
conferma con OK

Selezionando un satellite dalla tendina dovrebbe partire già il comando diseqc per il motore

Niente da fare ho fatto anche il reset ho settato di nuovo la scheda BDA technisat poi da settings diseqc ho trovato la scheda bda e sotto empty sul lato sinistro ho cliccato due volte e mi ha aperto la maschera del posizionatore ho premuto usals settato italia e roma sono uscito e su hotbird mi da segnale poi se cambio satellite dal menu a tendina il rotore non fa' nessun movimento. Ho provato anche con gli step dove ho segnale di hotbird per vedere se si sposta ma nulla.
Ora ho in alto il nome della scheda poi posizioner e sotto hotbird sulla sinistra in alto ho 4 voci* Nessuno *swicth * rotore * e personale * la spunta l'ho messa su personale. sotto a sinistra ho *aggiungi lnb * agg. swicth * agg. rotor * elimina *proprieta'. Ho fatto una verifica con un decoder lo stab funziona quindi credo che il problema sia nel settaggio oppure e' qualcosa che non va nella scheda.
Piu' studio e piu' mi accorgo di quanto sono ignorante!!!!
rugantino45
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mer ott 04, 2006 2:35 pm
Località: Roma

Messaggioda scaistar » sab dic 06, 2008 9:51 am

hai possibilità di provare DVBViewer PRO? è il più semplice

Oppure anche ALTDVB funziona con usals e HD CI
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda rugantino45 » sab dic 06, 2008 9:57 am

Tu credi sia un problema di progdvb???? Fammi sapere dove posso scaricare DVB wiew PRO e acquistarlo mi sembra sia a pagamento, Invece AltDvb quale delle due versioni devo scaricare dal sito?
Piu' studio e piu' mi accorgo di quanto sono ignorante!!!!
rugantino45
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mer ott 04, 2006 2:35 pm
Località: Roma

Messaggioda russoscai » lun mag 18, 2009 2:33 pm

Ciao scaistar.
Ti ho chiesto informazioni in altra sezione per il problema di questo post e stavolta spero di essere nella sezione giusta.
Riepilogo: usavo Progdvb ver.6 std con skystar usb2 hd ci ed un motore golden interstar gi-50-120 ma la parabola non ne voleva sapere di muoversi.
Oggi ho installato DVBVIEWER 3.9 e tutto funziona. :lol:
Solo che il programma all'improvviso si chiude. :(
Forse perchè è un demo?
Se puoi darmi indicazioni in merito o i nomi di altri programmi mi fai una cortesia.
Grazie e cordiali saluti.
russoscai
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mag 17, 2009 3:12 pm

Messaggioda Gioxy » lun mag 18, 2009 9:57 pm

DVBViewer non ha DEMO ma solo versioni piratate :evil: e il blocco è dovuto alla protezione...
Se ti piace come programma vale assolutamente la pena di spenderci 15€: oltre al programma hai la possibilità di utilizzare una tonnellata di skin, versioni mod, plugin e add-on e l'ultima versione fa molte cose in più di quella che stai... provando...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda russoscai » mar mag 19, 2009 6:47 am

In effetti l'ho trovata dove beve il mulo e questo è il risultato. :!: L'importante è che sono riuscito a muovere il motore con la ss usb2 e questo mi predispone bene per l'acquisto. Approfitto della tua disponibilità per chiedere: c'è qualche software che, funzionando in contemporanea con la skystar, possa attuare una regolazione fine della posizione del motore mostrando l'ampiezza del segnale in tempo reale e consentendone l'ottimizzazione?
Forse chiedo troppo?
Grazie per la risposta che vorrai darmi e saluti.
russoscai
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mag 17, 2009 3:12 pm


Torna a ++++ AREA CLIENTI +++

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Free business joomla templates