Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Motore e Skystar HD2

Il canale privilegiato per i clienti di SCAISTAR SHOP. Chi ha acquistato su Scaistar.com non rimarrà mai solo. I clienti possono chiedere l'accesso inviando un Messaggio privato a: "scaistar" e specificando il numero d'ordine, oppure scrivendo tramite i contatti e comunicando il proprio username e N° d'ordine

Motore e Skystar HD2

Messaggioda giotass » mar set 30, 2008 9:26 pm

Salve a tutti.
Io non l'ho ancora vinta!

Ho acquistato da voi la scheda (ord. 156 del 7 settembre 2008).
Complimenti per la gestione ordini. Consegna puntualissima.
Purtroppo devo dire che ho avuto ed ho tuttora un bel po’ di problemi con il funzionamento della scheda. Inizialmente problemi di slot PCI, poi di codec e infine (tutt'ora) di comando del motore.
I primi due sono risolti, vedo bene sia i programma SD che HD.
Sull'HD ho ancora da lavorare con i codec, il flusso è un po’ scattoso. Consigli?!
Trovo il sistema dei codec/graphic/DirectShow ecc. poco "userfriendly"., Solo per intenditori.
Per il motore però sono ancora nei guai.
Ho provato con tutti, o quasi, i programmi ma purtroppo senza successo fintanto che ho deciso di dedicarmi esclusivamente a DVBViewerPro, visto che l'ho anche pagato.
Ora, smanettando sul programma sono riuscito a far funzionare (male) il motore con la funzione Diseqc “go-to angolare” .
L’opzione “use positioner” non da segni di vita.
Il funzionamento è alquanto incerto. Si muove molto raramente.
Inoltre se apro la console del posizionatore per un comando diretto e seleziono dal menu a tendina la periferica “TechniSat Mantis DVBS BDA…..” il programma immediatamente va in crash obbligando forzatamente la chiusura oppure non si sposta di un secondo.
Ho cercato suggerimenti in decine di forum ed ho fatto decine di prove, ovviamente a parte una, quella risolutiva che voi sicuramente mi saprete indicare.
Attendo il vostro prezioso e competente suggerimento.

Grazie per l’attenzione.

PC con mobo Abit IX38, QuadCore 6600, Asus (nvidia) EN9600GT –(mem. 1G), 2 G RAM e s.o. XPpro.
Driver Technisat aggiornati da website
giotass
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:04 pm

Motore e Skystar HD2

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » mar set 30, 2008 10:09 pm

Complimenti per la gestione ordini


:wink: Grazie! la classe non è acqua.. :lol:

I primi due sono risolti

Bene.. non mi piaccono gli utenti che cercano la pappa pronta.. che poi nel mondo Skystar.. sono totalmente OUT! :twisted:

per muovere il motore con DVBViewer PRO e una periferica che supporti USALS, quale è appunto la tua Skystar HD2, devi innanzitutto impostare la tua posizione geografica.
DVBViewer invia in automatico il motore alla giusta posizione.. ma se non gli dici DOVE SEI... non può farlo.

Vai in CANALI > GESTIONE CANALI e clicca su DISEQC EDITOR in basso.

Inserisci **correttamente** le coordinate tipo 14 E e 51 N e poi su CHIUDI

Per creare una nuova lista canali di un dato satellite clicca su RICERCA inserisci un nome in Sorgente es "Astra 19.2"
Seleziona dalla lista sotto il transponder Astra 19.2°E

In DiseqC in basso scegli GOTO ANGULAR
In USALS sotto scegli "192 - Astra"
Abilita AGGIORNA e clicca su RIC.INTERVALLO

Corri fuori e vai a mirare l'antenna che si sposta su Astra... :lol: :lol: e attendi una 10 di minuti per la scansione canali

Fai lo stesso per gli altri SAT che ti interessano :wink:

N.B: Se hai già delle liste canali esistenti assicurati che TUTTE indirizzino correttamente il motore.
CANALI > GESTIONE CANALI
Seleziona un qualsiasi canale e assicurati che sulla destra ci sia il giusto comando in DISEQC e in USALS
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda giotass » mer ott 01, 2008 6:04 am

Ringrazio per la solerte risposta. appena avrò un attimo di tempo la metterò in pratica.

L'inserimento delle coordinate geografiche lo conoscevo ed è stata la prima operazione che ho fatto, armato di GPS.
Poi.... "abilita AGGIORNA".... ecco la parolina magica!!!! Spero.

Vi farò sapere.

Grazie ancora.
giotass
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:04 pm

Messaggioda giotass » lun ott 06, 2008 12:07 pm

Salve a tutti, eccomi di nuovo.

Scaistar, grazie al tuo aiuto il motore si muove regolarmente per la sintonia di nuovi satelliti.
Andare poi in automatico al satellite al cambio canale è un tutta un'altra faccenda.
Chissà perché ma è molto incerto. Ci va, non ci va..... Ci vuole pazienza.

Strano il fatto che impostata la ricerca canali di un altro satellite, questa parta istantaneamente anche se il motore non è ancora in posizione.

Talvolta vengono sintonizzate frequenze di satelliti nel percorso e non quelle dei primi transponder del satellite impostato.
Fastidioso ma un problema risolvibile.

Ma le sorprese non finiscono! Allora poi quale sarebbe il divertimento…

Ora la mitica accoppiata SS HD2 – DVBviewer si rifiuta di sintonizzare i transponder DVB-S2. Prima lo faceva.
Li trova, ci pensa, e poi li salta con una regolarità impressionante.

Eppure la spunta “….idoneo DVB-S2” nel setting hardware ce.
Per dovere di cronaca dico che ho formattato il PC ma non credo che centri molto. Ho provato a reinstallare driver e programmi ma senza successo.
Tutto il resto funziona.

Ancora una volta….. Help! Sono sicuro che avrete la risposta giusta.

La pazienza e soprattutto il tempo però iniziano a scarseggiare.

Ma qualcosa (software) di dedicato che funziona meglio con SS HD2 - DiseqC 1.2 USALS esiste?


Grazie per l’attenzione.
giotass
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:04 pm

Messaggioda scaistar » lun ott 06, 2008 12:58 pm

Ti consiglio di scaricare TRANSEDIT dal sito DVBviewer.com> AREA MEMBRI.
Con questo tool.. ti fai la ricerca canali e te la esporti direttamente in DVBViewer.
Il fatto che non trovi i canali DVB-S2 è quasi esclusivamente colpa del tipo di file transponder .ini
Sperò che nelle nuove versioni l'autore regolarizzi e semplifichi tutto questo.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda scaistar » lun ott 06, 2008 1:02 pm

Ti consiglio di scaricare TRANSEDIT dal sito DVBviewer.com> AREA MEMBRI.
Con questo tool.. ti fai la ricerca canali e te la esporti direttamente in DVBViewer.
Il fatto che non trovi i canali DVB-S2 è quasi esclusivamente colpa del tipo di file transponder .ini
Sperò che nelle nuove versioni l'autore regolarizzi e semplifichi tutto questo.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am


Torna a ++++ AREA CLIENTI +++

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates