Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Sistema Sat con Skystar HD2

Il canale privilegiato per i clienti di SCAISTAR SHOP. Chi ha acquistato su Scaistar.com non rimarrà mai solo. I clienti possono chiedere l'accesso inviando un Messaggio privato a: "scaistar" e specificando il numero d'ordine, oppure scrivendo tramite i contatti e comunicando il proprio username e N° d'ordine

Sistema Sat con Skystar HD2

Messaggioda Bass » sab ago 30, 2008 11:07 pm

Salve e complimenti per il forum, sito e shop, ottimi, le guide una manna dal cielo.
Ho intenzione di acquistare una skystar hd2 per la sua compatibilità con motori con diseqc 1.2/USALS e magari anche dvb-s2 (pc permettendo).
Al momento mi sembra la migliore.
Che cos'è questo diavolo di diseqc?un miscelatore di segnale e allora cosa c'azzecca con i motori?E' integrato con il motore?:oops:(ho paura di averla detta grossa)
Possiedo una parabola con due lnb in blocco e un vecchio humax che non ne può più e credo di avere anche un miscelatore ma non so che modello.
Controllerò...
Vorrei crearmi un sistema con motore con diseqc 1.2/usals che non ho ben capito cos'è ma dovrebbe facilitare il puntamento ai satelliti tramite ss hd2 (corregetemi se scrivo baggianate), mantenere la parabola e gli lnb che possiedo e aggiungere la ss hd2 al mio pc.
Vi segnalerò in seguito caratteristiche del materiale che possiedo se fosse necessario intanto potreste consigliarmi un buon motore da abbinare alla ss hd2?
Pensate che posso a realizzare il tutto senza acquistare altro?
Ditemi che si può fare... :twisted:
Mi sono dilungato sperando che anche voi facciate lo stesso
Saluti :mrgreen:
Bass
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven ago 29, 2008 10:51 am

Sistema Sat con Skystar HD2

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » dom ago 31, 2008 9:17 am

http://www.scaistar.com/forum/v ... hp?t=11267

In questo messaggio si è sparlato di diseqc
INoltre
http://www.digital-sat.it/articoli/DiSE ... _Rev_A.zip
http://en.wikipedia.org/wiki/DiSEqC

:wink:

Cmq
SI.. è un "pezzo" che puoi acquistarenel nostro sito
è un pezzo che vieneincluso in un monobloccoad esempio
o anche nel motore

E' ovvio che la scheda /decoder devono essere in grado di supportare lo standard.
La Skystar 2 ad es. supporta solo diseqc 1.0 (ma non ufficialmente anche 2.0 e 1.2)
La HD2 invece controlla ufficialmente tutto questo (e ha un connettore molex per energia aggiuntiva proprio per il motore)
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Bass » dom ago 31, 2008 10:27 am

Ora mi è tutto molto più chiaro, grazie mille.
Ho controllato e ho un monoblocco universale FRACARRO 10.7-12.75 GHz Diseqc 2.0 Astra Hotbird e parabola da 80.
Mi puoi consigliare un motore con buona ampiezza di rotazione da abbinare con ss hd2, antenna e monoblocco che possiedo?
Avere un monoblocco mi permette di utilizzare il motore e gestirlo correttamente dal pc?
Dimmi tutto quello che devo acquistare(cavi e connettori credo di averne) e gli accorgimenti da seguire per realizzare un sistema motorizzato.
Bass
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven ago 29, 2008 10:51 am

Messaggioda scaistar » dom ago 31, 2008 5:41 pm

credo che tu debba abbandonare il monoblocco.
Non ti sarebbe utile avere 2 Lnb dabanti al motore.. dal momento che quando egli si sposterà... uno solo avrà segnale.

Inoltre.. nei vari software.. dovrai settare il motore.. e quindi non credo riuscirai a impostare invece il diseqc del monoblocco con i suoi 2 lnb integrati.

Il motore lo abbiamo pure noi nello shop. Compatibile con le Skystar, economico e robusto.

Dovrai aggiungere un LNB

Se non sei molto pratico di ricerca segnale.. fossi in te prenderei un Sat-Finder che facilità la ricezione.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Bass » lun set 01, 2008 8:34 am

Perfetto ora ho il quadro completo, a breve acquisterò in blocco da voi tutto il necessario.
Grazie per la cortesia e disponibilità, comunicherò i risultati ottenuti appena installato il tutto. :wink:
Bass
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven ago 29, 2008 10:51 am

Messaggioda Bass » ven set 12, 2008 8:32 pm

Sono entrato in possesso di un motore digipower sg-2100A che mi dite?
riceve con diseqc 1.2, go to x function, quindi credo sia ok.
Sto per ordinare dallo shop scaistar il resto(SS HD2, LNB).
LNB che mi hai consigliato riceve anche dvb-s2, devo verificare anche compatibilità con il motore?
e per i feed?
ossia questo
http://www.scaistar.com/shop/inverto-single-03db-white-tech-p-83.html
se mi dite che è tutto ok procedo, mi fido anche perchè poi, se qualcosa non dovesse andare per il verso giusto, a chi verrei a rompere? :lol:
Bass
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven ago 29, 2008 10:51 am

Messaggioda scaistar » sab set 13, 2008 7:25 am

Si quello è perfetto. ma non perchè c'è scritto DVB-S2 o HD...
qelle sono ca...volate inventate dai produttori.

Io ho un ALps della guerra... e ha funzionato con tutti i miei test, con tutte le Skystar, con il motore e con i canali DVB-S2 :wink:

Occhio che da ieri abbiamo in offerta HD2+CI-Slot :twisted:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Bass » sab set 13, 2008 8:41 am

vista l'offerta ma non mi serve per il momento lo slot, forse in un secondo momento.
Procedo ad ordinare, riguardo al motore non mi hai detto niente, spero non sia un cattivo prodotto.
Manca la specifica usals, è importante?come detto precedente post ha diseqc 1.2 e go to x function, 150° azimuth angle.....
Non vedo l'ora di vedermi qualche feed e qualche partita sui canali stranieri, non avrei creduto di avere così tanto spendendo così poco.
Grazie ancora...
Vado allo shop
Bass
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven ago 29, 2008 10:51 am

Messaggioda Bass » ven set 19, 2008 4:57 pm

Arrivata la skystar hd 2 installata e provata collegata direttamente all'illuminatore e funziona perfettamente, poi passando per il motore le cose si sono complicate.
Ora sto utilizzando progdvb pro, devo settare anche il motore ma sto incontrando alcune difficoltà.
Senza aggiungere alcun plugin da impostazioni->diseq, viene visualizzato correttamente (technisat mantis dvbs bda receiver - positioner -hotbird 6/7a/8 ) l'unico problema è che selezionando positioner e poi proprietà, da lì non riesco a fare niente.
il motore non sembra muoversi.
Ora il blocco motore parabola è puntato su hotbird, regolando il braccio motore all'incirca a 0,6 est (mia posizione E 12.5 N 43.1).
Da impostazioni->periferiche abilito la mia scheda poi se clicco su proprità che cosa devo mettere?forse è qui il problema dato che trovo scritto(important for diseq and ci).
Aiuto aiuto aiuto!!! :cry:
Bass
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven ago 29, 2008 10:51 am

Messaggioda scaistar » ven set 19, 2008 9:44 pm

io ho messo AZUREWAVE (TWINHAN) visto che la HD2 viene appunto prodotta da Twinhan.

In SETTINGS > DISEQC doppio click su Positioner > USALS
ENABLE e metti le tue coordinate o scegli una città dalla lista.

Salva tutto.. e ora facendo una scansione di un sat il motore dovrebbe andare da solo
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Bass » sab set 20, 2008 12:30 am

edit...
Credevo di esserci riuscito e invece ancora no, o meglio il motore(motek ck sg-2100a) gira maualmente, ha la corretta alimentazione ma non sembra muoversi se comandato da pc.
Ho impostato tutto come mi hai suggerito ma niente.
Può dipendere dal fatto che il mio motore ha diseqc H-H motor?
nella guida (installazione del motore con ss 2) si fa riferimento a questa caratteristica, il plugin utilizzato nella guida però non posso utilizzarlo.
Come fare?
Altra curiosità, per il momento ho un lnb con due uscite: una va al motore e da lì alla SS hd2, un'altra da lnb va direttamente a un altro decoder togliendogli la possibilità di gestire il motore. Quello che mi chiedo è se sarebbe più indicato utilizzare un lnb con una sola uscita diretta al motore e poi applicare un connettore a T per dividere il segnale.
Grazie infinite per l'aiuto che mi hai dato finora scaistar, inoltre devo fare i complimenti anche allo shop, se ne fai parte sono diretti anche a te altrimenti spero che comunque il messagio arrivi.
Veloci, precisi, prodotti ottimi.
Bass
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven ago 29, 2008 10:51 am

Messaggioda Bass » lun set 22, 2008 1:22 pm

Ok risolto tutto funzionante... 8)
Bass
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven ago 29, 2008 10:51 am

Messaggioda scaistar » lun set 22, 2008 6:48 pm

chi la dura la vince! :wink:

grazie per i complimenti. Si .. ne faccio parte.. ed è un vero piacere perchè ho la possibilità di toccare tutti i prodotti.
E per un appassionato.. (non un commerciante).. è davvero il massimo! :twisted:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

come hai risolto?

Messaggioda magomerlino » mer ott 22, 2008 3:04 pm

Bass ha scritto:Ok risolto tutto funzionante... 8)


ciao anche io ho un moteck sg 2100 ed una skystar hd2.
Anche io ho problemi a gestire il motore (muove il motore solo se faccio la scansione di un satellite con progdvb).
Sapresti dirmi come hai risolto?.
grazie
magomerlino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven set 12, 2008 8:50 am

Messaggioda Bass » mar ago 18, 2009 5:46 pm

Per il mio caso mi è bastato aggiornare i driver della hd2, controllate nel sito della vostra scheda, dopo varie uscite ora posso utilizzarla perfettamente anche su sistema a 64 bit. Riguardo il motore per la ricerca su alcuni satelliti ancora ci sono problemi ovvero non ottengo risultati, ma questo credo dipenda dai satelliti salvati sulla memoria del motore(mia supposizione). Ancora non sono riuscito a risolvere tale problema, resto a disposizione per eventuali domande.
Ultima modifica di Bass il mer ago 19, 2009 11:45 am, modificato 1 volta in totale.
Bass
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven ago 29, 2008 10:51 am

Prossimo

Torna a ++++ AREA CLIENTI +++

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates