Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Sistema Sat con Skystar HD2

Il canale privilegiato per i clienti di SCAISTAR SHOP. Chi ha acquistato su Scaistar.com non rimarrà mai solo. I clienti possono chiedere l'accesso inviando un Messaggio privato a: "scaistar" e specificando il numero d'ordine, oppure scrivendo tramite i contatti e comunicando il proprio username e N° d'ordine

Messaggioda terenzetto » mer ago 19, 2009 9:55 am

Riporto qui il quesito posto a Bass.

Per chi possiede la hd2,
che versione di driver vi compare da gestione periferiche dopo aver aggiornato con gli ultimi drivers presenti nel sito ufficiale (e quindi 1.3 in teoria)?
a me dice che la versione è la 1.0.1.5 del 30/01/2008
terenzetto
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun lug 20, 2009 7:11 am

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Bass » mer ago 19, 2009 11:54 am

Versione driver: 1.1.1.502
Data driver 02/07/2009
utilizzo però Vista 64 bit.
Avevo avuto un problema simile al tuo con un'altra periferica, ho risolto disinstallandola e aggiungendo il flag "elimina il software driver per il dispositivo".
In questo modo dovrebbe cancellare definitivamente i file driver e non limitarsi a non utilizzarli.
Prova in questo modo e poi reinstalla i nuovi driver.
Bass
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven ago 29, 2008 10:51 am

Messaggioda terenzetto » mer ago 19, 2009 11:58 am

ok proverò ;)
terenzetto
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun lug 20, 2009 7:11 am

Messaggioda terenzetto » mer ago 19, 2009 12:07 pm

PS non ho l'opzione per eliminare il software
terenzetto
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun lug 20, 2009 7:11 am

Messaggioda Bass » mer ago 19, 2009 12:34 pm

Allora prova a fare la procedura manualmente, sarà un pò rischioso ma può funzionare.
Dalla posizione dove vedi la versione dei driver della skystar clicca su "dettagli driver", ti vengono visualizzati i file driver, copiali in una cartella a tuo piacimento e segnati anche la posizine di ogni singolo file nel caso qualcosa vada storto.
A questo punto disinstalla il driver e verifica che non vi sia rimasta traccia dei file altrimenti eliminali, non le tue copie mi raccomando.
Riavvia e procedi con la nuova installazione driver.
Bass
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven ago 29, 2008 10:51 am

Messaggioda terenzetto » gio ago 20, 2009 12:18 pm

Ciao
controllando bene ho appurato che la ver 1.0.1.5 si riferisce alla human Interface Device (in cui è presente anche mouse e unità ups) e di cui ne ignoro la funzione.
Andando invece sul controller audio, video, giochi, i drivers risultano gli stessi dei tuoi.
Quindi come aggiornamento ci siamo ma purtroppo il problema dell'impossibilità di muovere il motore rimane :(
terenzetto
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun lug 20, 2009 7:11 am

Messaggioda Bass » gio ago 20, 2009 1:04 pm

Allora controlla i cavi fino al motore, gli attacchi con il motore e prova ad collegare il molex di alimentazione aggiuntiva alla skystar, forse il tuo motore necessita di più energia per muoversi(il mio è staccato e funziona lo stesso), soprattutto se il percorso dei cavi è molto lungo....se neanche questo funziona fai un ultimo tentativo di reset sia del motore( piccolo foro sulla parte bassa del motore) sia di progdvb e driver...
Se nemmeno così riesci a risolvere non so più come aiutarti, contatta Scaistar potrà sicuramente darti altri consigli...
Su un solo satellite comunque riesci a fare ricerca e vedere canali?
Bass
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven ago 29, 2008 10:51 am

Messaggioda terenzetto » dom ago 23, 2009 1:13 pm

Ciao, scusa se rispondo solo ora..
il molex è già collegato, e per quanto riguarda i cavi è un dubbio che è venuto anche a me; ho circa 12 metri che corrono dal tetto al piano dove abito, ma da come ho sentito non dovrebbe essere troppo lungo. E cmq col clarketech 2100 non ho nessun problema ne di ricezione ne di controllo motore.

Su un solo satellite comunque riesci a fare ricerca e vedere canali?

Si riesco a vedere sia i canali che a fare il blind search.
Quando ne avrò possibilità passo a vista o a win 7, ho letto che da meno noie di win xp...
terenzetto
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun lug 20, 2009 7:11 am

Messaggioda Bass » gio ago 27, 2009 4:34 pm

Ora ho anch'io problermi nella gestione dl motore...causa:aggiornamento progdvb alla versione 6.12.01 e credo dipenda da questo valore
Immagine
Testato con valori compresi tra 0 e 5 e ricerca canali insoddisfancente, lenta, alcuni freeze, pochissimi canali con tutti i valori.
Nel cambio canali tra satelliti, il motore si muove e vedo in basso il livello del segnale basso scendere a 0, ma resta fermo su questo valore e naturalmente il canale selezionato non viene visualizzato.
Se clicco nuovamente sul canale che voglio visualizzare immediatamente appare sia il livello del segnale sia il canale a video.
Il motore fa il suo dovere e anche la skystar è progdvb che crea problemi.
Quando stavo per abbandonare definitivamente progdvb, leggo la guida di scaistar(santo subito), http://www.scaistar.com/forum/v ... hp?t=11959 la seguo passo passo reinstallando progdvb e il risultato :D . Tutto funziona alla perfezione,ricerca canali, cambio canali tra satelliti diversi, senza modificare il valore dell'immagine soprastante.
Unica differenza rispetto alla mia configurazione: nella fase di installazione ho sempre inserito "AzureWave/Twinhan", mentre nel tutorial viene inserito a installazione ultimata.
Forse serviva solamente reinstallare progdvb, spero la mia esperienza sia utile.
Bass
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven ago 29, 2008 10:51 am

Precedente

Torna a ++++ AREA CLIENTI +++

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates