Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

NOVITA': Skystar HD DVB-S2

Discussioni su Skystar HD (S2-3200)

Messaggioda zorro11 » mer nov 08, 2006 12:17 pm

qualcuno sa dove si può già comprare?
grazie in anticipo
ciao
zorro11
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 74
Iscritto il: gio gen 20, 2005 1:25 pm

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda frank_mackey » mer nov 08, 2006 4:15 pm

ciccas ha scritto:sbagli fortemente...sky hd trasmette in dvb-s2...la skystar2 supporta hd anche compresso in mpeg4 ma solo in dvb-s contrariamente a questa scheda....quindi con questo gioiellino potrai vedere anke sky hd naturalmente con relativo abbo
bye


Non la farei così facile. Sky usa il protocollo HDPC come protezione.
Avatar utente
frank_mackey
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun ott 09, 2006 8:25 pm

Messaggioda abosat2004 » mer nov 08, 2006 8:10 pm

frank_mackey ha scritto:
ciccas ha scritto:sbagli fortemente...sky hd trasmette in dvb-s2...la skystar2 supporta hd anche compresso in mpeg4 ma solo in dvb-s contrariamente a questa scheda....quindi con questo gioiellino potrai vedere anke sky hd naturalmente con relativo abbo
bye


Non la farei così facile. Sky usa il protocollo HDPC come protezione.



Nessun problema con l'HDCP !!
Testato personalmente con Technotrend 3200 e Nvidia 7600GT collegata in vga
Sky cinema Hd si vede alla grande
abosat2004
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:54 pm

Messaggioda ciccas » mer nov 08, 2006 8:51 pm

infatti...quella protezione è solo x la registrazione inoltre dubito ke valga sui pc...è x le tv...
bye
Avatar utente
ciccas
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 325
Iscritto il: lun apr 05, 2004 10:04 am

Messaggioda Foxmul » gio nov 09, 2006 12:08 pm

abosat2004 ha scritto:Nessun problema con l'HDCP !!
Testato personalmente con Technotrend 3200 e Nvidia 7600GT collegata in vga
Sky cinema Hd si vede alla grande


Ciao

Ma cosa hai dovuto comunicare a Sky? cioè: con l'abbonamento che avevi già (mi immagino comprendesse già Cinema) i canali in HD sono già compresi?

Ciao
Asus Pundit P1-PH1 - Intel P4 3.0 GHz - 2 x 1 GB DDR2 667 - Integrated Radeon® X300 - 250 GB S-ATA - SkyStar2 - WinXPpro
Foxmul
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lun mar 20, 2006 1:45 pm

Messaggioda abosat2004 » gio nov 09, 2006 6:18 pm

Foxmul ha scritto:
abosat2004 ha scritto:Nessun problema con l'HDCP !!
Testato personalmente con Technotrend 3200 e Nvidia 7600GT collegata in vga
Sky cinema Hd si vede alla grande


Ciao

Ma cosa hai dovuto comunicare a Sky? cioè: con l'abbonamento che avevi già (mi immagino comprendesse già Cinema) i canali in HD sono già compresi?

Ciao


Per vedere i canali HD devi attivare l'opzione , 7 euro mese e ti mandano a casa anche il decoder HD in comodato d'uso
abosat2004
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:54 pm

Messaggioda RobbyRally » mer nov 15, 2006 12:33 pm

ragazzi io no riesco a capire una cosa.
Se io volessi SOLTANTO registrare il transport stream del canale in alta definizione DVB-S2 mpeg4 e non vedere il canale in tempo reale perchè non potrei farlo con la skystar2? Cioè io ricevo il TS lo salvo sull' hard-disk poi successivamente con un programma tipo VLC posso vedere quello che contiene il TS?

Il fatto che hanno implementato il sintonizzatore dvb-s2 serve solo per vedere il canale in tempo reale?
da quello che ho capito la skystar2 non è capace di decodificare il flusso che viene dal satellite in hardware e quindi si appoggia a programmi che ricevono il flusso e lo visualizzano. Quindi non basterebbe che il programma riesca a decodificare il flusso dvb-s2 mpeg4?

grazie è che ho le idee un po confuse
RobbyRally
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer nov 15, 2006 9:05 am

Messaggioda Foxmul » mer nov 15, 2006 1:35 pm

abosat2004 ha scritto:
Foxmul ha scritto:
abosat2004 ha scritto:Nessun problema con l'HDCP !!
Testato personalmente con Technotrend 3200 e Nvidia 7600GT collegata in vga
Sky cinema Hd si vede alla grande


Ciao

Ma cosa hai dovuto comunicare a Sky? cioè: con l'abbonamento che avevi già (mi immagino comprendesse già Cinema) i canali in HD sono già compresi?

Ciao


Per vedere i canali HD devi attivare l'opzione , 7 euro mese e ti mandano a casa anche il decoder HD in comodato d'uso


forse non mi sono spiegato: ho un abbonamento full, e lo utilizzo su pc con dvbviewer. Volevo sapere se i canali che trasmettono in dvb-s2 sono già "aperti" per chi ha l'abbonamento full...
ciao
Asus Pundit P1-PH1 - Intel P4 3.0 GHz - 2 x 1 GB DDR2 667 - Integrated Radeon® X300 - 250 GB S-ATA - SkyStar2 - WinXPpro
Foxmul
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lun mar 20, 2006 1:45 pm

Messaggioda Gioxy » mer nov 15, 2006 1:40 pm

Il fatto che hanno implementato il sintonizzatore dvb-s2 serve solo per vedere il canale in tempo reale?

No, le trasmissioni DVB-S2 utilizzano un sistema di modulazione differente e assolutamente non "maneggiabile" dalle schede DVB-S...

Maggiori info sul DVB-S2 da Wikipedia
Ultima modifica di Gioxy il mer nov 15, 2006 1:45 pm, modificato 1 volta in totale.
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda zorro11 » mer nov 15, 2006 1:42 pm

[quote="RobbyRally"]
da quello che ho capito la skystar2 non è capace di decodificare il flusso che viene dal satellite in hardware e quindi si appoggia a programmi che ricevono il flusso e lo visualizzano. Quindi non basterebbe che il programma riesca a decodificare il flusso dvb-s2 mpeg4?
grazie è che ho le idee un po confuse[/quote]

il DVB-S2 è un'altro sistema di modulazione (più evoluto)
la skystar2 non lo supporta e quindi non è un problema di visualizzazione in tempo reale, ma di possibilità di demodulare il segnale che arriva da sat.
ciao
zorro11
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 74
Iscritto il: gio gen 20, 2005 1:25 pm

Messaggioda RobbyRally » mer nov 15, 2006 3:40 pm

infatti hai ragione!
ho provato a sintonizzare ora con il mio clarke-tech il canale ASTRAHD su 19.2E che è in modulazione QPSK dvb-s e ricevo il segnale ma vedo sullo schermo tutti pixel verdi e non riesco a decodificarlo giustamente, mentre premiere HD che è in dvb-s2 qpsk non riesco prorio a sintonizzarlo
RobbyRally
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer nov 15, 2006 9:05 am

Messaggioda RobbyRally » mer nov 15, 2006 4:37 pm

mi sono dimenticato di una cosa.
Ma se volessi solamente registrare con la skystar senza vedere in tempo reale la trasmissione che potenza di calcolo occorre. Cioè io vorrei fare così. Ricevere il flusso TS con la skystar installata in un P3 800 in alta definizione e salvarlo in un harddisk esterno dopodichè prendere l'harddisk attaccarlo ad un computer più potente e visualizzare il flusso su videoproiettore in dvi. In sintesi volevo solo sapere se è sufficiente un p3 800 per immagazzinare il flusso. In alternativa andrebbe bene un p4 1,7 GHz? grazie ma sono un po niubbo scusatemi! :oops:
RobbyRally
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer nov 15, 2006 9:05 am

Messaggioda cesarino81 » mer nov 15, 2006 10:14 pm

Per l'hdtv serve qualcosa come un p4 da 3.4Ghz ...
Avatar utente
cesarino81
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar mag 18, 2004 3:10 pm

Messaggioda Gioxy » gio nov 16, 2006 8:49 am

se volessi solamente registrare con la skystar senza vedere in tempo reale

Dipende dal sw utilizzato: se riesci a disabilitare completamente il graph in genere l'uso della CPU è bassissimo (con DVBViewer su AMD 2400+ è inferiore al 10%)...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda RobbyRally » gio nov 16, 2006 4:38 pm

grazie. Comunque credo di prendere la dvb-s2 usb che è appena uscita così la posso attaccare sia ad un portatile con P4 3GHz oppure ad un amd64 3500 fisso.
grazie ancora dellle risposte
RobbyRally
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer nov 15, 2006 9:05 am

PrecedenteProssimo

Torna a Skystar HD (S2-3200)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates