Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Skystar HD USB sempre accesa

Discussioni su Skystar HD (S2-3200)

Skystar HD USB sempre accesa

Messaggioda dukati » mer feb 06, 2013 6:12 pm

Un saluto a tutti, sto da poco usando una Skystar HD USB ed ho notato che quando apro un programma per vedere la TV ( uso smartDVB e DVBViewer) si accende una luce verde che mi indica che la scheda sta ricevendo un segnale( infatti la luce si spegne quando vado su un trasponder per il quale non ho segnale).La cosa strana è che la luce verde quando spengo i programmi di visualizzazione rimane accesa indicandomi che la scheda rimane in attività per tutto il tempo che il pc rimane acceso ed anche oltre visto che a volte non si spegne neanche quando spengo il PC.Questa situazione anche perchè uso la scheda si e no per il 5% del tempo per cui il pc è acceso ed il pc è acceso per molte ore al giorno porterà ad usurare e surriscaldare la scheda inutilmente accorciandone di molto la vita.Vi chiedo se c'è un modo per evitare che la scheda rimanga accesa quando non serve o per spegnerla manualmente con qualche programma.Il mio sistema operativo è win7 64bit ed i driver della scheda sono i 4.6 presenti nel cd (non i bda) e la scheda è vista come scheda di rete con impostazioni energetiche che consentono al pc di spese non utilizzata.
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
ciao a Tutti.
dukati
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab lug 24, 2010 11:56 am

Skystar HD USB sempre accesa

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » gio feb 07, 2013 7:06 am

banalmente potresti staccare il cavetto USB.. :)

oppure mandarla su un canale che non esiste così non ha segnale come già hai sperimentato.

Il fatto che rimanga accesa a computer spento vuol dire che c'è qualche impostazione nel BIOS del PC che fa in modo di lasciare attiva l'energia sulle USB.

Per la PCI era prevista una voce LNBOFF all'uscita dei software. non saprei se è presente anche per l'USB
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda krosta » sab feb 09, 2013 5:16 pm

In DVBViewer, Impostazioni, Opzioni, Hardware c'è proprio l'opzione da abilitare: Disabilita LNB quando il ricevitore è inutilizzato....a me con la tua stessa scheda funziona.......uso i drivers BDA
In SmartDVB (0.3.0 Beta1) c'è l'opzione Force LNB power OFF on device close ma non mi funziona
Se usi drivers BDA prova questo http://www.sendspace.com/file/rez60r
Lancia off.bat
powered by:TOSHIBA SATELLITE PRO C850-19N (provvisorio) + TT Connect S2-3650CI + DVBViewer PRO + 13°E + Invacom TWH 031 + 3xOMNIKEY 3121 USB + Philips 42PFL6007H/12 + YHT-294 + JBL SCS 178 + JBL ES150P
Avatar utente
krosta
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 742
Iscritto il: mer nov 09, 2005 8:20 pm
Località: Santa Cruz


Torna a Skystar HD (S2-3200)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates