Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Nuova MB con la Skystar Hd, il PC si rebootta !

Discussioni su Skystar HD (S2-3200)

Nuova MB con la Skystar Hd, il PC si rebootta !

Messaggioda lighttear » lun mar 21, 2011 10:29 am

Ciao a tutti, ero il felice possessore di una Skystar HD (clone della Technotren S2-3200) e la usavo da un paio di anni senza nessun problema.
Avevo una MB Asus P5Q3 Deluxe. Adesso che ho upgraddato ad una nuova P7P55E-Deluxe, tutti i programmi installati funzionano bene, anche la sk Dtt Hauppage Nova PCi funziona, ma se tento di usare la Skystar HD (uso gli ultimi driver Technotrend della S2-3200) mi si resetta il computer ! Pensavo fosse colpa della mia installazione (Win XP SP3), ma anche installando Windows 7 32 bit e usando lo stesso driver che sul sito dicono vada anche per W7, si rebootta. Pensavo fosse rotta, l'ho pulita, ho pulito il pettine PCI, l'ho cambiata di slot, l'alimentatore è da 550W (prima era da 450 sulla vecchia MB); insomma sembra sia incompatibile con la mia nuova MB !! Questa nuova MB Asus P7P55-E ha il chipset intel P55, ma il chipset VIA per firewire e scheda audio integrata. Ho provato ha disabilitare le 2 periferiche da bios ma niente, quando tento di usare la Skystar HD con qualunque programma la macchina si rebootta. Rimessa su sul vecchio Pc con la MB Asus P5Q3, tutto funziona !
Qualcuno sa come aiutarmi ?

Grazie

Ciao

L.
lighttear
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 26
Iscritto il: ven feb 24, 2006 9:37 am

Nuova MB con la Skystar Hd, il PC si rebootta !

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » lun mar 21, 2011 2:47 pm

mmm.. mi suona come un conflitto di risorse IRQ e indirizzi di memoria, che nel momento in cui vengono assegnati dal sistema a quella periferica causano il blocco totale.
Se puoi provare... togli tutte le perifiche che puoi togliere, accessori, altre schede PCI, ec...
Disabilita nel BIOS l'inutile, porta game, midi, audio, lanonboard, firewire, serial, parallel e tutto quanto ti è inutile.
Installa Windows e dopo l'installazione come prima periferica installa la Skystar (ma usa i suoi driver!).
Se succede anche così.. non avrei altro che consigliarti di scrivere una mail al supporto tecnico :roll:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda lighttear » lun mar 21, 2011 3:09 pm

scaistar ha scritto:mmm.. mi suona come un conflitto di risorse IRQ e indirizzi di memoria, che nel momento in cui vengono assegnati dal sistema a quella periferica causano il blocco totale.
Se puoi provare... togli tutte le perifiche che puoi togliere, accessori, altre schede PCI, ec...
Disabilita nel BIOS l'inutile, porta game, midi, audio, lanonboard, firewire, serial, parallel e tutto quanto ti è inutile.
Installa Windows e dopo l'installazione come prima periferica installa la Skystar (ma usa i suoi driver!).
Se succede anche così.. non avrei altro che consigliarti di scrivere una mail al supporto tecnico :roll:


Grazie della risposta,
ho provato di tutto: non c'è nulla nella MB a parte la scheda video (una Asus ATI 5650 pci-express).
Da BIOS ho disabilitato la fireware, una delle 2 schede di rete, il controller PATA, il controller SATA 6.0, la scheda audio (Chipset VIA), ma nulla si ributta non appena tento di sintonizzare un canale sat. Se al posto della scheda sat metto la scheda PCI Hauppauge Nova-T TUTTO va a meraviglia. Ho provato pure ad installare su un altro disco windows 7 32bit con nulla installato tranne i driver della scheda video ma dà lo stesso identico problema: si ributta tutto senza schermata blu. I driver sono quelli BDA della technotrend 0.5.1.8 ultimi che sul sito spacciano anche per windows 7. Temo sia un assorbimento eccessivo della Skystar HD (in realtà una technotrend S2-3200) che con questa nuova MB risulta incompatibile. Bella fregatura ! Intanto ho scritto a quelli della Technotrend e non ho dismesso il vecchio (si fa per dire) PC con la MB "buona" P5Q3.
Non vorrei che il driver fosse fatto male con questo hardware recente (chipset intel P55).
Grazie comunque

Ciao

L.
lighttear
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 26
Iscritto il: ven feb 24, 2006 9:37 am


Torna a Skystar HD (S2-3200)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates