Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

SKYSTAR HD2 + TELECOMANDO ricevitore jack 2.5mm

Discussioni su Skystar HD (S2-3200)

SKYSTAR HD2 + TELECOMANDO ricevitore jack 2.5mm

Messaggioda gicasse » gio gen 14, 2010 1:39 am

Buongiorno a tutti voi ed a quanti mettono a disposizione gratuitamente e con grande passione il loro sapere (senza di Voi la tecnologia si fermerebbe).

Sono nuovo del forum e mi sono fermato all'epoca del goldbox _enium bag del wafer.

Ho da poco acquistato una scheda sat Skystar HD2 (mostruosa nelle caratteristiche) e mi sono convinto ancora di più per la presenza del telecomando (sono due settimane che cerco di saldare igorplug animax ed altro senza avere un cavolo di tensione stabile alla porta com).
Morale della favola è uscito un bel ricevitore tipo scheda tv analogica del 1900 cioè quello con il cavo e jack 2.5 mm a 3 poli.
Tutto sommato ho impostato altro e devo dire che il mio htpc in hd con il sat e Dolby Digital è una bomba.

Visto che ormai sono 3 settimane che non dormo chiederei a chi ha davvero PENA di me di rendermi edotto su tre problematiche che mi affliggono:
Il ricevitore del telecomando non viene visto nè da girder nè da winlirk ma solo da eventgost con comandi tipo tastiera (problemi vari più il fatto che canale +/- e volume +/- sono uguali ai pulsanti direzionali). Devo comprare un ricevitore animax con altri 15€?? E mi tolgo il pensiero?
Non ho capito perchè non mi hanno venduto lo slot CI HD2 (mi hanno detto che forse non era compatibile con il nostro sistema??? ma io credo che era per il fatto che avevo ordinato il pezzo che avevano a soli 22€ ed avevano sbagliato). Allora ora sono nel pieno del dilemma: comprare lo slot anche a 40,00€, comprare un phoenix smartmouse compatibile anche con dreambox 500 e cloni (non so quale modello di smartmouse) oppure (crepi l'avarizia!) un CAS Interface 3 + Plus?
Ed ultimo vi giuro! Nell'eterna indecisione del tipo di lettore di card ho pensato di utilizzare la scheda come client. Allora mi sono imbattuto su un altro dilemma non minore di quello di prima: se il server non è hd e gli metto la scheda abilitata hd il client vede hd oppure no? Se no dovrei tornare al mio primo dilemma oppure potrei usare un decoder hd dal costo assai contenuto e risolvere entrambi i dilemmi?

Resto impazientemente in attesa di Vs. preziosissime risposte e anche domande (per quello che posso... i forum sono proprio per questo interattivi)
gicasse
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio gen 14, 2010 1:33 am

SKYSTAR HD2 + TELECOMANDO ricevitore jack 2.5mm

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda kirkiller » lun feb 08, 2010 9:08 am

Ciao Gicasse, io ti posso raccontare la mia esperienza, Fino all'anno scorso ho usato la mia scaistar pci con annesso slot CI e mi sono trovato benissimo senza grossi problemi se non quello di avere un pc poco performante. Non parliamo della TT 1500 per il segnale del digitale terrestre col quale non ho riscontrato alcun tipo di problema. Per far girare il tutto uso la tastiera microsoft con telecomando è pressoché perfetto una volta impostati i tasti a piacimento. Come software uso DVBVIEWER e come codec di recente i k-lite sempre in continuo aggiornamento.
Adesso sto riprendendo in mano tutto perché a metà dell'anno scorso un fulmine ha colpito l'antenna e mi ha fatto saltare solo la scheda sat grazie al cielo. Il mio progetto è di tenere lo slot CI attaccato alla tt 1500 e di comprarmi un'altra scheda sat pensavo alla terratec hd con slot CI pci o usb il mio dilemma è se usb opci.

Tu per caso hai risolto la questione del wake up da S3? Mi sa che è la mia scheda madre che non me lo permette.

Ciao spero di esserti stato utile.
Angelo
Case: Silverstone LC10
Scheda: ASUS P5KC P35
Processore: Core duo 8400
Memoria: 2 Gb
Scheda video: Ati x800
Scheda sat: Technotrend s2 3200+CI (morta sob)
Scheda dgt:Technotrend 1500
HTPC: Dvbviewer
Codec: K-lite
kirkiller
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 53
Iscritto il: lun mag 29, 2006 8:35 pm


Torna a Skystar HD (S2-3200)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates