Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Nessun transp HD

Discussioni su Skystar HD (S2-3200)

Nessun transp HD

Messaggioda Backville » ven mar 07, 2008 11:20 am

Buongiorno,

ho un impianto condominiale con hotbird, poi solo per me ho un diseq, prima della centralina, e solo per me quindi ho anche astra.

Funziona benissimo da anni, ho notato recentemente che non becca nessun transponder HD, es 11996 di scai su hotbird.

Dice segnale assente, ho provato con la skystar hd E CON LA HAUPPAUGE nova S2, entrambe riconosciute da DVBViewer e funzionanti con tutti i canali in standard DVB-S HD Suisse compreso (Che è l'unico H.264 trasmesso in standard DVB-S).

Può essere colpa del diseq?

Qualche idea?

Saluti
Backville
Backville
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 70
Iscritto il: dom mar 02, 2008 8:51 am

Nessun transp HD

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Gioxy » ven mar 07, 2008 1:55 pm

No, il DiSEqC è solo un semplice interruttore che ti aggancia un satellite o un'altro; se raggiungi il satellite desiderato anche con un solo transponder significa che il suo dovere l'ha fatto e non c'è motivo perché non lo debba fare anche con gli altri transponder...

Piuttosto - da quel che leggo su questo e altri forum - il problema è nei driver (soprattutto per quelli della SkyStar HD) o nell'impostazione del Phase-Shift Key: per questi transponder è 8PSK e non QPSK come tutti gli altri...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda Backville » ven mar 07, 2008 2:14 pm

ok.

Allora non è il Diseq. Mi è chiaro anche il fatto 8PSK vs QPSK, solo che usando DVBviewer con lista predefinita (e satelliti anche) questo parametro dovrebbe far parte della ricerca.

Se no dov'è che va settato io non ho trovato niente a proposito in nessun player.

Saluti
Backville
Backville
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 70
Iscritto il: dom mar 02, 2008 8:51 am


Torna a Skystar HD (S2-3200)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates