Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

skystar hd + motor + dual feed

Discussioni su Skystar HD (S2-3200)

skystar hd + motor + dual feed

Messaggioda PALOMINO17 » mer dic 12, 2007 8:37 am

Ho installato la scheda skystar hd con relativo c.i., installato da cd tutto, installato prog dvb e alt dvb, sul mio impianto composto da parabola stab hh100 e una parabola con dual feed monoblocco con quattro uscite, un diseqc 1.2 4x1, skybox su un'uscita del dual feed, humax 5400z collegato a entrambe le padelle tramite il diseqc, in modo da avere cambio tra hot bird e astra immediato e motor per tutto il resto dei sat, la skystar hd in cascata all'humax.
Ora come cofigurare sia progdvb che altdvb per far girare il motor?
PALOMINO17
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven nov 23, 2007 11:09 am

skystar hd + motor + dual feed

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda PALOMINO17 » gio dic 27, 2007 8:35 am

Ho tolto il dual feed lasciando in cascata all'humax la mia skystar hd, ma sia con alt dvb che prog dvb non riesco a muovere il motore, muovendo la padella con il decoder riesco ad avere segnale solo su hotbird e astra gli altri satelliti non c'è segnale, provando i vari ss2diseqc all'avvio dei programmi, SS2 init error, ho provato le varie procedure trovate sul forum ma nulla. Qualcuno sa dirmi che driver usare per questa SKYSTAR HD per far muovere il motore stab hh100.
PALOMINO17
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven nov 23, 2007 11:09 am

Messaggioda teram » ven dic 28, 2007 2:31 pm

...mi sembra di aver letto da qualche parte che per adesso la ss2 hd , non gestisce il motore, ed è per questo che per adesso non la compro.
Avrei anche io una domanda, in generale l'immagine qualitativamente è migliore con la ss2 HD rispetto alla SS2 ? :?: :?: :?: :?:
teram
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 54
Iscritto il: gio giu 03, 2004 8:37 pm

Messaggioda darknike » ven dic 28, 2007 2:34 pm

Io non ho la hd ma quello che cambia rispetto a quella normale è la gestione dei flussi hd (dvb-s2) rispetto a quelli non hd (dvb-s). Se lo standard di trasmissione non cambia anche la qualità dell'immagine non sarà migliore di conseguenza presumo che la qualità delle immagini NON hd sono uguali. ;)
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 607
Iscritto il: sab ott 23, 2004 9:01 am
Località: Calabria Saudita :)

Messaggioda ciccas » ven dic 28, 2007 7:46 pm

dark presumi bene :lol: inoltre x l'hd c vuole 1 pc con prestazioni buone..meglio se ottime :wink:
per il motore,consiglio personale,prendi 1 lnb a 2 uscite,prendi 1 dream 500s,muovi con il dream e vedi con la sshd....poi il dream è utile per altre cose anche :lol:
se ti piace divertirti col sat,è la soluzione migliore(infatti la uso io 8) )
bye
ciccas
Avatar utente
ciccas
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 325
Iscritto il: lun apr 05, 2004 10:04 am

Messaggioda darknike » ven dic 28, 2007 8:24 pm

Invece del 500s prendi il 500s plus oppure il 600s che ha anche l'hard disk. Di 500s ormai non se ne trovano più di originali ma solo cloni dell'originale (e io ne so qualcosa :evil:, porca miseria! )
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 607
Iscritto il: sab ott 23, 2004 9:01 am
Località: Calabria Saudita :)

Messaggioda ciccas » sab dic 29, 2007 10:52 am

dark,il mio preso sulla baya 15 giorni fà è original e và na bellezza...perchè fare spendere altri soldi :lol:
bye
Avatar utente
ciccas
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 325
Iscritto il: lun apr 05, 2004 10:04 am

Messaggioda PALOMINO17 » sab dic 29, 2007 11:39 am

Per ciccas, perchè prendere un lnb a due uscite muovere la parabola con il decoder e vedere con la sshd, con un lnb singolo non è possibile fare la stessa cosa?
PALOMINO17
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven nov 23, 2007 11:09 am

Messaggioda darknike » sab dic 29, 2007 12:21 pm

Ciccas anche io ho preso il dream sulla baya da un negozio che l'ha venduto per originale con gli ologrammi di sicurezza. Poi appena arrivato ho constatato che anche gli ologrammi sono stati clonati! :x
Cmq ad ogni modo anche il mio va che è una bellezza, a parte la lan che soffre della lentezza di ogni dm500, originale o clone che sia.

Ho consigliato il dm600 perchè c'è la possibilità di montare l'hard disk interno e quindi videoregistrare direttamente :wink:

P.S. ma mica lo hai preso da s***sat?
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 607
Iscritto il: sab ott 23, 2004 9:01 am
Località: Calabria Saudita :)

Messaggioda darknike » sab dic 29, 2007 12:24 pm

Palomino, il consiglio di ciccas non è male perchè avendo un lnb con due uscite puoi collegare contemporaneamente dreambox e skystar e vedere due cose diverse. Con un lnb singolo invece, il cavo deve per forza andare al dreambox e collegare l'lnb-out di questo alla sshd. In questo modo però non puoi vedere due canali diversi a meno che non siano sullo stesso trasponder. ;)
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 607
Iscritto il: sab ott 23, 2004 9:01 am
Località: Calabria Saudita :)

Messaggioda PALOMINO17 » dom dic 30, 2007 10:08 am

Potrei farlo ho ancora a disposizione ancora due discese, ma non è il problema di vedere due cose diverse, è che posizionandomi con l'humax su un satellite riesco ad avere segnale solo su hotbird e astra gli altri sono a zero segnale, a questo non so darmi spiegazioni.
PALOMINO17
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven nov 23, 2007 11:09 am

Messaggioda ciccas » dom dic 30, 2007 11:11 am

dark no...io l'ho preso da scia+++23 e a me è originale :lol: (lo sò...ci vuole culo 8) )
x l'user,purtroppo lo sviluppo per la ss-hd attualmente non permette un movimento corretto del motore,quindi le soluzioni sono o aspettare o seguire il mio consiglio :wink:
saluti
Avatar utente
ciccas
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 325
Iscritto il: lun apr 05, 2004 10:04 am

Messaggioda stealth82 » ven gen 25, 2008 8:22 pm

ciccas ha scritto:dark presumi bene :lol: inoltre x l'hd c vuole 1 pc con prestazioni buone..meglio se ottime :wink:
per il motore,consiglio personale,prendi 1 lnb a 2 uscite,prendi 1 dream 500s,muovi con il dream e vedi con la sshd....poi il dream è utile per altre cose anche :lol:
se ti piace divertirti col sat,è la soluzione migliore(infatti la uso io 8) )

Perchè consiglieresti di muovere il motore con il decoder esterno. Per questione di compatibilità o di potenza?

Ho un bel dilemma e non riesco a decidere. Possiedo una Asus A8N-SLI, quella famosa per i problemi con la vecchia SS. Vorrei capire se per la nuova SS HD 2 è cambiato qualcosa oppure devo preoccuparmi per l'erogazione della potenza e pensare di cambiare anche la motherboard per sperare di cambiare definitivamente le cose. Ma tu dici che è sempre meglio passare per il decoder... che esperienze hai avuto?
stealth82
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom giu 11, 2006 12:32 pm

Eppure si muove ;)

Messaggioda Erario » ven feb 15, 2008 7:44 am

Ciao a tutti!
Possiedo anch'io una TT Budget S2-3200, in parole povere una SkyStar HD (la Technisat se le fa fare dalla TechnoTrend ed e' la stessa medesima scheda) avevo una SkyStar2 V2.3, ho un rotore Stab HH100 con il suo posizionatore con telecomando sempre STAB.
Con la SkyStar2 riuscivo a muovere il motore con quasi tutti i programmi (ALTDVB, DVDDream e ProgDVB), era una manna, cambiavo canale ed a seconda del satellite il motore si posizionava.
Con la TT riesco a comandare il motore SOLO con ProgDVB V5, andando nella sezione DiseQ, aggiungo un POSITIONER, vi accedo, e tramite il GOTO n. canale il rotore si sposta regolarmente, utilizzando le memorie che internamente il motore conserva (le posizioni dei satelliti come da manuale, esempio HB 13e e' sulla posizione 1, Astra 19e e' sulla posizione 2), e tutto questo mi consola, significa che la scheda cmq manda regolarmente i comandi Diseq V1.2.
Purtroppo pero' quando vado su un canale gia' memorizzato in precedenza oppure vado su "ricerca canali" il motore se ne va per i cavoli suoi, si sposta ad ovest in una posizioe assurda :|
Qualcun'altro puo' verificare questa cosa?
E' un peccato, gli altri soft non considerano minimamente il motore, compreso ALTDVB che con la SS2 andava perfettamente, e senza utilizzare SS2DiseQc.
Secondo il mio modesto parere non e' un problema della TT, perche' altrimenti non riuscirei con i comandi "GOTO" a spostare il motore nella giusta posizione.
Attendo vs prove.

TT S-3200 con driver ultimi dirver - Windows XP Pro
Erario
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven feb 15, 2008 7:34 am

Messaggioda Erario » ven feb 15, 2008 5:57 pm

Ci sono riuscito azzarola!
Abilitando l'USALS dentro al Positioner e settando latitudine e longitudine corretta della mia citta' ora ProgDVB mi gestisce perfettamente il rotoreeee ;)
Cambio canale e si sposta da solo!
Una manna...
Erario
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven feb 15, 2008 7:34 am

Prossimo

Torna a Skystar HD (S2-3200)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates