Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

skystar hd

Discussioni su Skystar HD (S2-3200)

Messaggioda DMD » mer mag 23, 2007 8:57 pm

Se sei d'accordo, farò una guida rapida non appena riusciro a far funzionare "l'accrocchio", cercherò di sintetizzare in maniera semplice, tutto ciò che riuscirò a capire, a volte sono un testone.

Tornando in topic, per quanto riguarda la "fase 2", vado un passo alla volta altrimenti mi perdo, correggimi se sbaglio.
Ossia una volta caricati tutti i canali , tra cui quelli di SKY HD e non, per visualizzarli occorre far leggere la Card ufficiale tramite lo Smartmouse.
Per cui, una volta collegato quest'ultimo alla alla porta com, e setto l'apparecchio come SMARTMOUSE a 3.5 MHZ, con il software NDSCam dovrò copiare i file ndscam.dll ed ndscam.ini nella cartella plugins di DVB Viewer in modo che il programma li veda?
E' corretta la procedura?


Un saluto
Domenico
Avatar utente
DMD
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer lug 05, 2006 5:30 pm
Località: Vicenza

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda cescalby60 » mer mag 23, 2007 9:16 pm

il software NDSCam io non lo conosco ma prova a metterlo in cartella plugins o pricipale di dvbviewer (se lo vedi è presente in plugin),io non posso usarlo in quanto uso dei Mac senza porte com, io la sk s*ky la leggo con uno SM tramite wincsc (messo in cartella pricipale dvbviewer), SoftCSA (in cartella plugins dvbviewer) newcs (sul desktop del pc con porte com che funge da server x gli altri) , xchè ho 3 sk sat.ciao francesco
-MacPro Xeon Opto-Core a 2,8GHz ,TT S2-3600
-MacBookPro Core 2 Duo a 2,16GHz ,TT S-2400
-INTEL PIV 2,4Ghz,Skystar 2.6D
Avatar utente
cescalby60
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 121
Iscritto il: ven mar 30, 2007 2:18 am

Messaggioda DMD » gio mag 24, 2007 5:44 pm

ho eseguito i tuoi consigli, più o meno, però con il plugin ndscam, non riesco a far leggere la scheda dell'abbo SKY.
Di fatti non ho la videata con il listato esadecimale della card
Immagine

Immagine

Forse è meglio abbandonare ndscam?

Un saluto
Domenico
Avatar utente
DMD
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer lug 05, 2006 5:30 pm
Località: Vicenza

Messaggioda cescalby60 » gio mag 24, 2007 8:02 pm

io l'ho abbandonato x il problema descritto precedentemente ,se vuoi ti spiego come faccio io ciao francesco
-MacPro Xeon Opto-Core a 2,8GHz ,TT S2-3600
-MacBookPro Core 2 Duo a 2,16GHz ,TT S-2400
-INTEL PIV 2,4Ghz,Skystar 2.6D
Avatar utente
cescalby60
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 121
Iscritto il: ven mar 30, 2007 2:18 am

Messaggioda DMD » gio mag 24, 2007 8:57 pm

Te ne sarei grato, almeno potrei provare la tua soluzione.

Ciao
Domenico
Avatar utente
DMD
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer lug 05, 2006 5:30 pm
Località: Vicenza

Messaggioda cescalby60 » gio mag 24, 2007 9:40 pm

allora x prima cosa devi scaricarti wincsc120 build 2483 , newcs 1.19 RC12 e ultimo SoftCSA facendo una ricerca su google come wincsc download poi segui questa quida x i settaggi dei primi due 2 prg in questione qui http://www.scaistar.com/forum/v ... php?t=7460 poi metti sotcsa in cartella plugin di dvbviewer, poi metti i file estratti da wincsc in cartella principale di dvbviewer , poi metti la cartella estratta da newcs sul desktop (io lo metto li per comodità) modifica il file come da guida linkata sopra , il file in questione si trova in win32 del newcs con il nome di newcs.xml l'eseguibile con lo stesso nome è il prg x far partire il collegamento tra newcs e wincsc ,il softacsa serve se no non vedi wincsc in dvbviewer. Se hai fatto quello appena descritto (mi scuso x la mia improvvisata guida) e seguito la guida sopra linkata appena selezioni un ch. s*ky con la kard orig. inserita nello SM ti si dovresti vedere la luce come dicono alcuni .PS al 1° tentativo di solito non funge quindi ricontrolla bene tutti i parametri vari, firewall attivi,porte ,settaggi com, name e user, ed altro , ma quando tutto settato funzika che è una bellezza.Ciao francesco
-MacPro Xeon Opto-Core a 2,8GHz ,TT S2-3600
-MacBookPro Core 2 Duo a 2,16GHz ,TT S-2400
-INTEL PIV 2,4Ghz,Skystar 2.6D
Avatar utente
cescalby60
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 121
Iscritto il: ven mar 30, 2007 2:18 am

Messaggioda DMD » ven mag 25, 2007 12:03 pm

Una precisazione, per il listato da modificare per NewsCS come da link: http://www.scaistar.com/forum/v ... php?t=7460 faccio un copia- incolla o devo andarmi a cercare le singole righe x modificarle?

Grazie
Domenico
Avatar utente
DMD
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer lug 05, 2006 5:30 pm
Località: Vicenza

Messaggioda DMD » ven mag 25, 2007 9:16 pm

Ho messo in pratica tutte le info, e seguito la guida http://www.scaistar.com/forum/v ... php?t=7460
Per quanto riguarda NewCS, ho alcuni dubbi su una linea di comando che non sono riusito a trovare "<xmlserver> " :?: il resto le ho modificate come da guida.

http://img354.imageshack.us/img354/4770 ... r01wb0.jpg
http://img265.imageshack.us/img265/7062 ... r02uy0.jpg
http://img382.imageshack.us/img382/1756 ... r03mw3.jpg

Però secondo me è lo S.M ad avere dei problemi, in quando verificando con l'utility NDSSTAR conferma che lo S.M. non lo vede, anche se i led verde e rosso sono accesi con la card di SKY.

Un saluto
Domenico
Avatar utente
DMD
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer lug 05, 2006 5:30 pm
Località: Vicenza

Messaggioda mammabella » ven mag 25, 2007 9:49 pm

Qualche passo avanti io l'ho fatto.
Cambiato il cavo seriale finalmente funziona, ma a singhiozzo.

Cambio canali lentissimo e visione molto scattosa, ma siamo all'inizio



Stefano
Mammabella "Living" Theater
Htpc: AMD 4600x2 + Ati X1600 HDMI + 2gb ram + case Arisetec HT200 + lettore HD-DVD + Technotrend 3200 + tastiera Bow , Imon e Harmony 885
mammabella
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lun mag 14, 2007 2:53 pm

Messaggioda DMD » sab mag 26, 2007 6:29 am

Per le immaggini scattose, nella sezione Directx di DVBViewer, prova a cambiare i codec audio-video, per esempio a mettere i Cyberlink.

Ciao
Domenico
Avatar utente
DMD
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer lug 05, 2006 5:30 pm
Località: Vicenza

Messaggioda mammabella » lun mag 28, 2007 6:00 am

Purtroppo funziona troppo a singhiozzo.
Intanto NDSCam perde ad ogni avvio le impostazioni inserite. Poi se si è fortunati apre un canale ogni 10/15 di zapping !!!
Eppure se apre ogni tanto il sistema funziona :roll:

Stefano
Mammabella "Living" Theater
Htpc: AMD 4600x2 + Ati X1600 HDMI + 2gb ram + case Arisetec HT200 + lettore HD-DVD + Technotrend 3200 + tastiera Bow , Imon e Harmony 885
mammabella
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lun mag 14, 2007 2:53 pm

Messaggioda DMD » lun mag 28, 2007 6:28 am

Io devo ancora effettuare altri test con NDSCAm, l'HTPC con SK SAT non ce l'ho sottomano a casa.
Comunque ho sentito che con NDSCam 0.0.0.4 ci sono dei problemi, prova con la versione precedente, la 0.0.0.3 che puoi trovare qui: http://www.eurosatboard.com/joker/index.php , ed eventualmente prova "l'altra strada" cioè quella del plugins NewCS e WinCSC, come da link http://www.scaistar.com/forum/v ... php?t=7460

Dai che a forza di prova e riprova alla fine ci si riesce, almeno spero :roll:

Un saluto
Domenico
Avatar utente
DMD
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer lug 05, 2006 5:30 pm
Località: Vicenza

Messaggioda mammabella » lun mag 28, 2007 7:11 am

Ok provero con il 0.0.0.3

Ci aggiorniamo :wink:

Stefano
Mammabella "Living" Theater
Htpc: AMD 4600x2 + Ati X1600 HDMI + 2gb ram + case Arisetec HT200 + lettore HD-DVD + Technotrend 3200 + tastiera Bow , Imon e Harmony 885
mammabella
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lun mag 14, 2007 2:53 pm

Messaggioda DMD » lun mag 28, 2007 7:48 am

Se interessa c'è anche laversione NDeSse Star v1.03 (verifica Card) http://knopex02.altervista.org/

Bye
Domenico
Avatar utente
DMD
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer lug 05, 2006 5:30 pm
Località: Vicenza

Messaggioda cescalby60 » lun mag 28, 2007 9:21 am

scusa x ritardo della risposta ma non in italia x lavoro, in risposta alla tua DMD si puoi fare un copia e incolla del listato che trovi nella guida comunque i fondamentali x vedere SM sono :un voltaggio adeguato x SM mai sotto i 9v (tollerano fino a 12v ) dati da un buon alimentatore e settaggi :<name><type><mhz><node> e x interfaccia con wincsc sono: <name> <password> <hostname> <port> <allow> x diminuire effetto freeze o immagini scattose occorre abbassare la latenza (key lag) io ho 280ms ,occorre andare pannello di controllo/proprietà di sistema/hardware/gestione periferiche/porte com/porta comunicazione com1/impostazioni porta/avanzate e togliere spunto usa buffer fifo e poi premere ok ,altro suggerimento è provare a disattivare tutti firewall (specialmente quello di windows) e riavviare il sistema se si abbassa il key lag e si eliminano i freeze vuol dire che problema è li , io facedo queste procedure su sk. di amici ho risolto i freeze, comunque occorre fare anche diversi tentavi con il cambio di codec e video renderer x ottenere i risultati migliori.Confermo che i Cyberlink sono molto buoni .PS guardando le immagini postate DMD noto che 1° foto wincsc in dvbviewer è stato installato correttamente e che vedi il segnale di Fox con % dell'evento trascorso ma sicuramente senza le key aperte se no avresti visto l'immagine, 2° foto non hai spuntato enabled in alto a sx e poi devi avere solo newcs in finestra nel servers list x la 3° foto serve vedere l'inizio del listato,Ciao Francesco
-MacPro Xeon Opto-Core a 2,8GHz ,TT S2-3600
-MacBookPro Core 2 Duo a 2,16GHz ,TT S-2400
-INTEL PIV 2,4Ghz,Skystar 2.6D
Avatar utente
cescalby60
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 121
Iscritto il: ven mar 30, 2007 2:18 am

PrecedenteProssimo

Torna a Skystar HD (S2-3200)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron
Free business joomla templates