Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Skystar HD2 perde segnale S2

Discussioni su Technisat Skystar HD2

Skystar HD2 perde segnale S2

Messaggioda LINUSJEY » ven ago 19, 2011 6:16 pm

Ciao a tutti, sono 2 settimane che ho acquistato la SS2 HD2 2a versione presso il VS. Shop e dal primo giorno che l'ho installata presenta il problema di perdita di segnale sui canali S2, cioè quelli con video h.264 e audio ac3. Durante la visione, approssimativamente dopo 20 minuti,ma può capitare anche prima, perdo il segnale ( barra a zero ) su tutti i canali HD, mentre quelli con decodifica mpeg 2 non riscontro nessun problema. Devo riavviare il pc per avere di nuovo segnale, ma il problema si ripete di nuovo. Sono 2 settimane che faccio test tra DVBDream, ProgDvb e DVBViewer, configurato diversi codecs, testato diversi driver BDA, installato la HD2 su altro PC, Sistemi operativi Win 7 32 bit ed XP SP3, ma senza ottenere nessun miglioramento.
Credo che la scheda abbia un bug hardware/software, tanto è che navigando sul web ho trovato un utente di un forum tedesco che aveva il mio stesso problema e scriveva di una resistenza smd saldata orizzontalmente e non verticalmente come previsto dal layout dello stampato. Incuriosito ho tolto la mia HD2 dallo slot pci ed analizzandolo con la lente di ingrandimento, mi accorgevo che anche la mia aveva la resistenza in orizzontale. Vi allego le foto della mia scheda affinchè possiate aiutarmi a venirrne fuori e magari essere di aiuto anche per gli altri. Ciao Da Linusjey.


Immagine
Immagine
Immagine
LINUSJEY
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ago 19, 2011 2:02 pm

Skystar HD2 perde segnale S2

Sponsor

Sponsor
 

COME DA TITOLO

Messaggioda LINUSJEY » lun ago 29, 2011 9:19 pm

Dopo 10 giorni nessuna risposta e nessun commento.

Solo io ho questo problema??? 25 utenti hanno letto il thread, ma nessuno risponde. Mi viene da pensare che ho acquistato una scheda buggata.

Saluti
LINUSJEY
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ago 19, 2011 2:02 pm

Messaggioda krosta » lun ago 29, 2011 9:46 pm

se la parabola è ben puntata, lnb a posto, il sitema operativo è in ordine, i transponders sono aggiornati, i codec sono a posto e hai provato tutti i drivers...direi che resta solo l'hardware a questo punto...
non hai la possibilità di farti prestare un decoder o un'altra scheda sat da provare?
powered by:TOSHIBA SATELLITE PRO C850-19N (provvisorio) + TT Connect S2-3650CI + DVBViewer PRO + 13°E + Invacom TWH 031 + 3xOMNIKEY 3121 USB + Philips 42PFL6007H/12 + YHT-294 + JBL SCS 178 + JBL ES150P
Avatar utente
krosta
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 742
Iscritto il: mer nov 09, 2005 8:20 pm
Località: Santa Cruz

Messaggioda LINUSJEY » mar ago 30, 2011 8:50 am

Ciao Krosta, grazie per la risposta.

Ritengo, non per presunzione, di avere tutto a posto. Sono passato all'HD dopo circa 10 anni di utilizzo della skystar netsystem la quale nel corso degli anni anni ho riparato per 2 volte sostituendo il famigerato transistor smd e... ad oggi ancora funzionante.
Questa volta invece con la HD2 non riesco a risolvere. Ho scritto un paio di e-mail all'assistenza Techinisat ( Germania ) ma rispondono che per loro non è un problema di scheda, dal momento che sui canali mpeg non c'è nessun problema, ma di controllare i codec, aggiornare il driver chipset della scheda madre e configurare il render video. Tutte prove già effettuate senza nessun miglioramento con il problema che persiste sempre e solo sui canali DVB-S2.
Ho l'impressione che qualche componente della HD2 scaldi troppo e va in avaria per poi ritornare funzionante dopo un reboot del pc.
Comunque grazie per il momento.. attendo che qualcun altro possa rispondermi magari se possessori dell HD2 ed eventualmente se hanno avuto problemi del genere.
Buona giornata a tutti, Linusjey
LINUSJEY
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ago 19, 2011 2:02 pm

Messaggioda krosta » mar ago 30, 2011 8:56 am

LINUSJEY ha scritto:attendo che qualcun altro possa rispondermi magari se possessori dell HD2 ed eventualmente se hanno avuto problemi del genere.

questo sarebbe proprio interessante verificarlo....
powered by:TOSHIBA SATELLITE PRO C850-19N (provvisorio) + TT Connect S2-3650CI + DVBViewer PRO + 13°E + Invacom TWH 031 + 3xOMNIKEY 3121 USB + Philips 42PFL6007H/12 + YHT-294 + JBL SCS 178 + JBL ES150P
Avatar utente
krosta
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 742
Iscritto il: mer nov 09, 2005 8:20 pm
Località: Santa Cruz

Messaggioda krosta » mar ago 30, 2011 9:13 am

powered by:TOSHIBA SATELLITE PRO C850-19N (provvisorio) + TT Connect S2-3650CI + DVBViewer PRO + 13°E + Invacom TWH 031 + 3xOMNIKEY 3121 USB + Philips 42PFL6007H/12 + YHT-294 + JBL SCS 178 + JBL ES150P
Avatar utente
krosta
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 742
Iscritto il: mer nov 09, 2005 8:20 pm
Località: Santa Cruz

Messaggioda LINUSJEY » mar ago 30, 2011 2:34 pm

Grazie krosta,
ma direi che a questo punto di essere arrivato alla frutta.
Avevo già visionato i link che mi hai postato appena mi si era presentato il problema ( dal primo giorno di acquisto della HD2 e sono appena 2 settimane ) ed hanno dato tutti esito negativo.
Cercherò di farmi cambiare in qualche modo la scheda.
Saluti, Linusjey
LINUSJEY
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ago 19, 2011 2:02 pm


Torna a Skystar HD2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates