Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Problema segnale

Discussioni su Technisat Skystar HD2

Problema segnale

Messaggioda bububu » mer feb 16, 2011 9:23 am

Mi scuso innanzitutto per il mio precedente topic: non credevo che condividere un abbonamento tra pc e decoder (della stessa casa) fosse illegale. Chiedo scusa all'amministratore ed alla community.

Ho installato una SKYSTAR HD2 PCI sul mio computer e continuo ad avere problemi di segnale (o almeno credo). Con ProgFinder infatti mi da sempre il segnale a livello 0% se nelle opzioni è spuntato il dispositivo "(BDA) Technisat Mantis DVBS BDA Reciver", se invece viene selezionato "TS Reader" ho un buon 60% del segnale e 100% di qualità (in linea con quello che leggo dal menù del decoder collegato alla TV).

Volevo sapere se innanzitutto ciò era normale e se si, come è possibile configurare ProgDVB o DVBViewer TE2 (per esempio) per vedere un qualsiasi canale.

Nel primo in TV SOURCE c'è selezionato "(BDA) Technisat Mantis DVBS BDA Reciver" e sotto sempre in verde 13.0° E Hotbird etc... il problema è che anche qui, se seleziono questo "device" il segnale e la qualità sono a zero e non posso fare alcuna scansione dei canali...

Grazie per l'aiuto
bububu
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar feb 08, 2011 6:00 pm

Problema segnale

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » mer feb 16, 2011 11:15 am

Innanzitutto ti consiglio di provare FASTSATFINDER
http://www.scaistar.com/pafiledb/index. ... iew&id=428
e non progfinder che è decisamente vecchio e potrebbe non riconosce i driver della HD2.

Per fare una ricerca in PROGDVB devi appunto aver selezionato Technisat Mantis.
Prima però. proverei con il software fornito DVBViewerTE dove nelle opzioni dovresti leggere la Technisat nell'hardware.
Fatto questo devi solo selezionare il satellite 13°E e avviare la ricerca.
Ovviamente presumo che hai un filo diretto Skystar>Antenna e che non usi motore,switch, connettori o altre diavolerie e che l'antenna è perfettamente puntata.
Se hai un DISEQC devi configurarlo
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda bububu » mer feb 16, 2011 11:53 am

Ciao scaistar e grazie per l'aiuto. Ho appena installato FastSatFinder ed aggiornato i trasponder prendendo l'installer dal sito ufficiale.

In "Device" ho selezionato "TechniSat Mantis DVBS BDA Reciver" e in satellite il solito 13.0°E. Non uso DiSEqC ed il mio cavo è collegato alla parabola semplicemente tramite un illuminatore (singolo) con 4 uscite (serve 4 punti diversi della casa). Al cavo che utilizzo arriva comunque il segnale poichè ho provato con il decoder & regolare abbo SKY e funziona tutto na meraviglia.

Il problema è che il segnale rimane piantato a 0% sia per Qualità che per Livello...

Uso Win7 x86 (ho anche formattato e provato con la versione x64). Driver installati correttamente (in pannello di controllo --> gestione periferiche) tutto viene visto dal sistema correttamente...
bububu
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar feb 08, 2011 6:00 pm

Messaggioda bububu » mer feb 16, 2011 11:56 am

Per maggior completezza allego anche uno screenshot:

Immagine

In DVBViewerTE2 nella scheda "hardware" penso me la riconosca correttamente: "TechniSat Mantis DVBS BDA Receiver". Se avvio una scansione canali su 13°E avviando anche la ricerca mi dice comunque SIGNAL 0% e non trova nulla...
bububu
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar feb 08, 2011 6:00 pm

Messaggioda scaistar » gio feb 17, 2011 11:57 am

beh.. da quello che dici potrebbe essere guasto il tuner della scheda.
E cioè la parte hardware funziona e viene correttamente riconosciuta ma il tuner che dovrebbe fornire i 18/13V all'lnb ha qualche problema.

Proverei a escludere definitivamente provando la scheda su un altro PC e magari con XP. se non va.. mandala in assistenza
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Stesso problema...

Messaggioda djegon » lun feb 28, 2011 11:58 am

Buongiorno,
ho lo stesso problema dell'utente bububu.
Da un mese la scheda prima ogni tanto perdeva segnale e dovevo riavviare il pc.
Da ieri sera non c'è più segnale.
La scheda è in garanzia. A chi mi devo rivolgere in proposito?
djegon
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ott 21, 2009 10:41 am

Messaggioda scaistar » gio mar 03, 2011 7:21 am

consiglio di disinstallare software e driver e ripetere l'installazione con l'ultima versione dal sito (e no dal CD)

Dopo questo controllare che i connettori e il cavo siano realizzati ad arte, non ci siano pieghe nel cavo ne il connettore balli attorno al filo.

Dopo questo consiglio di provare con TRANSEDIT ad entrare in una frequenza nota come 11.919 V 27.500 che è quella di Mediaset.

OVviamente stiamo parlando di HD2 PCI giusto?

in caso negativo contatta l'assistenza del tuo rivenditore
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda bububu » gio mag 05, 2011 9:50 am

Rieccomi dopo diverso tempo. Confermo tuner bruciato :) ora funziona tutto a meraviglia grazie a tutti per le informazioni
bububu
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar feb 08, 2011 6:00 pm


Torna a Skystar HD2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates