Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Problemi con skystar HD2

Discussioni su Technisat Skystar HD2

Problemi con skystar HD2

Messaggioda alamein » mar feb 08, 2011 8:53 pm

Ciao a tutti.
Ho comprato e installato di recente la SkyStar HD2; quella con ricevitore del telecomando ad infrarossi con spinotto inserito sulla scheda stessa.
Dopo una serie di prove con i vari ProgDVB e DVBDream mi sono reso conto che l'unico che funziona stabilmente e non da problemi è il software contenuto nel dischetto e cioè DVBviewer TE2.
Ossia con ProgDVB girando i vari canali alle volte si vedono e altre volte spariscono o si sente solo l'audio.Con DVBDream comincia a dare errore il sistema operativo e chiude continuamente il programma.
Io uso Windows XP e queste prove le ho fatte anche con S.O. fresca d'installazione e XP codec Pack.
Osservando meglio l'installazione di DVBviewer poi, a me sembra strano che al momento in cui vengono caricati i driver il S.O. avvisi che non hanno superato la prova di compatibilità.
Altra storia strana è che i driver non è possibile installarli da soli con la funzione prevista da windows di ricerca dal dischetto o addirittura indicando la cartella driver. Quindi necessario installare tutto il programma DVBviewer e poi disistallarlo per avere il riconoscimento Hardware per gli alltri programmi di visione.
A voi risulta tutto questo?
Ringrazio tutti quelli che vorranno rispondere.
alamein
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom feb 06, 2011 8:39 pm

Problemi con skystar HD2

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » mer feb 09, 2011 7:24 am

si quasi tutto.. :lol:

io la HD2 l'ho sempre installata manualmente. Solo che se fai così devi dare i percorsi a mano, e ti chiederà 3-4 volte di installare la Scheda più altre periferiche HD.
In conclusione.. la strada più semplice è installare il software tramite il SETUP così provvede a fare tutto da solo.
Arrivato alla fase di installazione puoi anche annullare DVBViewer. Il fatto è che non c'è nessuna sorta di conflitto tra i vari hardware quindi non c'è nessun motivo valido per fare ciò.

Ad oggi.. le uniche soluzioni valide (e vive!) per Skystar HD2 sono DVBViewer, ProgDVB e DVBDream. tutti e 3 a pagamento.
Sicuramente il più solido è DVBViewer PRO che vale bene i 15 €
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda alamein » sab feb 12, 2011 12:47 pm

scaistar ha scritto:si quasi tutto.. :lol:

io la HD2 l'ho sempre installata manualmente. Solo che se fai così devi dare i percorsi a mano, e ti chiederà 3-4 volte di installare la Scheda più altre periferiche HD.
In conclusione.. la strada più semplice è installare il software tramite il SETUP così provvede a fare tutto da solo.
Arrivato alla fase di installazione puoi anche annullare DVBViewer. Il fatto è che non c'è nessuna sorta di conflitto tra i vari hardware quindi non c'è nessun motivo valido per fare ciò.

Ad oggi.. le uniche soluzioni valide (e vive!) per Skystar HD2 sono DVBViewer, ProgDVB e DVBDream. tutti e 3 a pagamento.
Sicuramente il più solido è DVBViewer PRO che vale bene i 15 €



Dopo aver comprato e installato una copia a pagamento di DVBviewerPro e cioè la 4.6.0.1 ho scoperto che mi da gli stessi blackout di canali come in precedenza. Per vedere qualcosa di sport come Eurosport in chiaro e RAIsport 1 e 2 ho dovuto disinstalare tutto e rimettere su la versione TE2. :shock:
Vorrei essere smentito di tutto questo....... se no mi viene da dire: come fanno gli sviluppatori di questo software a non far funzionare la versione Pro, dopo aver fatto una versione Free stabile :?:
alamein
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom feb 06, 2011 8:39 pm

Messaggioda salvo63 » dom feb 13, 2011 4:46 pm

Con Windows 7 32 e 64 bit, tutto OK. Lancia il Setup dal disco di installazione che provvederà a installare anche i Mainconcept. Se la HD2 non verrà riconosciuta, installala manualmente indicando il percorso dei driver (sono 2), al tuo computer. Con Progdvb Free e Pro ottimo risultato compreso il posizionatore. Il fatto di sentire ma non vedere qualche canale, dipende dai codec. Vai su www.dvbsupport.net e scarica HD Pack 2.4 o versioni più vecchie.
salvo63
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom ott 30, 2005 12:54 pm

Messaggioda alamein » lun feb 14, 2011 5:47 pm

OK provvedo.......ti saprò ridire :P
alamein
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom feb 06, 2011 8:39 pm

Messaggioda alamein » sab feb 19, 2011 10:37 am

:D Ringrazio tutti per i consigli.
Direi proprio che la versione a pagamento di DVBViewer e i codec come mi sono stati consigliati abbiano migliorato di parecchio la situazione:
ora posso lasciare la versione TE di DVBviewer ottenendo stabilità per i programmi in bassa definizione e avendo a disposizione quelli in HD.
Però proprio su questi mi servirebbe un consiglio: alquni canali e sarebbero quelli tedeschi mi funzionano regolarmente ma a momemti; poi si vedono fenomei di disintegrazione dell'immagine e poi si spegne il computer oppure viene la schermata blu. Siccome la schermata blu attribuisce l'errore alla scheda video; può essere la mia ATI Radeon HD 2600 Pro (RV630) insufficente come potenza o solo da aggiornare i driver?
Aggiungo che il resto del mio pc è basato su intel i7 e 6Gb di ram. :mrgreen:
alamein
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom feb 06, 2011 8:39 pm

Messaggioda scaistar » lun feb 21, 2011 2:44 pm

oddio.. la schermata blu nasconde dietro l'universo
http://it.wikipedia.org/wiki/Blue_Screen_of_Death

nella mia esperienza attribuirei in % di casi la colpa a:
- moduli di memoria instabili
- driver di qualcuna delle periferiche che causa conflitti
- applicazione che non indirizza correttamente i segmenti di RAM
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Gianni678 » mer mar 30, 2011 3:42 pm

Salve.
Vorrei sapere a cosa serve la presa molex sulla SS2 HD?
Grazie
Gianni678
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 30, 2011 3:39 pm

Messaggioda scaistar » gio mar 31, 2011 6:14 am

Alimentazione supplementare su connettore MOLEX.
Consigliata ma non necessaria.
Diciamo che se hai il motore (che quindi assorbe insieme all'LNB) è utile collegarla.
:wink:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am


Torna a Skystar HD2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates