Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Technisat Skystar USB 2 HD CI + smarCAM tivùsat

Discussioni su Technisat Skystar HD2

Technisat Skystar USB 2 HD CI + smarCAM tivùsat

Messaggioda tonyms » mar lug 13, 2010 1:52 pm

Sto provando questo abbinamento Technisat Skystar USB 2 HD CI + smarCAM tivùsat

Sto utilizzando Win7 64bit ed ho installato gli ultimi drivers disponibili sul sito di Technisat. La scheda funziona regolarmente con DVBviewer Pro e con ProgDVB Pro. L'unico problema è che non sembra rilevare alcuna CAM: nel menù visualizza di DVBviewer se clicco su "Mostra CAM" non vedo un bel niente. Su ProgDVB Pro se clicco sul menù dell'interfaccia CAM compare solo la scritta "Waiting for data..."

Bisogna far qualcosa di particolare per abilitare la CAM della scheda Technisat Skystar USB 2 HD CI?

Ringrazio anticipatamente per ogni risposta...
tonyms
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer set 08, 2004 6:12 pm

Technisat Skystar USB 2 HD CI + smarCAM tivùsat

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » ven lug 16, 2010 3:58 pm

NO. non c'è nulla da abilitare (immagino che in opzioni hai già attivato HAS CI INTERFACE o "Ricevitore con Common Interface).

Hai provato solo con la Tivusat ?
forse è Win7 x64 bit che non è ancora supportato al 100% :?
se magari potresti provare la Skystar su un altro PC (anche senza cavo sat... non è importante)
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda tonyms » lun lug 26, 2010 3:00 pm

Il check relativo alla CI è abilitato su DVBviewer... Su ProgDVB non c'è l'equivalente ma in "device option" ho messo "Technisat".

Ho provato anche su Windows XP 32-bit e gli ultimi drivers 1.3 del 20/07/2009.

Possibile che sia un'incompatibilità con SmarCAM tivusat? Ho letto che l'accoppiata dovrebbe funzionare. La CAM fuziona bene su un decoder standard collegato al televisore.

Spero nel Vs aiuto... :cry:
tonyms
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer set 08, 2004 6:12 pm

Messaggioda scaistar » mar lug 27, 2010 2:32 pm

con le vecchie versioni di progdvb mettevo Azurewave.
non so forse nelle ultime hanno aggiunto anche Technisat.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Technisat Skystar HD CI e tivusat

Messaggioda covi1977 » lun set 13, 2010 9:05 am

Vorrei prendere la carta tivusat e vorrei sapere quale cam acquistare.
Ho windows 7 32 bit e uso dvbviewer pro.
Grazie.
covi1977
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven ott 10, 2008 12:08 pm

Messaggioda scaistar » lun set 13, 2010 4:10 pm

una qualsiasi CAM per DTT va benissimo :wink:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Serlud » gio nov 11, 2010 4:34 pm

scaistar ha scritto:una qualsiasi CAM per DTT va benissimo :wink:


Tu cosa consigli?
Avatar utente
Serlud
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar dic 01, 2009 11:17 pm

Messaggioda scaistar » gio nov 11, 2010 10:33 pm

una samsungcam.. che ora si sta anche svalutando causa CI+ e canali HD :wink:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Technisat Skystar USB 2 HD CI + smarCAM tivùsat

Messaggioda guppho » lun nov 29, 2010 10:55 am

anche io sto provando l'abbinamento : Technisat Skystar USB 2 HD CI + smarCAM tivùsat .

COn windows 7 64bit, la CAM non viene vista.

Ci sono novità a riguardo?
Posso usare un'altra CAM?

Grazie.
guppho
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun nov 29, 2010 10:44 am

Messaggioda kirkiller » mar dic 07, 2010 5:57 pm

Ciao a tutti Ho da un po aquistato una terratec s7 pci hd l'equivalente della technisat skystar se non sbaglio, però ho un grosso problema che non ho nel digitale terrestre con una technotrend ovvero quando guardo un canale tipo fox dopo poco tempo incomincia a frizzare per non parlare dello stesso in hd che diventa inguardabile e provoca il blocco di dvbviewer.
Secondo voi da che cosa è dato il problema? Adesso ho installato gli elecard come codec e messo dei dissipatori passivi sui chip della scheda pensando ad un surriscaldamento della stessa.

grazie in anticipo per le eventuali risposte

Ps uso windows 7 32 con un dual core 8400, ho controllato anche l'uso della cpu e di memoria ma è veramente esiguo.
Case: Silverstone LC10
Scheda: ASUS P5KC P35
Processore: Core duo 8400
Memoria: 2 Gb
Scheda video: Ati x800
Scheda sat: Technotrend s2 3200+CI (morta sob)
Scheda dgt:Technotrend 1500
HTPC: Dvbviewer
Codec: K-lite
kirkiller
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 53
Iscritto il: lun mag 29, 2006 8:35 pm

Messaggioda scaistar » mar dic 07, 2010 11:13 pm

usi una smartcard Sky?
quale cam?
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Delusione

Messaggioda pupido » dom giu 12, 2011 8:58 am

Riprendo questo post per riportare la mia opinione.
Ho acquistato da qualche giorno la SKYSTAR USB 2 HD CI e subito mi sono reso conto che la funzione COMMON INTERFACE non funziona.
Infatti, anche a me usando DVBVIEWER rileva la cam (VIACCESS) ma non legge la relativa smartcard.
Mi sono rivolto in un altro forum ed un utente molto esperto mi ha consigliato di lasciar perdere e di acquistare uno smartmouse e di installare un'apposito plug-in.
Ma io dico: è mai possibile che devo acquistare un altro oggetto per avere una funzione che la SKYSTAR USB 2 HD CI me la dovrebbe offrire di serie.
pupido
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab gen 22, 2011 5:40 pm

SKYSTAR USB 2 HD CI

Messaggioda giove61 » sab ago 20, 2011 11:07 pm

Ciao a tutti; sono nuovo del forum.

Provo a mitigare la delusione di pupido e di quelli che come me hanno acquistato una Skystar usb 2 hd ci. Il problema sta nei driver che fornisce technisat; sono troppo vecchi; ho anche scritto a technisat ma mi hanno risposto in buona sostanza che i loro drivers vanno benissimo e " quindi sarà" colpa della CAM. Non è così, ma loro non hanno alcuna intenzione di aggiornarli.
La nostra scheda satellitare è praticamente identica a quella commercializzata con il marchio AzureWave che fortunatamente i driver li ha aggiornati.
Li ho scaricati da questo indirizzo:

http://dvbsupport.net/download/files/Az ... 8.2010.rar

Nella cartella Mantis ci sono i nuovi driver per le schede pci e nelle altre cartelle (6027, 7022, 7050, 7070) i drivers per le schede usb. Sono tutti uguali; ho usato la cartella 7070\winXP. I files udst7000bda.cat -UDST7000Bda.inf - UDST7000Bda.sys - udst7000hid.cat - UDST7000HID.inf - UDST7000HID.sys sono i vecchi driver technisat e li ho cancellati.
Purtroppo (non c'è un setup di installazione e questa è la nota negativa) i drivers devono essere installati manualmente da Pannello di controllo-Sistema-Gestione dispositivi previa disinstallazione di quelli vecchi.

Con i nuovi drivers, DVBViewer e Progdvb riconoscono la Smartcam Tivusat e finalmente si possono vedere i programmi criptati rai e mediaset.
DVBDream invece ha problemi ben più gravi; non solo non riconosce ancora la CAM ma nemmeno esegue correttamente la scansione dei canali; ciò è dovuto alla Bda Interface e i nuovi driver da soli non bastano (ci vorrebbe un'anima buona e soprattutto capace per fare un bda.dev adatto alla nostra scheda).
Le prove ho potuto farle su windows7 (32 e 64 bit); per XP non so.
giove61
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab ago 20, 2011 9:58 pm

Re: SKYSTAR USB 2 HD CI

Messaggioda max73a » mar ott 18, 2011 4:33 am

giove61 ha scritto:Ciao a tutti; sono nuovo del forum.

Provo a mitigare la delusione di pupido e di quelli che come me hanno acquistato una Skystar usb 2 hd ci. Il problema sta nei driver che fornisce technisat; sono troppo vecchi; ho anche scritto a technisat ma mi hanno risposto in buona sostanza che i loro drivers vanno benissimo e " quindi sarà" colpa della CAM. Non è così, ma loro non hanno alcuna intenzione di aggiornarli.
La nostra scheda satellitare è praticamente identica a quella commercializzata con il marchio AzureWave che fortunatamente i driver li ha aggiornati.
Li ho scaricati da questo indirizzo:

http://dvbsupport.net/download/files/Az ... 8.2010.rar

Nella cartella Mantis ci sono i nuovi driver per le schede pci e nelle altre cartelle (6027, 7022, 7050, 7070) i drivers per le schede usb. Sono tutti uguali; ho usato la cartella 7070\winXP. I files udst7000bda.cat -UDST7000Bda.inf - UDST7000Bda.sys - udst7000hid.cat - UDST7000HID.inf - UDST7000HID.sys sono i vecchi driver technisat e li ho cancellati.
Purtroppo (non c'è un setup di installazione e questa è la nota negativa) i drivers devono essere installati manualmente da Pannello di controllo-Sistema-Gestione dispositivi previa disinstallazione di quelli vecchi.

Con i nuovi drivers, DVBViewer e Progdvb riconoscono la Smartcam Tivusat e finalmente si possono vedere i programmi criptati rai e mediaset.
DVBDream invece ha problemi ben più gravi; non solo non riconosce ancora la CAM ma nemmeno esegue correttamente la scansione dei canali; ciò è dovuto alla Bda Interface e i nuovi driver da soli non bastano (ci vorrebbe un'anima buona e soprattutto capace per fare un bda.dev adatto alla nostra scheda).
Le prove ho potuto farle su windows7 (32 e 64 bit); per XP non so.


:cry: A me i driver nn vengono riconosciuti...ciao :!:
max73a
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ott 18, 2011 3:42 am

Compatibilità CAM

Messaggioda mimmo1984 » lun feb 20, 2012 6:16 pm

Ragazzi, io ho fatto come ha detto GIOVE61, cambiando i DRIVER la CAM Tivusat la vede, però i canali non vanno in chiaro. Come se non leggesse la tessera.
Qualcuno ha risolto questo problema con WIN 7? :cry:
mimmo1984
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun feb 20, 2012 6:11 pm


Torna a Skystar HD2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates