Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Editing file SKY HD

Discussioni su Technisat Skystar HD2

Editing file SKY HD

Messaggioda Doraemon » gio apr 15, 2010 10:20 am

Ciao a tutti, sto provando a editare alcuni file acquisiti da Sky HD. Premetto che riesco tranquillamente a visualizzarli con KMPlayer utilizzando i codec della Cyberlink, con una occupazione della CPU di circa 10/20%. Ho provato altri codec (Core AVC, MainConcept ecc..), ma la maggior parte mi fa "schizzare" la CPU fino al 50/90% producendo scatti nella visualizzazione. Il mio problema è che non riesco a trovare un software che mi permetta di tagliare, editare ecc... i video senza che la CPU sia quasi totalmente impegnata e, conseguentemente, il PC piantato. Probabilmente ciò è dovuto anche al mio PC che non è proprio di ultima generazione (AMD Athlon X2 4200+, 2 GB Ram, NVidia 8600GT, windows XP SP3) ma il fatto che con alcuni codec, la cpu stia sotto il 20% mi lascia ben sperare. Ho provato di tutto: Alive HD Video Converter, AVS Video Converter, 4 videosoft, Need4 Video Converter, Pavtube, Adobe Premiere Elements, Nero Move It, Sony Vegas 9, Corel Video Studio 12, TMPGEnc Xpress 4 e Power Directory (che dovrebbe utilizzare i codec proprietari). Quest'ultimo, sebbene la CPU stia sopra il 50% (ovviamente parlo in fase di editing e non di codifica) è più fluido ma non mi soddisfa per niente in fase di esportazione del file in quanto non permette di utilizzare il codec Xvid ma solo il Divx, del quale, comunque, i settaggi sono bloccati. In nessun software sono riuscito a trovare un'impostazione che mi permettesse di cambiare i codec di visualizzazione così da alleggerire il carico sulla CPU. Provando a convertire in avi con xvid, ridimensionando a 720x576 poi, noto che i tempi di codifica sono eccessivi (impiega da 2 a 3 volte il tempo del filmato). Vorrei sapere se tali tempi sono normali, considerato l'hardware. Sarebbe ben accetto un riscontro da qualcuno che fa editing con tli file, ciao
Doraemon
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 166
Iscritto il: gio mag 13, 2004 9:16 pm

Editing file SKY HD

Sponsor

Sponsor
 

Torna a Skystar HD2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates