Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Riassunto per Skystar HD2 2a versione

Discussioni su Technisat Skystar HD2

Messaggioda maghis » lun ago 24, 2009 8:25 am

Il problema è che le maschere sono molto simili a quelle per esempio del videotutorial, puoi impostare le coordinate, scegliere il satellite, etc...
ma manca la casellina USALS, quindi non puoi inviare comandi USALS al motore per farlo muovere... o almeno io non ci sono riuscito.
Il motore non mi si muove.
SkyStar HD2 - 2a versione, motore SM3D12, parabola Telesystem 80 cm, LNB Invacom SNH-031 singolo.
maghis
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 54
Iscritto il: gio set 08, 2005 9:30 am

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda maghis » lun ago 24, 2009 8:06 pm

Per tagliare la testa al toro ho scaricato la versione 3.9.4 del DVBviewer dal sito e l'ho installata su una cartella diversa dalla 4.2.1
Ho riprodotto passo passo quanto riportato nel video tutorial ma non c'è stato verso: il motore non gira in nessun modo!

Nel frattempo ho provato anche con ProgDVB, niente neanche lì!

A questo punto... una delle tre:

1 - il mio motore che fino a "ieri" andava perfettamente con la skystar2 ora si è misteriosamente rotto

2 - problemi coi driver della scheda nuova? sono la ultima versione 1.3 di un mese fa....

3 - la scheda non riesce a pilotare il motore? ripeto che ho collegato anche un molex per l'alimentazione supplementare

Esiste un software generico che mi permetta di muovere il motore e funzioni indipendentemente dal software DVB? Anche se in ogni caso credo che sfrutterebbe i driver della scheda, quindi... boh

Non so più che pesci pigliare
SkyStar HD2 - 2a versione, motore SM3D12, parabola Telesystem 80 cm, LNB Invacom SNH-031 singolo.
maghis
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 54
Iscritto il: gio set 08, 2005 9:30 am

Messaggioda scaistar » mar ago 25, 2009 12:56 pm

quanto è lungo il cavo?
se puoi prova con il motore con uno spezzone di filo.

Utility non ce ne sono a parte TRANSEDIT di DvbViewer
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda maghis » gio ago 27, 2009 10:12 pm

Allora il cavo è lunghetto... 20-25 metri, ma con la Skystar2 mai avuto problemi. Fare la prova con un cavetto più corto è un po' problematico come potrai immaginare.

Farò qualche altra prova magari con AltDVB o DVBdream.
Poi proverò al limite anche dei driver più vecchi.

Alla fine, se non riesco, proverò a reinstallare la vecchia SS2 per verificare che il motore sia sempre funzionante (ma io credo di sì).

Cmq leggendo sul forum di DVBviewer problemini di gestione dei motori ce ne sono con questa scheda in effetti eh...

Ho visto il nuovo videotutorial per ProgDVB: ottimo! Grazie, verificherò anche quello.

Speriamo bene...
SkyStar HD2 - 2a versione, motore SM3D12, parabola Telesystem 80 cm, LNB Invacom SNH-031 singolo.
maghis
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 54
Iscritto il: gio set 08, 2005 9:30 am

Messaggioda maghis » dom ago 30, 2009 5:03 pm

Ho fatto qualche prova.

Innanzitutto ho reinstallato la vecchia e gloriosa Skystar2, ma il motore non funge più neanche con quella: ovviamente i canali si vedono, ma anche il mitico plugin di MiBi per il motore non ha effetto.

Motore rotto? NoNoNoNoNoNo!

Ho provato con il mio Goldbox Philips: questo decoder è installato nella stessa stanza del PC, ma ad una presa Sat diversa (il cavo che arriva dall'antenna viene mandato a due prese diverse attraverso un banale sdoppiatore passivo di segnale). Il dec è compatibile con Diseqc 1.2 e... funziona! Riesce perfettamente a pilotare il motore.

Ho fatto un po' di prove, utilizzando il dec come una sorta di Satfinder (impostando opportunamente i parametri dei transponder nelle opzioni) e sono riuscito a puntare diversi satelliti, ad est e ad ovest, senza problemi.
Contemporaneamente verificavo con il PC sintonizzando i canali su ProgDVB e i transponder con FastSatfinder.

Ora resta da capire perchè due schede sat diverse (con driver diversi e riconosciute dal sistema addirittura come tipi di perifiche differenti) sullo stesso PC non "hanno la forza" di pilotare il motore. Visione canali ok anche con un buon livello di segnale: i transponders più forti su ProgDVB sono al 70-80%, allineati coi livelli rilevati dal FastSatfinder.

Servono altre prove: innanzitutto proverò ad usare il dec nella presa sat del PC e viceversa. Se dovesse servire mi attrezzerò per portare il PC il più possibile vicino all'antenna. Magari anche un'occhiatina alle tensioni d'uscita dal cavo che pilota il motore potrebbe essere utile.

Nel frattempo però m'è venuta in mente un'altra cosa: ho cambiato la scheda madre contemporaneamente alla Skystar HD2. Ho sempre pensato che i problemi dipendessero da quest'ultima... ma se fosse la scheda madre?

Ho sostituito una ASUS P5PE-VM con una P5Q-EM, una scheda comunque non recentissima e quindi collaudata da molti utenti.
Potrebbero esserci delle incompatibilità, magari una nuova gestione del bus PCI che crea problemi, magari di alimentazione?

Aspetto sempre vostre idee o suggerimenti

Grazie
SkyStar HD2 - 2a versione, motore SM3D12, parabola Telesystem 80 cm, LNB Invacom SNH-031 singolo.
maghis
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 54
Iscritto il: gio set 08, 2005 9:30 am

Precedente

Torna a Skystar HD2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Free business joomla templates