Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Problemi con Technisat HD2 e asus barebone

Discussioni su Technisat Skystar HD2

Problemi con Technisat HD2 e asus barebone

Messaggioda nicky » dom mar 22, 2009 3:15 pm

Salve a tutti,

ho un barebone asus pundit con solo slot PCI-e x1
e per installare la scheda ho comprato un adattatore da
pci-e a pci.
L'installazione della scheda e dei driver è andata correttamente
e vedo la scheda dai vari programmi, ma purtroppo non riesco a trovare
alcun canale.
La barra del segnale si muove, varia dal 55% al 80% e sul'LNB
ci sono 13.5V o 18V quindi sembra funzionare, ma non viene trovato alcun canale.

Ho provato anche su un altro PC che ha sia slot PCI che PCI-e e ho verificato che usando direttamente slot PCI la ricerca canali funziona, usando invece l'adattatore non trova i canali.
Mi sembra strano però che la comunicazione con la scheda vada bene anche usando l'adattatore... non ci sono problemi evidenti, sembra un problema di tuner e io ho il sospetto che si tratti di un problema di alimentazione, non tanto di funzionamento dell'adattatore da pci-e a pci

Qualcuno ha qualche idea ?
Esiste un software che possa effettuare della diagnostica per la scheda skystar hd2, per poter avere più informazioni su dove sia il problema ?

Spero qualcuno mi aiuti, non voglio dover cambiare il barebone solo per far andare la scheda sat.

grazie

Nicky
nicky
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mar 22, 2009 3:01 pm

Problemi con Technisat HD2 e asus barebone

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » dom mar 22, 2009 10:30 pm

problema di difficile soluzione..
potresti provare ad aggiornare il bios della motherboard.. o a cercare nello stesso se ci sono voci che ti permettono di cambiare modalità PCI (qualcosa del tipo Compatibility, Legacy... o altro).
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda nicky » lun mar 23, 2009 12:45 am

scaistar ha scritto:problema di difficile soluzione..
potresti provare ad aggiornare il bios della motherboard.. o a cercare nello stesso se ci sono voci che ti permettono di cambiare modalità PCI (qualcosa del tipo Compatibility, Legacy... o altro).


Esiste un software di diagnostica per questa scheda ?

A parte la mancata ricezione, per il resto la scheda sembra funzionare o almeno rispondere ai comandi dei vari software e risulta installata correttamente.

Mi piacerebbe lanciare questo software per capire esattamente che cosa non sta funzionando correttamente.

grazie
nicky
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mar 22, 2009 3:01 pm

Messaggioda nicky » gio apr 16, 2009 10:39 pm

Nessuno ha avuto il mio stesso problema ? vorrei capire se si tratta di un problema di comunicazione o di tensione (visto che nell'adattatore devo portare un jack apposito)
Inoltre vi chiedo se esista una scheda sat HD per pci-e (che in caso vendo la mia attuale e prendo questa)
Non vorrei dover cambiare tutto il barebone

riguardo un software di diagnostica ? ne esiste qualcuno ?

grazie
nicky
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mar 22, 2009 3:01 pm

Messaggioda scaistar » sab apr 18, 2009 7:35 am

no nessun software.
In arrivo abbiamo solo la DTT in formato PCI-e
Sat ancora nulla :roll:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am


Torna a Skystar HD2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates