Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Problema... codec?

Discussioni su Technisat Skystar HD2

Problema... codec?

Messaggioda simoneb5 » gio feb 19, 2009 10:40 pm

Ciao a tutti,
ho appena ricevuto la mia Sky Star HD2, acquistata nei giorni scorsi dal vostro negozio.
L'installazione nel PC (al posto di una vecchia Sky Star) mi permette di ricevere però esattamente solo gli stessi canali di prima, ovvero tutti i free e i 4:2:2.
Invece non ho proprio segnale su alcun canale o feed HD, ovvero DVB-S2.
Sto usando Alt DVB versione 2.2 e immagino di stare sbagliando qualcosa sui codec.
Ho provato a scaricare dei codec che mi risultavano essere necessari (sia gli h.264 che i CoreAVC) e li ho installati, ma senza successo.
D'altra parte non so usare graphedit e non ho idea di come accoppiare i filtri nel direct show, ammesso che il mio errore stia lì...
Grazie di cuore per qualsiasi aiuto possiate darmi...
simoneb5
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio feb 19, 2009 8:54 pm

Problema... codec?

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » ven feb 20, 2009 3:15 pm

qual'è il tuo numero d'ordine?

La ricerca canali trova i canali HD?
stai usando il nostro AltDVB 2008?
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda simoneb5 » ven feb 20, 2009 4:08 pm

Ciao e grazie intanto dell'attenzione.

Il mio numero d'ordine è 484, la scheda mi è arrivata proprio ieri.

Ora ho impostato come codec CoreAVC per il Video decoder e Cyberlink per l'audio decoder (oltre a Overlay Mixer come video render e Default Waveout Device come audio render) e riesco finalmente a vedere alcuni canali (ad esempio Astra e Anike HD sui 19E), ma purtroppo le immagini sono sensibilmente rallentate.
Credo possa dipendere dalla carenza della mia scheda video, che è ATI Radeon X Press 200 series, con 128 MB RAM. Per completezza, il mio processore è un Intel Pentium D 940 3,20 GHz e ho 1,5 GB di RAM. Mi confermi che una scheda video migliore risolverebbe il problema?

La ricerca canali in realtà io l'ho sempre fatta per singole frequenze, avendo interesse a ricercare precisi feed. E purtroppo posso confermarti anche adesso che la ricerca su una frequenza dove è attivo e in onda un feed non mi dà alcun segnale. Non capisco il perché.

Ah, non sto usando ALt-DVB 2008 (non sapevo neppure esistesse, dove posso trovarlo?), ma da parecchio tempo la versione 2.2.
(Solo per inciso, mi ha sempre dato un problema audio: nel mixer audio si azzera il segnale wave a ogni avvio del programma! Magari puoi darmi una dritta anche qui.)

Grazie ancora per l'aiuto!
simoneb5
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio feb 19, 2009 8:54 pm

Provata scheda video... senza successo

Messaggioda simoneb5 » sab feb 21, 2009 1:14 pm

Questa mattina ho provato a installare un'altra scheda video.
Si tratta di una NVIDIA Geforce 8400 GS con 512 MB di RAM.
Nessun risultato: Anike e Astra HD continuano con il video al rallentatore
(mentre canali con risoluzione minore come Luxe TV sui 9E vanno bene).

Il problema principale per me è che continuo a non avere alcun segnale sui feed. Poi magari la loro risoluzione sarebbe più bassa e non avrei comunque il problema dell'immagine rallentata. Ma non li vedo e non so più che fare...
simoneb5
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio feb 19, 2009 8:54 pm

Messaggioda scaistar » sab feb 21, 2009 2:34 pm

Ovviamente immagino che il PC sia in perfette condizioni.
Ultimi driver per Bios, Chipset, SchedaVideo.
Windows aggiornato con tutte le patch e directx ultime.

In effetti se vedi i canali HD non FULL.. vuol dire che ti manca quel tanto in più di prestazioni per avere un video fluido.
Prestazioni che si possono ottenere con un PC più veloce (CPU! Scheda Video! Ram!) o con un software più efficiente (lettore DVB ottimizzato... e codec specifici per HD e h.264)

Per i filtri c'è una guida abbastanza chiara in GUIDE

AltDVB2008 è in pratica altdvb 2.2 dove però ho aggiunto già io dei filtergraphs h264 e dove i transponders dei satelliti sono modificati per leggere anche i canali Dvb-S2

Io proverei innanzitutto a riprodurre un file HD con un lettore multimediale come PowerDVD 8 Ultra per capire se il PC ce la fa.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda simoneb5 » lun feb 23, 2009 11:53 pm

Ciao, spero che tu abbia ancora la pazienza di aiutarmi,
anche perché per me è davvero molto importante riuscire a far funzionare la SS2HD.

Allora, per risolvere ogni eventuale problema di quelli che elencavi,
ho portato il mio PC a fare un formattone gigante e inizializzarlo da capo.

Ho inoltre scaricato il tuo Alt-Dvb 2008 e, oltre a vedere tutti i canali normali, questo mi ha risolto un problema audio ormai di lunga data.

Mi resta però il problema dei canali HD, quelli appunto per cui ho acquistato il vostro prodotto. La configurazione del mio PC mi sembra ampiamente sopra il minimo richiesto per CPU, scheda video e RAM.

Installando per ora il pacchetto "CoreAVC H.264 Video Codec Professional v1.9.0CoreAVC", ho trovato tra i filtri solo la versione Core AVC Video Decoder mentre non trovo ancora niente che possa funzionare come Audio Decoder. Con Dscaler audio decoder appena provo ad andare su Astra o Anike HD il programma si chiude da solo, il che non mi pare un buon segno. Con altri audio decoder a disposizione invece mi segnala che non possono connettersi a DVB AVSource.
A questo punto, per evitare di incasinare tutto di nuovo, puoi suggerirmi quali codec è più conveniente provare a installare per primi e magari anche dove trovarli? Sul sito infatti non trovo materiale utile come H.264...
simoneb5
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio feb 19, 2009 8:54 pm

Messaggioda scaistar » mar feb 24, 2009 4:29 pm

CoreAVC è solo video, quindi è normale che ti ci voglia un decoder audio.
Puoi installare quello Nvidia, Cyberlink o FFDShow.

Poi magari creati 3 diversi filtergraphs come spiegato in GUIDE.
Puoi magari aprire uno di quelli esistenti e modificarlo con i tuoi codec del tuo sistema.

Purtroppo non posso mandarti uno appartenente al mio sistema, altrimenti lo avrei già fatto
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda simoneb5 » mer feb 25, 2009 7:32 pm

Ora, installando PowerDVD 8 Ultra e utilizzando i codec Cyberlink Audio Decoder (PDVD8), vedo finalmente anche i canali HD.

Ma purtroppo NON ancora i feed, che sono quelli che mi interessano.
(Oggi ad esempio - ma probabilmente per tutta la settimana - su Eutelsat W1 (10.0°E) c'era il torneo di tennis di Dubai:
Fréquence: 11096 - Pol: V - SR: 7200 -
Transmis en: MPEG-2 4:2:2
Infos: ID:WORLD FEED 500+NEWS FEED 500 (ATP Dubai) DVB-S2).

Ecco, in casi come questi non si riceve proprio il segnale!!!
Ho cercato anche su tutte le frequenze limitrofe, da 11094 a 11098 compresi. Sempre no signal!!!

Non capisco proprio:
a te risulta che la Sky Star 2 HD non possa ricevere quel tipo di feed?
Hanno una compressione così superiore che occorre un hardware ancora più potente?
Può dipendere dal software usato (ma Alt-Dvb mi va benone per tutto)?
O semplicemente è difettosa la scheda (anche se non credo)?
simoneb5
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio feb 19, 2009 8:54 pm

Messaggioda scaistar » gio feb 26, 2009 11:51 am

onestamente non ho mai provato a ricevere feed con la skystar hd2.
appena arrivano le nuove la settimana prossima vedo di fare qualche test :roll:

Con la Skystar2 era noto un problema con i SR bassi. con la hd2.. non saprei

Questo che hai postato è dvb-s2. Hai provato solo con questi o anche con i dvb-s?
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda ezu64 » gio feb 26, 2009 11:57 am

Ciao se posso esserti d'aiuto ho avuto un pò la stessa esperienza avendo un pc con hardware simile. Ho riscontrato anche io lo stesso fenomeno da te segnalato e cioè che con LUXETV che trasmette a 1280x1080 il video è quasi perfettamente fluido. Sky hd 1920x1080 completamente bloccato. Dopo tentativi con svariati codec e software sono giunto alla conclusione che bisogna passare ad un pc + potente.
ezu64
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 49
Iscritto il: gio dic 21, 2006 4:23 pm

Messaggioda simoneb5 » gio feb 26, 2009 3:41 pm

Grazie come sempre degli interventi. Ogni aiuto è il benvenuto.

Purtroppo tutti i feed segnalati - parecchi ogni giorno, e destinati ad aumentare - sono tutti in DVB-S2, per cui non so proprio risponderti sui DvB-S.

Per Ezu 64: hai senz'altro ragione. Ora infatti ho migliorato le prestazioni e vedo perfettamente i canali come Anixe HD, mentre continua qualche rallentamento sui cosiddetti canali "Full HD", cioè quelli a risoluzione più alta.

Ad ogni modo, pur non sapendo con quale risoluzione siano trasmessi i feed, non credo che dipenda da quello il fatto che non dà proprio alcun segnale.
L'ipotesi dei symbol rate bassi mi pare più valida. Però - ma non so di preciso se è la stessa cosa - ho sempre visto regolarmente, sia ora che in passato con la vecchia Sky Star, tutti i feed non HD che hanno SR ancora inferiori a quelli in Dvb-s2.
Spero vivamente nell'esito dei prossimi test del nostro administrator!
simoneb5
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio feb 19, 2009 8:54 pm


Torna a Skystar HD2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Free business joomla templates