Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Skystar HD2 e problema alimentazione

Discussioni su Technisat Skystar HD2

Skystar HD2 e problema alimentazione

Messaggioda nirvana » dom gen 25, 2009 4:33 pm

ho installato la Skystar HD2 (comprata da voi) in questo pc:

Processore Intel Atom 330 Dual Core 1.6 Ghz
scheda madre Intel D945GCLF2
Ram 1 GB, Kingston DDR2 667Mhz (1 slot, max 2GB)
Hard disk 1 TB, WD WD Caviar Green (minor consumo energetico) SATA
Masterizzatore DVD ±R/±RW/-RAM/DL
Scheda video Intel GMA 950
Scheda audio Realtek ALC662 con supp. 5.1 canali HD (dett. tecnici)
Scheda di rete Ethernet Gigabit 10/100/1000
Slot PCI 1, da usare con adattatore
Porte posteriori

VGA e S-Video, Seriale e parallela,PS/2 per Tastiera e Mouse,

3 porte audio riconfigurabili, 4 porte USB
Porte anteriori
Audio out e microfono, 2 porte USB
Alimentazione
Alimentatore esterno 12V 80W, dim. 3x6x12 cm
Consumo
Idle: 35W , Picco: 45W


appena installata la scheda funzionava, anche se per installare i driver ho dovuto usare la procedura manuale, perchè dal cd non installava niente (in ogni caso adesso ho i driver aggiornati presi direttamente dal sito technisat). Qualche giorno fa decido di fare manutenzione al suddetto pc, pulizia ventole, sistemare bene i cavi (essendo un pc mini-itx è fondamentale sistemare i cavi al meglio, visto il poco spazio disponibile), quindi ho smontato tutto, Skystar compresa.
Quando ho rimontato tutto, all'avvio il pc (con xp sp3) mi ha di nuovo richiesto i driver per la scheda :shock: , che riconosceva come controller multimediale come se l'avessi montata per la prima volta. L'installazione è andata bene, tutti i prog che ho provato (dvbdream, progdvb, dvbviewer) la rilevano e la avviano correttamente, (ed è rilevata correttamente anche nel pannello di controllo, così come il ricevitore infrarossi per il telecomando) ma in tutti ho zero segnale. Collegando un sat finder, ho visto che il classico led di alimentazione non dava segni di vita, quindi ne ho dedotto che fosse un problema di alimentazione dell'LNB...il fatto è che è collegato pure il connettore molex alla skystar :?
smanettando un po' nel bios, ho notato che aumentando il valore di "pci latency timer" (o come si chiama) il sat finder si è acceso per qualche secondo, giusto il tempo di emettere il classico fischio per aver rilevato segnale e spegnersi di nuovo.
Ho provato con la mia vecchia e gloriosa SS2, e ho notato che il pc si bloccava al boot emettendo il classico "bip" di un problema, se non aumentavo il "pci latency timer", e anche così ricevevo segnale su ben poche frequenze.
Ora mi chiedo: se prima funzionava perfettamente, perchè diavolo adesso non dovrebbe avere più una alimentazione suffciente?
l'unica differenza è che adesso ho collegato anche il connettore molex, cosa che NON avevo fatto, quando la scheda funzionava. non mi dite che è perchè c'è troppa alimentazione :shock:

va bene che è un pc a risparmio energetico, però l'ali esterno è da 80 w, e il pc a un consumo di picco di 45W..possibile che la scheda consumi più di 35W? ma se anche fosse, perchè prima funzionava?
Avatar utente
nirvana
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven lug 02, 2004 11:07 am

Skystar HD2 e problema alimentazione

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda nirvana » ven gen 30, 2009 8:42 pm

ho installato Vista e funziona :shock: misteri....
Avatar utente
nirvana
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven lug 02, 2004 11:07 am


Torna a Skystar HD2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates