Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

quanti satelliti?

Discussioni su Technisat Skystar HD2

quanti satelliti?

Messaggioda albino.menichelli » dom gen 11, 2009 10:51 pm

Salve a tutti, in questo momento ho un dual feed con un monoblocco puntato su HB 13°+Asta 19°. Avrei però intenzione di cambiare l'impianto installando una parabola con un multi-feed con + di 4 LNB. La mia skay star HD2 con il software DBViewer TE2 è in grado di gestire tanti satelliti? Devo impostare il DiseqC del programma come "Goto Angular" e poi spuntare i satelliti per la ricerca nel menu "Usuals"?
Scusate se la domanda è troppo banale ma non ho la minima esperienza con la ricerca di più di due satelliti.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
albino.menichelli
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven dic 12, 2008 10:59 pm

quanti satelliti?

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » lun gen 12, 2009 8:38 am

Non credo debba usare USALS.
E' poco differente dalla tua attuale configurazione.

In pratica devi usare un diseqc 4/1 e impostare DVBViewer secondo le opzioni
PosA/optA
PosA/optB
PosB/optA
PosB/optB

c'è stata una discussione molto ferrata qui

http://www.scaistar.com/forum/v ... hp?t=11267

Dagli una lettura :wink:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda albino.menichelli » lun gen 12, 2009 1:23 pm

ciao Saistar, grazie per la risposta. Il topic che mi hai indicato è effettivamento molto ferrato. Comunque convalida quello che pensavo e che cioè si possono vedere massimo 4 satelliti (che comunque per me sono già abbastanza) non è vero?
albino.menichelli
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven dic 12, 2008 10:59 pm

Messaggioda scaistar » lun gen 12, 2009 2:21 pm

beh.. più di 4 LNB su una sola parabola.. la vedo dura..

a quel punto ti prendi un motore.. spendi meno.. e te la godi di più (a patto di dover aspettare qualche secondo .. soprattuto se ti sposti tra 2 satelliti lontani tra loro)
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda albino.menichelli » lun gen 12, 2009 9:54 pm

Ho visto sulla rete alcune antenne come la toroidale o altre multibeam le quali a costi tutto sommato contenuti possono sintonizzare oltre otto satelliti. Ripeto non sono molto ferrato sull'argomento (soprattutto non ho molte esperienze dirette con più di due satelliti) ma non mi convince molto il motore. Sicuramente è la soluzione più economica ma dubito sulla sua praticità. Comunque penso che sia tecnicamente possibile sintonizzare almeno 6 LNB su una nornale parabola offset da 110-120 cm per altrettanti satelliti distanti circa 20° (ad es. 9°, 13°,16°19°,23°,28°) l'importante è dare ad ogni LNB la giusta inclinazione.
albino.menichelli
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven dic 12, 2008 10:59 pm


Torna a Skystar HD2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates