Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

SSHD2 + DiabloCam: blocchi ed altro

Discussioni su Technisat Skystar HD2

SSHD2 + DiabloCam: blocchi ed altro

Messaggioda NeedForSpeed » sab dic 13, 2008 12:24 am

Ciao a tutti, sempre io... :? Purtroppo ho un fastidioso problema con la configurazione SSHD2 + Diablo CAM e DVBviewer Pro: i canali FTA vanno bene, mentre "quelli per cui serve la CAM" :wink: , dopo qualche secondo/minuto si "congelano" con l'immagine che rimane fissa e l'audio che si ammutolisce; cambiando canale il problema si risolve (fino al blocco successivo).
Il livello di segnale è buono (circa 66%, come sul decoder originale), il carico del processore (C2D E6600) mai superiore al 60-70% anche sui canali HD con i codec di PowerDVD con l'accelerazione della scheda video Nvidia; la smartcard è una serie "0001".
Non so se possa essere inerente, ma ogni tanto DVBviewer mostra dei messaggi di errore che dicono: "No signal or PMT not found. Update CAIDS.XML", oppure: "Not supported PMT, update CAIDS.XML".
Non so più che pesci prendere, soprattutto non so come raccogliere maggiori informazioni (log?) del problema.
Poi ci sono una serie di canali che non si vedono (Sportitalia, ComedyCentral) e al posto di Eurosport c'è un altro canale.
Sono sempre più confuso...
NeedForSpeed
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio set 11, 2008 5:04 pm

SSHD2 + DiabloCam: blocchi ed altro

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » sab dic 13, 2008 10:15 pm

Devo confermare, purtroppo, di essere nella tua stessa situazione.
Ho inviato anche una Skystar HD2 e uno Slot CI alla DuoLabs, la settimana scorsa, per verificare se anche loro riscontravano il problema e se c'era qualche soluzione.
Mi hanno risposto dall'Assistenza Tecnica, dietro mio sollecito, questo:

Purtroppo ho provato, ho visto il problema ma non si capisce il perché, purtroppo stiamo finendo il ricevitore HD in questo momento e non posso proprio dedicare molte risorse per risolverlo…
Mi spiace veramente… appena posso faccio ulteriori test


:cry: :cry: :cry:

che dire.. aspettiamo natale che lancino sto ricevitore HD.. e poi incrociamo le dita...
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda NeedForSpeed » dom dic 14, 2008 12:44 am

BENE... Quindi si tratterebbe di un problema comune di incopatibilità a livello hardware tra la scheda e la CAM? :cry:
A me questi della Technisat hanno già un po stufato: prima i drivers a 64bit che non funzionano, ora i problemi con la CAM... Mi sa che metto la SSHD2 su eBay e mi prendo una http://www.scaistar.com/shop/technotrend-ttconnect-s23650-dvbs2-p-45.html, sperando che almeno questa vada d'accordo con la Diablo e mi permetta finalmente di vedere S*Y. :?

EDIT: Un momento: sullo shop la pagina della Technotrend dice che non è compatibile con la Diablo causa alimentazione a 5V; al contrario però nella pagina della Diablo CAM ne consiglia l'uso con la TT CI-USB, quale delle due è sbagliata? :roll: :roll:

Quindi, in attesa della soluzione (se mai ci sarà) da parte di Duolabs, cosa posso fare? Uso il CAS interface 3+ in modalità Smartmouse? :oops:
Oppure, visto che l'HTPC non ha una seriale, mi prendo sulla baia una vecchia DragonCAM (trovata usata a 45€) e campo con quella in attesa di sviluppi sulla Diablo?
NeedForSpeed
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio set 11, 2008 5:04 pm

Messaggioda NeedForSpeed » lun dic 15, 2008 12:01 am

Di male in peggio: a forza di smanettare mi sa che ho bruciato il modulo CI della SSHD2: la voce "Mostra CAM" in DVBviewer è sempre inattiva e addirittura appena inserisco la CAM il programma diventa instabile (anche la ricerca dei canali diventa lentissima). La CAM sembra a posto: se la metto nel CAS3 vede tutti i file e con la console emulazione CI accedo a tutti i menu del firmware. Ho controllato la piattina di connessione e reinstallato la scheda, ho anche provato a riformattare con Windows "vergine", stessi problemi... Temo sia in arrivo una richiesta di riparazione in garanzia. :( :( :(
NeedForSpeed
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio set 11, 2008 5:04 pm

Messaggioda scaistar » lun dic 15, 2008 7:14 am

La voce MOSTRA CAM è inattiva fin quando non si clicca su un canale (anche FTA). Strano.. e stupido.. ma vero!

Riguardo alla 3650.. è vera l'incompatibilità anche con questa scheda :evil: (ho corretto la scheda della Diablo. grazie)

La Dragon (T-rex) funziona benissimo con lo slot CI Technisat (testato). Ma purtroppo non c'è modo di far funzionare una card sky 0002

Capisco lo sconforto verso Technisat.. ma devo dirti che da test effettuati con la Skystar USB 2 HD CI.. la Diablo non crea nessun problema.. :roll:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda NeedForSpeed » lun dic 15, 2008 3:20 pm

scaistar ha scritto:La voce MOSTRA CAM è inattiva fin quando non si clicca su un canale (anche FTA). Strano.. e stupido.. ma vero!

E' vero, però comunque non mi mostra (come faceva prima) il menu del firmware (quando non si blocca proprio DVBviewer).
scaistar ha scritto:Riguardo alla 3650.. è vera l'incompatibilità anche con questa scheda :evil: (ho corretto la scheda della Diablo. grazie)

La Dragon (T-rex) funziona benissimo con lo slot CI Technisat (testato). Ma purtroppo non c'è modo di far funzionare una card sky 0002

Capisco lo sconforto verso Technisat.. ma devo dirti che da test effettuati con la Skystar USB 2 HD CI.. la Diablo non crea nessun problema.. :roll:


C'è un PM per te! :wink:
NeedForSpeed
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio set 11, 2008 5:04 pm

Messaggioda scaistar » mar dic 16, 2008 8:56 am

Puoi FORMATTARE e riprogrammare la CAM.
A volte succede...

e cmq per verificare il MENu della cam puoi aprire
CAS STUDIO 8.6 > MENU UTILITIES > COMMON INTERFACE HOST
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda NeedForSpeed » mar dic 16, 2008 9:26 am

scaistar ha scritto:Puoi FORMATTARE e riprogrammare la CAM.
A volte succede...

e cmq per verificare il MENu della cam puoi aprire
CAS STUDIO 8.6 > MENU UTILITIES > COMMON INTERFACE HOST

Fatte ambedue le cose; dal menu del CAS navigo il menu del firmware senza problemi, quindi...
NeedForSpeed
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio set 11, 2008 5:04 pm


Torna a Skystar HD2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates