Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Skystar HD2 + telecomando + Dvbviewer: aiuto!

Discussioni su Technisat Skystar HD2

Skystar HD2 + telecomando + Dvbviewer: aiuto!

Messaggioda calabuig » mar dic 02, 2008 4:20 pm

Salve a tutti!
Ho recentemente acquistato una SS HD2 con telecomando in dotazione (dovrebbe essere il TT35). Dopo aver acquistato Dvbviewer e averlo configurato sono di fronte a questo problema: non riesco a far funzionare il telecomando in dotazione.
Ho visto che nella installazione del dvbviewer mi fa installare un software, SkystarIR che, eseguendolo, fa apparire un piccola icona rossa nella barra delle applicazioni.
A questo punto però non riesco a fare altro.
Potete aiutarmi?
Grazie in anticipo!
calabuig
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven nov 28, 2008 11:45 am

Skystar HD2 + telecomando + Dvbviewer: aiuto!

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » mer dic 03, 2008 6:02 pm

l'hai acquistata da noi? con il ricevitore usb o jack 2.5 ?
le batterie sono messe bene?
il ricevitore è in posizione facilmente raggiungibile dai raggi del telecomando?
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda calabuig » mer dic 03, 2008 8:36 pm

Grazie per la risposta!
L'ho acquistata presso un rivenditore locale.
Ha il ricevitore USB.
Le batterie sono messe bene e il ricevitore è sul frontale del pc, quindi facilmente raggiungibile.
Il fatto è che uso Dvbviewer Pro e non la versione Technisat.
Ho visto che nel cd di installazione c'è un piccolo software (skystarIR.exe).
Se lo avvio, questo fa apparire una spia rossa nella barra delle applicazioni, ma non riesco ad usare il telecomando in nessun modo.
calabuig
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven nov 28, 2008 11:45 am

Messaggioda scaistar » ven dic 05, 2008 8:19 am

TE o PRO è la stessa cosa
il telecomando viene configurato in automatico.
Devi solo dirgli all'inizio che tipo di ricevitore usi..

se tutto è configurato.. non solo in dvbviewer
ma anche se apri BLOCCO NOTE e premi il telecomando.. dovrebbe simularti delle lettere..
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda calabuig » ven dic 05, 2008 8:29 am

Ecco, il problema è proprio questo...
che non genera nessun carattere neppure in notepad.
A questo punto sono propenso a credere che sia difettoso il ricevitore IR e/o il telecomando.

P.S. In Dvbviewer PRO non c'è l'opzione nella procedura di installazione, come nella versione TE, che mi chiede quale tipo di ricevitore usare. Inoltre la versione TE mi fa partire quell'applicazione di cui parlavo prima, cioè SkystarIR.exe (che è indispensabile?... non sembrerebbe!). E, comunque, ho provato ad installare anche la TE, ho indicato il ricevitore giusto, ma non funziona nulla ugualmente, nemmeno in notepad.
calabuig
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven nov 28, 2008 11:45 am

Messaggioda scaistar » ven dic 05, 2008 9:20 am

visto che l'hai presa in locale, farei un salto per provare a sostuitire ricevitore e telecomando.

il software skystarir credo sia necessario :roll:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda calabuig » dom dic 07, 2008 10:15 am

Dunque, penso di aver capito dove sta il problema... ma non riesco a risolverlo ugalmente.
Ho portato a casa di un mio amico sia il ricevitore IR che il telecomando.
Nonostante la confezione della SS HD2 sia uguale, il ricevitore IR è differente (anche se di poco).
Il mio telecomando con il suo ricevitore funziona, quindi il problema non è nel telecomando.
La cosa strana è che, anche se abbiamo entrambi XP con SP3, quando inserisco il mio ricevitore IR nel mio computer lo riconosce senza chiedermi drivers, mentre il computer del mio amico li richiede. Il fatto è che nel cd di installazione contenuto nella confezione della SS HD2 non ci sono drivers per il ricevitore IR. E un'altra cosa strana: c'è una pagina nel sito della technisat (http://www.technisat.com/index9263.html ... s,en,76-50) nel quale si dice che per quel ricevitore esistono dei drivers da scaricare nella sezione download... che in realtà non ci sono!
Ora, il mio computer vede il ricevitore com periferica Human Interface, compatibile HID e tastiera HID, quindi sembrerebbe tutto a posto, ma sono convinto che il problema sia lì, nei drivers...
Forse esiste qualche driver generico per tastiera HID, ma non riesco a trovarlo...
Qualche idea?
calabuig
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven nov 28, 2008 11:45 am

Messaggioda scaistar » lun dic 08, 2008 11:00 pm

Ho installato varie HD2 (sia ricevitore USB che con jack 2.5mm) su vari sistemi operativi, e mai avuto problemi di driver.

Fossi in te forzerei un'installazione manuale dei driver.
oppure.. installarei un Windows pulito su un'altra partizione
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda calabuig » mar dic 09, 2008 10:46 am

Problemi con i drivers della scheda madre non ne ho avuti nemmeno io... il problema è: dove trovo i drivers del ricevitore USB?
calabuig
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven nov 28, 2008 11:45 am


Torna a Skystar HD2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Free business joomla templates