Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

finalmente skystar hd2

Discussioni su Technisat Skystar HD2

finalmente skystar hd2

Messaggioda zacx » dom mar 30, 2008 7:35 am

Mi è arrivata la hd2 installata e pronta all'uso.
L'ho montata su un pc un pò vecchio con monitor 24 e dolby 5.1 quindi ancora niente hd, sono in attesa di hybrid sli per farmene uno nuovo.
Vi posto delle considerazioni:
1) La scheda non scalda assolutamente.
2) l'hardware rilevato è Technisat Mantis DVBS BDA Receive.
3) Unico programma che mi funziona è dvbviewer
4) Ho vplu... e plugin funzionano correttamente.
5) Driver istallati 1.1 scaricati da Technisat (ho dovuto cancellare i precedenti per farla funzionare)
6) canali trovati video 1457 e audio 562, sono posizionato solo su horbid ho uno swicht su cavo che va a decoder sky e ho fatto due giunzioni al cavo(sono in attesa di un doppio illuminatore a 4 uscite).
7) i codec video uso Cyberlink dvd7 (klcodec 385f)
8) il telecomando in confezione è usb Technisat tts35ai funziona senza plugin, qualche tasto però non è ben configurato.
9) La scheda l'ho pagata 118,00 € spese spedizione comprese.
10) Considerazione personali sono già soddisfatto di quello che vedo e fremo per le potenzialità non ancora sfruttate.
Proverò prossimamente con uno smartmouse per vedere con scheda sky regolarmente abbonato i canali.
Ho postato per essere di aiuto a qualcuno, qualsiasi vostro consiglio per migliorarmi è ben accetto, soprattutto qualità audio e video.
Potete accennarmi qualchè canale da non perdere? amo il calcio e il cinema.
Grazie
zacx
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mar 17, 2008 8:42 am

finalmente skystar hd2

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » dom mar 30, 2008 8:22 am

ottimo direi...
sicuramente quella scheda non vale niente di più della ss2 se non visualizzi sky hd.
cmq... facci sapere dopo un pò di rodaggio come ti trovi.. :wink:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Eri » dom mar 30, 2008 11:42 am

Pit, che mi dici della schede DVB-S2, perche sarei interessato ad aggiungere una nel mio sistema. Tu quali hai provato?
mi daresti una dritta se scegliere Technisat o Technotrend :?
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda zacx » dom mar 30, 2008 2:26 pm

Si, lo so, che non vale niente di più della ss2, ma dato che dovevo acquistarne una, perchè privarmi di futuri canali in hd, calcolando anche la possibilità di sfruttare il monitor full. Anche io ero indeciso tra technisat e technotrend poi ho scelto la prima per disponibilità su uno shop che ho reputato attendibile.
zacx
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mar 17, 2008 8:42 am

Messaggioda manuel78 » lun mar 31, 2008 8:00 am

zacx ha scritto: Anche io ero indeciso tra technisat e technotrend poi ho scelto la prima per disponibilità su uno shop che ho reputato attendibile.


e hai fatto male. il supporto dei driver bda per schede s2 technisat è scadente. Se usi il software in bundle nessun problema, ma scordati accelerazione hw dell'eventuale gpu o plugin vari.
manuel78
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab dic 22, 2007 8:09 am

Messaggioda darknike » lun mar 31, 2008 5:37 pm

manuel78 ha scritto: ...se usi il software in bundle nessun problema, ma scordati accelerazione hw dell'eventuale gpu o plugin vari....


Ma come fai a sapere tutte queste cose... :lol: :lol: :lol:

P.S. Com'è al 4° piano? Tutto ok?
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 607
Iscritto il: sab ott 23, 2004 9:01 am
Località: Calabria Saudita :)

x manuel78

Messaggioda zacx » lun mar 31, 2008 7:08 pm

E bravo manuel78, dove eri quando avevo chiesto un aiuto per la scelta della scheda? Se guardi un pò più in basso in questo forum trovi un mio precedente topic "che confusione??????". Molti di voi trovano stimolo solo nella critica, quasi quasi ti chiedo un risarcimento di 118,00 €.
zacx
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mar 17, 2008 8:42 am

Re: x manuel78

Messaggioda manuel78 » mar apr 01, 2008 8:15 am

zacx ha scritto:E bravo manuel78, dove eri quando avevo chiesto un aiuto per la scelta della scheda? Se guardi un pò più in basso in questo forum trovi un mio precedente topic "che confusione??????". Molti di voi trovano stimolo solo nella critica, quasi quasi ti chiedo un risarcimento di 118,00 €.


Nulla ti è dovuto e non mi paghi per farti assistenza.
Sono stato tra i primi a comperare la hd e mi sono sobbarcato il rischio ma non vengo a lamentarmi in giro se l'acquisto non mi ha soddisfatto.

Cmq se cercavi meglio nel forum avevo scritto il seguente post:
http://www.scaistar.com/forum/v ... highlight=
manuel78
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab dic 22, 2007 8:09 am

Messaggioda zacx » mar apr 01, 2008 9:48 am

Era una battuta la mia!!!! e poi chi si lamenta in giro. Ho ricevuto una tua assistenza su questo post e colto dalla preoccupazione di dovertela pagare, ho subito rivendicato un mio diritto al risarcimento (almeno compensiamo). Per la scheda sapevo di rischiare, è una news entry uguale alla Twinhan AD SP400, se volevo una scheda collaudata avrei preso una 3200 o al limite una hd, il fatto che tutto funzioni a dovere con il software in bundle è già per me fonte di soddisfazione . Poi chissà un giorno i software si potrebbero spostare proprio sulla mia scheda. :wink:
zacx
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mar 17, 2008 8:42 am

Messaggioda manuel78 » mar apr 01, 2008 10:40 am

allora come non detto, ma la prossima volta metti la faccina :wink:
manuel78
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab dic 22, 2007 8:09 am

Re: finalmente skystar hd2

Messaggioda trottolino1970 » lun lug 21, 2008 1:43 pm

zacx ha scritto:Mi è arrivata la hd2 installata e pronta all'uso.
L'ho montata su un pc un pò vecchio con monitor 24 e dolby 5.1 quindi ancora niente hd, sono in attesa di hybrid sli per farmene uno nuovo.
Vi posto delle considerazioni:
1) La scheda non scalda assolutamente.
2) l'hardware rilevato è Technisat Mantis DVBS BDA Receive.
3) Unico programma che mi funziona è dvbviewer
4) Ho vplu... e plugin funzionano correttamente.
5) Driver istallati 1.1 scaricati da Technisat (ho dovuto cancellare i precedenti per farla funzionare)
6) canali trovati video 1457 e audio 562, sono posizionato solo su horbid ho uno swicht su cavo che va a decoder sky e ho fatto due giunzioni al cavo(sono in attesa di un doppio illuminatore a 4 uscite).
7) i codec video uso Cyberlink dvd7 (klcodec 385f)
8) il telecomando in confezione è usb Technisat tts35ai funziona senza plugin, qualche tasto però non è ben configurato.
9) La scheda l'ho pagata 118,00 € spese spedizione comprese.
10) Considerazione personali sono già soddisfatto di quello che vedo e fremo per le potenzialità non ancora sfruttate.
Proverò prossimamente con uno smartmouse per vedere con scheda sky regolarmente abbonato i canali.
Ho postato per essere di aiuto a qualcuno, qualsiasi vostro consiglio per migliorarmi è ben accetto, soprattutto qualità audio e video.
Potete accennarmi qualchè canale da non perdere? amo il calcio e il cinema.
Grazie



Come hai fatto a far funzionare il telecomando?
trottolino1970
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun lug 14, 2008 10:22 am

Messaggioda linoc » mar lug 22, 2008 12:33 pm

Sono nuovo del forum e approfitto per salutare tutti.
Ho installato da poco la hd2 dopo aver usato per anni la ss2 2.3 senza alcun problema.
Con la hd2 ho pero' subito riscontrato il problema di freeze continuo sia con dvbdream che con dvbviewer. Il problema si verifica su tutti i canali, sia sd che hd.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e puo' aiutarmi.
Grazie e ciao.

Linoc
linoc
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar lug 22, 2008 12:26 pm

Re: finalmente skystar hd2

Messaggioda trottolino1970 » mer ago 06, 2008 8:55 am

zacx ha scritto:Mi è arrivata la hd2 installata e pronta all'uso.
L'ho montata su un pc un pò vecchio con monitor 24 e dolby 5.1 quindi ancora niente hd, sono in attesa di hybrid sli per farmene uno nuovo.
Vi posto delle considerazioni:
1) La scheda non scalda assolutamente.
2) l'hardware rilevato è Technisat Mantis DVBS BDA Receive.
3) Unico programma che mi funziona è dvbviewer
4) Ho vplu... e plugin funzionano correttamente.
5) Driver istallati 1.1 scaricati da Technisat (ho dovuto cancellare i precedenti per farla funzionare)
6) canali trovati video 1457 e audio 562, sono posizionato solo su horbid ho uno swicht su cavo che va a decoder sky e ho fatto due giunzioni al cavo(sono in attesa di un doppio illuminatore a 4 uscite).
7) i codec video uso Cyberlink dvd7 (klcodec 385f)
8) il telecomando in confezione è usb Technisat tts35ai funziona senza plugin, qualche tasto però non è ben configurato.
9) La scheda l'ho pagata 118,00 € spese spedizione comprese.
10) Considerazione personali sono già soddisfatto di quello che vedo e fremo per le potenzialità non ancora sfruttate.
Proverò prossimamente con uno smartmouse per vedere con scheda sky regolarmente abbonato i canali.
Ho postato per essere di aiuto a qualcuno, qualsiasi vostro consiglio per migliorarmi è ben accetto, soprattutto qualità audio e video.
Potete accennarmi qualchè canale da non perdere? amo il calcio e il cinema.
Grazie


gentilmente mi posteresti anche in pm tutte lconfigurazioni? io non riesco a farla funzuionare a dovere
trottolino1970
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun lug 14, 2008 10:22 am


Torna a Skystar HD2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Free business joomla templates