Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Consiglio scheda DVB S2 (Technotrend o Skystar HD2)

Discussioni su Technisat Skystar HD2

Consiglio scheda DVB S2 (Technotrend o Skystar HD2)

Messaggioda Alfonso » mar mar 11, 2008 7:11 pm

Ciao, vorrei comprare una scheda DVB S2, con i seguenti requisiti : non deve creare problemi hardware (tipo la Skystar 2 con i chipset Nforce) e deve funzionare con ProgDVB, DVB Dream, i vari e plugin e tutto il software comunemente usato con la Skystar 2. Sistema operativo Windows XP SP 2. Cosa consigliate, una Skystar 2 HD o una Technotrend S2 3200 ? Avevo pensato anche alla versione esterna della Technotrend, la S2 3600, ma ho letto che funziona bene sono con DVB Viewer. Che mi consigliate ? Grazie.

p.s. mi appoggio ad una parabola condominiale.
Alfonso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 40
Iscritto il: dom dic 25, 2005 10:52 pm

Consiglio scheda DVB S2 (Technotrend o Skystar HD2)

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Eri » mar mar 11, 2008 10:28 pm

dipende dal supporto BDA che hanno queste schede :?
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda Alfonso » mer mar 12, 2008 5:54 am

Ho capito ... quindi, se c'è questo supporto ci siamo. Leggendo qua e là mi è sembrato di capire che la S2 3200 e la Skystar 2 HD sono la stessa scheda con marche diverse. Il supporto BDA sembra esserci. Qualcuno che le usa ha per caso avuto problemi hardware ? La monterò su una Asus P5KE con CPU Intel 8200.
Alfonso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 40
Iscritto il: dom dic 25, 2005 10:52 pm

Messaggioda scaistar » mer mar 12, 2008 7:37 am

S2 3200 e la Skystar 2 HD sono la stessa scheda con marche diverse


no
http://www.scaistar.com/skystar2/skystarhd2.htm
http://www.scaistar.com/skystar2/skystarhd.htm
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda amancini » mer mar 12, 2008 10:02 am

Ciao Alfonso,

solo per dirti che la 3600 funziona bene anche con DVBDream dalla 1.4d in su.

Ciao, Mancio.
amancini
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 138
Iscritto il: ven nov 03, 2006 2:16 pm
Località: empoli

Messaggioda Eri » mer mar 12, 2008 11:20 am

Alfonso ha scritto:Ho capito ... quindi, se c'è questo supporto ci siamo. Leggendo qua e là mi è sembrato di capire che la S2 3200 e la Skystar 2 HD sono la stessa scheda con marche diverse. Il supporto BDA sembra esserci. Qualcuno che le usa ha per caso avuto problemi hardware ? La monterò su una Asus P5KE con CPU Intel 8200.


non devi avere problemi con quella motherboard, pero io ti ho parlato di supporto BDA perche apparte il driver della scheda, dipende che supporto ha questa scheda nelle relativi applicazioni. Io non so consigliarti sulle schede pero con DVBViewer PRO dovrebbero andare bene nn so :?
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda Detroit64 » gio mar 13, 2008 4:08 pm

Io ho la SkystarHD su dfi blood iron t2rl P35 e E6600 . Nessun problema se uso dvbviewer pro e altdvb mentre con i restanti dvb svariati problemi.
Comunque anche un amico ha montato questa sk su una Asus P5KR e E6600 e tutto bene con dvbviewer pro.
Il driver bda in dotazione va bene.
Codec migliori x l'HD i cyberlink anche per mpeg2 .
Dualfeed ok sia con dvbviewer che con altdvb.
Detroit64
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio apr 26, 2007 12:25 pm
Località: Vr

Messaggioda krosta » sab mar 15, 2008 8:41 am

ieri mi è arrivata la TT Connect-S2 3650 CI....che dire perfetta....immagini + nitide, cambio canale e cambio satellite molto + rapidi che con la SS2...per ora sopno proprio soddisfatto dell'acquisto
powered by:TOSHIBA SATELLITE PRO C850-19N (provvisorio) + TT Connect S2-3650CI + DVBViewer PRO + 13°E + Invacom TWH 031 + 3xOMNIKEY 3121 USB + Philips 42PFL6007H/12 + YHT-294 + JBL SCS 178 + JBL ES150P
Avatar utente
krosta
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 742
Iscritto il: mer nov 09, 2005 8:20 pm
Località: Santa Cruz

Messaggioda Eri » sab mar 15, 2008 11:17 am

krosta ha scritto:ieri mi è arrivata la TT Connect-S2 3650 CI


Io ho la vechia Technotrend Premium rev. 1.3, pero va che una meraviglia con AltDVB 2.1 con firmware portata da linux :twisted: :twisted:
Grande Technotrend :twisted: :twisted:

speriamo che il nuovo AltDVB ricomincera il supporto per le premium :P

ciauz
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda Alfonso » dom mar 16, 2008 1:19 pm

Ringrazio tutti per i consigli e le esperienze : mi sento più tranquillo nella scelta.

Amministratore : mi era scappato un 2 di troppo !
Alfonso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 40
Iscritto il: dom dic 25, 2005 10:52 pm

Messaggioda annaepi » mer mar 26, 2008 10:32 pm

krosta ha scritto:ieri mi è arrivata la TT Connect-S2 3650 CI....che dire perfetta....immagini + nitide, cambio canale e cambio satellite molto + rapidi che con la SS2...per ora sopno proprio soddisfatto dell'acquisto


Salve a tutti sono nuovo del forum! ho comperato oggi la stessa scheda, a quanto capisco,ti trovi bene con la tt 3650! speriamo che funzioni bene anche a me. volevo sapere se hai provato l mpeg 4 h264. ti rallenta il pc?
Io ho un amd turion x2 amd 64 con nvidia geforce go 7600 gt. Speriamo bene.

Grazie.
annaepi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 34
Iscritto il: mer mar 26, 2008 10:28 pm

Messaggioda cescalby60 » gio mar 27, 2008 8:39 am

leggendo la tua configurazione non dovestri avere grossi problemi a visualizzare i flussi video in H264 con la go 7600 gt (ricordati d'installare il "PureVideo Decoder" x avere l'accelerazione hardware H264) e poi dipende dal soft DVB che usi (io ti consiglio DVBviewer ) e dal codec video ( io ti consiglio CoreAVC o CyberlinkH264) ciao francesco
-MacPro Xeon Opto-Core a 2,8GHz ,TT S2-3600
-MacBookPro Core 2 Duo a 2,16GHz ,TT S-2400
-INTEL PIV 2,4Ghz,Skystar 2.6D
Avatar utente
cescalby60
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 121
Iscritto il: ven mar 30, 2007 2:18 am

Messaggioda ser » gio mar 27, 2008 11:28 am

ho acquistato una skystar hd, però non riesco a configurarla con il motore tracer. ho provato con progdvb 5x ma no riesco a far funzionare il tutto. qualcuno mi potrebbe dare un consiglio e dare una piccola spiegazione per la configurazione e la scelta del programma migliore per questa scheda? sapete che driver motore ci vogliono?
ser
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lun mar 10, 2008 1:57 pm

dvb s2 hd tecnotrend 3650

Messaggioda annaepi » dom apr 06, 2008 4:51 pm

Salve a tutti dopo giorni di smanettamento, e dopo avere installato l'ultimo driver aggiornato, mi accorgo che non vengono sintonizzati gli hd in dvb s2. la scheda lo è! è strano qualcuno ha provato a sintonizzare i canali hd a 19.2 est? la spia è rossa nel momento che vado a mettere modulazione dvb s2. Ho provato con tutti i software(progdvb,altdvb,winclip), niente da fare. Non ne vuol sapere.Se qualcuno ha capito come fare,puo' aiutarmi per favore?
Grazie.
annaepi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 34
Iscritto il: mer mar 26, 2008 10:28 pm

Messaggioda Alfonso » gio apr 10, 2008 5:31 pm

Alla fine, ho risolto ... o meglio, hanno risolto alcuni amici che mi hanno regalato una scheda nuova, prendendola praticamente a casaccio (anche perchè, mi hanno detto, è l'unica che hanno trovato). Ho sudato freddo, ma mi sono dovuto ricredere : è una Terratec Cinergy S2 PCI HD, ovvero una Skystar HD 2 con telecomando. Nel complesso sono soddisfatto, funziona con DVB Viewer e l'ultimo ProgDVB; NON funziona con DVB Dream. Il software incluso è di Terratec e come spesso succede in questi casi fa pena. Canali HD non ne ho provati perchè quelli che trasmettono su Hotbird - che ricevo con parabola condominiale - mi sembrano tutti criptati; ne' ho provato a decriptarli o fare giochetti con i plugin di ProgDVB. La confezione comprende telecomando, modulo CI, software Magix Movies on CD & DVD TV edition. L'alimentazione supplementare arriva tramite connettore molex.
Alfonso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 40
Iscritto il: dom dic 25, 2005 10:52 pm


Torna a Skystar HD2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates