Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Migliori codec per l'HD

Discussioni su Technisat Skystar HD2

Migliori codec per l'HD

Messaggioda Doraemon » gio set 03, 2009 5:57 pm

Ciao a tutti, ho da poco acquistato la scheda e sto smanettando con i codec per trovare il giusto compromesso tra qualità d'immagine e occupazione CPU. Ho provato la scheda su 2 PC simili :
1) Asus A8r con chipset Ati 939, Athlon 64 X2 4200+ e Ati 2600 XT, 2GB DDR
2) MSI K8N con Chipset Nforce4, Athlon 64 X2 3800+ e Geforce 8600 GT, 1GB DDR

I risultati sono molto simili. I migliori codec si sono rivelati essere gli Arcsoft, con buona qualità delle immagini (il deinterlaciamento però non mi soddisfa) e occupazione minima della CPU (circa 10/15%). Gli altri codec danno grossi problemi: con i Core AVC 1.9, nel sistema con ati 2600XT, la CPU schizza all' 80%, il CUDA non è attivabile (mentre lo è nel sistema con la Geforce 8600GT, ma, anche flaggandolo, nulla cambia) e dopo i primi 2/3 secondi di visione fluida, inizia a freezare in continuazione. Provato anche i cyberlink v8 e v9: freeze continui con entrambi i sistemi ma differente occupazione della CPU in favore del sistema con Geforce 8600GT (20% contro 80%). Il tutto provato con DVB Dream

Vi sarei grato se postasse le vostre impressioni e le vostre esperienze in merito. Ciao.
Doraemon
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 166
Iscritto il: gio mag 13, 2004 9:16 pm

Migliori codec per l'HD

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Doraemon » ven set 04, 2009 1:55 pm

Ciao ho provato DvbViewer Pro e va meglio, dato che i codec Cyberlink funzionano bene con un'occupazione minima, mentre i Coreavc rimangono sempre intorno al 70%, ciao
Doraemon
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 166
Iscritto il: gio mag 13, 2004 9:16 pm

Messaggioda saponettax » dom set 06, 2009 9:49 am

anke io sto cercando codec migliori per skystar hd2 e finora la miglior qualità video con dvbdream sembro averla ottenuta con gli arcsoft, anche il consumo della cpu è minimo, possiedo un intel quad core q9550 su asus p5q e 4gb di ram
saponettax
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 102
Iscritto il: dom nov 14, 2004 1:25 pm


Torna a Skystar HD2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates