Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

TT s2-3600 e Sky*HD

schede prodotte da Technotrend

TT s2-3600 e Sky*HD

Messaggioda amancini » lun lug 02, 2007 3:31 pm

Ciao gente,

ho da poco affiancato al muletto con la fida skystar 2 una s2-3600 sul portatile.
Tutto ok se registro canali "S" ( compresi s*k*y con ncèmucàm ) con DVBDream ( preferisco ALTDVB ma non sono riuscito a fargli digerire la 3600 ), ma non riesco a registrare ( nè sintonizzare ) gli S2. Ho letto che è necessario usare DVBViewer Pro per gli HD, ma non riesco a far andare l'ncèmucàm ( nemmeno l'accoppiata WINçsç / NèwçS ) con questo programma, mentre con DVBViewer sì.

Qualcuno può aiutarmi ? Ho cercato di seguire le indicazioni date negli altri thread, ma non sono riuscito a risolvere il mio problema.

Grazie a tutti, Andrea.
amancini
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 138
Iscritto il: ven nov 03, 2006 2:16 pm
Località: empoli

TT s2-3600 e Sky*HD

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda cescalby60 » lun lug 02, 2007 4:14 pm

la TT3600 funziona anche con gli altri prg da te citati ,ma con DVBviewer PRO resta sempre x me la migliore accoppiata qui il link x capire il funzionamento di wincsc e newcs http://www.scaistar.com/forum/v ... php?t=7460 e poi se vuoi ho risposto a domande simili qui come x setteggio S2 sugli HD http://www.scaistar.com/forum/v ... highlight= , usa l'ultimo driver che trovi qui http://technotrend-online.com/download/ ... .0.2.8.zip , te la vede come BDA nel controller audio video giochi, spero di esserti stato d'aiuto .ciao francesco
-MacPro Xeon Opto-Core a 2,8GHz ,TT S2-3600
-MacBookPro Core 2 Duo a 2,16GHz ,TT S-2400
-INTEL PIV 2,4Ghz,Skystar 2.6D
Avatar utente
cescalby60
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 121
Iscritto il: ven mar 30, 2007 2:18 am

Messaggioda amancini » mar lug 03, 2007 7:43 am

Buongiorno Francesco e grazie per la risposta,

per quanto riguarda la guida
http://www.scaistar.com/forum/viewtopic.php?t=7460
, l'ho capita abbastanza da far funzionare l'accoppiata winçsç e nèwçs con DVBDream ( quello funziona anche con nçemucàm e ndsçam peraltro ) ma con DVBViewer non funzionano: nçemucàm mi visualizza il menù ma non fa altro, mentre nèwçs fa bloccare il programma.
Il settaggio HD
http://www.scaistar.com/forum/viewtopic.php?t=10287&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=
l'ho provato a fare settando 8psk invece che Qpsk in DVBDream ma non mi ha trovato niente, mentre non l'ho fatto in DVBViewer perchè finchè non funziona il déçrypt è inutile che me li trovi.
Non so dirti per ora se i driver che ho installato sono quelli,nè come mi viene riconosciuta la scheda, perchè devo essere a casa per controllare ( e a casa non ho internet grazie ad Alice ) quindi ti risponderò domani.
Devo ammettere che nelle mie peregrinazioni non mi ero imbattuto prima nel tuo post del secondo Thread ( visto il titolo pensavo fosse incentrato sulla Skystar HD invece che sulla TT 3600 ): proverò a copiare nèwçs nella ROOT invece che nella mdplugins come avevo letto altrove.
Se ti vengono idee fammi sapere, altrimenti ti farò sapere domani la versione dei driver e il risultato della prova.

Ciao, Andrea.
amancini
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 138
Iscritto il: ven nov 03, 2006 2:16 pm
Località: empoli

Messaggioda amancini » mar lug 03, 2007 8:58 am

Ho provato ( anche se senza la scheda e il lettore che come ho detto sono a casa ) a spostare nella root i files ma il DVBViewer si blocca nella ricerca plugin ( ho aspettato un'oretta ); quindi per ora non ho altre banane... :cry:

Pendo dalle tue dita. :wink:

Ciao, Andrea.
amancini
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 138
Iscritto il: ven nov 03, 2006 2:16 pm
Località: empoli

Messaggioda cescalby60 » mar lug 03, 2007 7:37 pm

allora in risposta alla tua con dvbdream in HD la mia esperienza è stata deludente (anche se con gli SD funzika molto bene) anche se sono riuscito a vederli (fai una scansione solo su 11996 di hotbird, se no non li troverai mai con scan standard , ti vedrà solo i ghost HD all'11355 con loop di C*llina in mpeg2 720x576 ) ma ci sono grossi problemi di fluidità non causati da codec o vmr ma dal prg secondo me non ottimizzato con gli H264 , io ripeto il migliore resta il dvbviewer .Per vedere e far funzionare il plugin wincsc occorre mettere in cartella plugins in DVBviewer il plugin denominato SoftCSA (serve x far vedere il plug wincsc a DVBviewer) , dopo metti il wincsc in cartella principale di DVBwiewer ,poi metti dove vuoi newcs (io x praticità lo metto sul desktop) e lo attivo prima di far partire il DVBviewer .Il transedit lo metti sempre in cartella principale di DVBviewer(funziona in offline cioè anche senza chiavi) provalo.L'unico neo che ho notato è che a volte con il cambio del canale devi attivare Wincsc manualmente ,ma è raro e in rec programmato non mi è mai successo. Io insisto su wincsc e newcs per due motivi ,il primo per poter dare le chiavi di d*crypt all'SS2 di mio figlio via rete e il secondo è la latenza mai superiore a 250ms pena freeze ed instabilità di visualizzazione e sync a/v.Ciao Francesco
-MacPro Xeon Opto-Core a 2,8GHz ,TT S2-3600
-MacBookPro Core 2 Duo a 2,16GHz ,TT S-2400
-INTEL PIV 2,4Ghz,Skystar 2.6D
Avatar utente
cescalby60
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 121
Iscritto il: ven mar 30, 2007 2:18 am

Messaggioda amancini » ven lug 06, 2007 7:02 am

Rieccomi qua.

La situazione attuale è la seguente:
sono riuscito a individuare i canali col DVBDream: la scansione 8psk l'avevo sì fatta, ma sul transponder sbagliato ( 11355 ) dove pensavo che venissero trasmessi entrambi i ts [mea culpa]. Però non riesco ancora a decodificare il segnale dei canali HD, mentre tutto ok con gli SD. Anche registrando i flussi ci sono ma sono sempre sçrambàti.
A DVBViewer sono riuscito a far digerire sia wìnçsc che ndsçàm ( il programma parte e i menù dei plugin compaiono ), ma entrambi non decodificano; newcs parte correttamente ( a quel che vedo ) e attende che un client si attacchi ( lavoro in localhost ). Transedit parte correttamente ma non mi effettua la scansione dicendo che "il dispositivo è già occupato".

Ciao e grazie per il sostegno :wink:
Andrea.
amancini
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 138
Iscritto il: ven nov 03, 2006 2:16 pm
Località: empoli

Messaggioda cescalby60 » ven lug 06, 2007 4:26 pm

col dvbdream non c'è verso con l'HD (non agg. al multicore come prevedono i flussi HD), il problema è che lui x non freezare o comunque rendere + fluido il video vuole una sola cpu mentre con i flussi in h264 ti servono entrambe le cpu pena il lavoro x la 1° cpu al 100% con freeze (blocchi) assicurati, se come dici il newcs è pronto x ricevere wincsc che si colleghi o sbagli nei settaggi user/password o la porta o il firewall di Windoz (lo hai messo in eccezzioni sia il newcs,wincsc e pure la porta?) o ti manca il softCSA visto che non ne parli.Transedit devi farlo girare senza dvbviewer o altro dvb aperto pena conflitto come da te descritto "il dispositivo è già occupato".Sono contento che sei riuscito comunque a vedere i flussi giusti sulla freq 11996 ,ti manca solo qualche step e poi via all'HD.........Ciao Francesco
-MacPro Xeon Opto-Core a 2,8GHz ,TT S2-3600
-MacBookPro Core 2 Duo a 2,16GHz ,TT S-2400
-INTEL PIV 2,4Ghz,Skystar 2.6D
Avatar utente
cescalby60
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 121
Iscritto il: ven mar 30, 2007 2:18 am

Messaggioda amancini » mar lug 10, 2007 9:45 am

Sono riuscito a far andare DVBDream ( compresa visualizzazione HD ), ma non DVBViewer. Registrando dopo aver disabilitato il video ottengo dei ts che però poi non so come trattare ( normalmente uso projectx per il cut e demux e imago per il remux in mpg con sottotitoli ).
Tu cosa usi per vedere il ts prodotto e come lo processi ?
Tenterò ancora di far andare anche il dvbviewer. Potresti mandarmi un dir >list.txt della tua cartella del dvbviewer ?

Ciao, Andrea.
amancini
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 138
Iscritto il: ven nov 03, 2006 2:16 pm
Località: empoli

Messaggioda cescalby60 » mar lug 10, 2007 11:53 am

come vedi i video in HD con dvbdream? Allora x tagliare , trasf. ts in ps (anche mpeg) e player io uso TSPlayer 1.8.3 lo trovi in dvbviewer in alternativa uso anche H264TS_cutter_v102 se hai problemi con i pid io uso anche TSrepair x estrarlo in DivxHD uso StaxRip (veramente valido e si implementa da solo dei plug mancanti in down da internet).scusa ma non capisco cos'è "dir >list.txt della tua cartella del dvbviewer ?" spiegati meglio.ciao francesco
-MacPro Xeon Opto-Core a 2,8GHz ,TT S2-3600
-MacBookPro Core 2 Duo a 2,16GHz ,TT S-2400
-INTEL PIV 2,4Ghz,Skystar 2.6D
Avatar utente
cescalby60
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 121
Iscritto il: ven mar 30, 2007 2:18 am

Messaggioda P13r0 » mar lug 10, 2007 12:26 pm

...E' l'elenco dei files presenti all'interno della (tua) cartella di installazione di dvbviewer ;)

Eh, l'interfaccia a caratteri... questa (ormai) sconosciuta :D

Saluti
P13r0
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 122
Iscritto il: ven ago 25, 2006 12:06 am

Messaggioda amancini » mar lug 10, 2007 12:36 pm

Allora, partendo dal fondo:

intendevo dire se mi potevi mandare dal prompt dei comandi ( vecchio dos docet ) un file generato facendo:

c:\> cd "cartella del dvbviewer"
c:\"cartella del dvbviewer"\ dir /s >c:\list.txt

In questo modo ti crea un file list.txt in c: contenente i file e le cartelle di una cartella.
In questo modo posso vedere se ho messo i file giusti nei percorsi giusti e se le versioni coincidono. Questo perchè con una versione della softCSA mi da un gpf, mentre con l'altra non mi fa partire il client.

Proverò con i programmi che mi hai segnalato e ti faccio sapere.

I video li vedo a scatti, come dici te, ma immagino che disattivando il video e mandando direttamente il flusso all'hard disk, dovrebbe venire fluido. E poi è l'unica possibilità funzionante che ho.

Ciao P13r0, come va ? Era un po' che non ci si leggeva. Come vedi mi sono impelagato in un'altra palude... sto ancora cercando di capire qualcosa nella roba che mi hai mandato :oops:

Ciao e grazie, Andrea.
PS. Dimenticavo, il prompt dei comandi si apre da start->esegui...
e scrivendo CMD <invio>.
amancini
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 138
Iscritto il: ven nov 03, 2006 2:16 pm
Località: empoli

Messaggioda P13r0 » mar lug 10, 2007 1:31 pm

Ciao, Andrea... beh, anch'io sono abbastanza impelagato. Dato che su Linux certe cose sono una piacevole realtà, sto cercando di far andare un Athlon dual core con Ubuntu (ok), bluetooth verso il mio 6310i (ok) e uscita tv (...e i miei dolori a questo capitolo sono inenarrabili... mannaggia a quella volta che ho preso una main con nVidia 6150 integrata :D)
Vabbè... col tempo, e la pazienza... forse... ;)

Saluti
P13r0
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 122
Iscritto il: ven ago 25, 2006 12:06 am

Messaggioda cescalby60 » mer lug 11, 2007 11:34 pm

x il list ti ho mandato un mess personale, per gli scatti è normale, perfetto in SD ma in HD non ci siamo serve upgrade del prg x gestire i multicore, x ora o monti un 6ghz (forse ce la fà , pensa il mio quadcore è al 50/60% di base con le cpu in rec/play) o vedi gli scatti , ecco la mia rinuncia e il passaggio al super DVBviewer .ciao francesco
-MacPro Xeon Opto-Core a 2,8GHz ,TT S2-3600
-MacBookPro Core 2 Duo a 2,16GHz ,TT S-2400
-INTEL PIV 2,4Ghz,Skystar 2.6D
Avatar utente
cescalby60
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 121
Iscritto il: ven mar 30, 2007 2:18 am

Messaggioda amancini » gio lug 12, 2007 1:17 pm

Per ora non mi è arrivato niente.
Non riesco neanche a vedere per bene i ts registrati ( ho provato in molti modi a demux remux, ma mi estrae i 264 che si bloccano e danno errore con vlc ).
Per questo vorrei far andare il dvbviewer.

Ciao, Andrea.
amancini
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 138
Iscritto il: ven nov 03, 2006 2:16 pm
Località: empoli

Messaggioda dioveht » ven lug 13, 2007 9:29 pm

Io non riesco a vedere Sky_HD con la TT S-3200 e T-Rex...

in DVBViewer sintonizzo il canale, sotto compare scritto 1920x1080 ma lo schermo rimane nero...

sembra la cam non decodifichi...

avete qualche idea?
- Technisat SkyStar 2 TV
- Technotrend TT-S3200 + CI
dioveht
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 75
Iscritto il: dom lug 09, 2006 11:51 am

Prossimo

Torna a Schede TECHNOTREND

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates