Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Servizio sospeso ?

Software per l'acquisizione dell' Electronic Program Guide direttamente da satellite

Messaggioda ammm » mer ago 23, 2006 6:50 am

acc avevo il sospetto che ci fosse qualcosa nella mia conf...
adesso devo scoprire cos'ho combinato....
grazie xavier
SkySTAR2 rev.2.6c - Pentium IV 3.0 HT - 512 DDR - Windows XP pro SP2 - 85 cm dual 13+19,2 - DVBDream & Mediaportal fan!!!
Avatar utente
ammm
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 394
Iscritto il: lun lug 05, 2004 3:36 pm

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » mer ago 23, 2006 7:54 am

a me con gli ultimi driver non ne vuole sapere...
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda ammm » mer ago 23, 2006 7:56 am

ah no quello no, ho rimessu su i 4.3.2, solo ho installato l'ultima versione di MP, magari mi ha incasinato qualche registro...
SkySTAR2 rev.2.6c - Pentium IV 3.0 HT - 512 DDR - Windows XP pro SP2 - 85 cm dual 13+19,2 - DVBDream & Mediaportal fan!!!
Avatar utente
ammm
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 394
Iscritto il: lun lug 05, 2004 3:36 pm

Messaggioda ammm » gio ago 24, 2006 7:33 am

non ho capito cos'ho combinato,
ho provato a reinstallare skyview, sky2epg, registrare a mano skyavc.ax ma non sintonizza più il canale....

sono riuscito a farlo andare impostando il canale in server4pc sintonizzandolo da li e poi apro sky2epg e scarico la guida senza sintonizzare....

cosa sarà?!?
SkySTAR2 rev.2.6c - Pentium IV 3.0 HT - 512 DDR - Windows XP pro SP2 - 85 cm dual 13+19,2 - DVBDream & Mediaportal fan!!!
Avatar utente
ammm
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 394
Iscritto il: lun lug 05, 2004 3:36 pm

Messaggioda xavier » gio ago 24, 2006 7:13 pm

ammm ha scritto:non ho capito cos'ho combinato,
ho provato a reinstallare skyview, sky2epg, registrare a mano skyavc.ax ma non sintonizza più il canale....

sono riuscito a farlo andare impostando il canale in server4pc sintonizzandolo da li e poi apro sky2epg e scarico la guida senza sintonizzare....

Scusa se ripeto una cosa vecchia, ma perché vuoi installare a tutti i costi skyview per usare sky2epg ?

Quando ho fatto qualche esperimento di ricezione di canali H.264 con skyview sono successi disastri. Il peggiore era che sky2epg non ne voleva sapere di funzionare. :evil:

Rasato skyview dall'hd sky2epg è tornato in linea.

Dunque, se come leggo dalla tua firma usi DVBDream, perché vuoi farti del male ? 8)

Saluti,
xavier.
xavier
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun mar 28, 2005 5:11 pm
Località: Venezia

Messaggioda ammm » ven ago 25, 2006 6:23 am

ok oggi provo, però gli ci vuole lo skyavc.ax registrato giusto?!?
SkySTAR2 rev.2.6c - Pentium IV 3.0 HT - 512 DDR - Windows XP pro SP2 - 85 cm dual 13+19,2 - DVBDream & Mediaportal fan!!!
Avatar utente
ammm
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 394
Iscritto il: lun lug 05, 2004 3:36 pm

Messaggioda xavier » ven ago 25, 2006 7:52 pm

ammm ha scritto:ok oggi provo, però gli ci vuole lo skyavc.ax registrato giusto?!?

Sbagliato. Da quello che ho capito di Sky2EPG, skyavc.ax è solo una possibile "estensione" del programma (ad esempio rende funzionale la progress bar dell'intensità di segnale), ma non è assolutamente indispensabile al suo funzionamento.

Per cui la mia opinione è: elimina skyavc.ax e vivi felice. 8)

Oh, se poi scaistar facesse risuscitare Trisax dalla tomba avremmo un parere sicuramente più autorevole del mio... :wink:

Saluti,
xavier
xavier
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun mar 28, 2005 5:11 pm
Località: Venezia

Messaggioda ammm » mar ago 29, 2006 6:42 am

mo grazie xavier!
disinstallato skyview ed è tornato magicamente a funzionare!!!
premo sintonizza, non si vede la barra, ma scarrrica a manetta!!
ohhh finalmente!!!!!
ciao
SkySTAR2 rev.2.6c - Pentium IV 3.0 HT - 512 DDR - Windows XP pro SP2 - 85 cm dual 13+19,2 - DVBDream & Mediaportal fan!!!
Avatar utente
ammm
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 394
Iscritto il: lun lug 05, 2004 3:36 pm

Messaggioda scaistar » mar ago 29, 2006 7:58 am

esattamente.

il software è studiato per usare skyavc.ax e in mancanca dvbcore.dll (che però non permette di vedere la barra del segnale).

Quanto a Trisax, dopo numerosi inviti a farsi vivo, mi sono arreso.
Sky2EPG è un progetto che ha richiesto tanto tempo ed entrambi lo abbiamo seguito con pazienza, passione e dedizione.

Se ora ha altro da fare (nel frattempo si è laureato e lavora), non mi sento di rompergli le scatole.
Sarebbe bello se qualcun'altro prendesse il suo posto. :roll:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda ammm » mar ago 29, 2006 8:23 am

scaistar ha scritto:Sarebbe bello se qualcun'altro prendesse il suo posto. :roll:


non mi ricordo più in che linguaggio è scritto... hai i sorgenti immagino?!?
SkySTAR2 rev.2.6c - Pentium IV 3.0 HT - 512 DDR - Windows XP pro SP2 - 85 cm dual 13+19,2 - DVBDream & Mediaportal fan!!!
Avatar utente
ammm
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 394
Iscritto il: lun lug 05, 2004 3:36 pm

Messaggioda scaistar » mar ago 29, 2006 12:45 pm

no. i sorgenti ce l'ha lui.
Io ho la parte grafica, e la parte di decriptazione dei maledetti dati dal satellite.
Cmq è stato fatto usando dotnet framework e visualbasic
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda ammm » mar ago 29, 2006 1:03 pm

uhm le mie conosce di visual basic risalgono al lontano 1996, però se si riuscissero ad ottenere i sorgenti magari qualcosa riuscirei ad accrocchiare, però nei ritagli di tempo....
non so se ce la farei a rifare tutto....
a me non dispiacerebbe implementare ad esempio il lancio con parametri per integrarlo in mp...
SkySTAR2 rev.2.6c - Pentium IV 3.0 HT - 512 DDR - Windows XP pro SP2 - 85 cm dual 13+19,2 - DVBDream & Mediaportal fan!!!
Avatar utente
ammm
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 394
Iscritto il: lun lug 05, 2004 3:36 pm

Messaggioda xavier » mar ago 29, 2006 3:19 pm

scaistar ha scritto:Io ho la parte grafica, e la parte di decriptazione dei maledetti dati dal satellite.

Che è ciò che serve. 8)

Lungi dal voler scavalcare ammm, :oops: si potrebbe dare un'occhiata al materiale di cui disponi ?

Magari fra me ed ammm qualcosa partoriamo...

Saluti,
xavier.
xavier
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun mar 28, 2005 5:11 pm
Località: Venezia

Messaggioda scaistar » mar ago 29, 2006 6:56 pm

beh.. io non dispongo di molto materiale.
:?

Posso registrare un pezzo di flusso dal trasponder di Sky con un quasiasi software, e spiegarti che significano quei byte che sono scesi, ma devi essere tu a capire come usare le dll dvbcore, o skyavc per fare in modo che il flusso venga registrato, analizzato, filtrato e mostrato a video.

Potreste provare a contattare Trisax e vedere che ne pensa.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda xavier » mer ago 30, 2006 5:25 am

scaistar ha scritto:Potreste provare a contattare Trisax e vedere che ne pensa.

Volentieri... la sua email è sempre quella che c'è nella documentazione di Sky2EPG o ne usa una diversa ora ?

Saluti,
xavier.
xavier
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun mar 28, 2005 5:11 pm
Località: Venezia

PrecedenteProssimo

Torna a Sky2EPG

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates