Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Sincronizzazione oraria con SkyStar2

Software per l'acquisizione dell' Electronic Program Guide direttamente da satellite

Sincronizzazione oraria con SkyStar2

Messaggioda xavier » dom nov 13, 2005 8:39 am

Non ho molte speranze di ottenere una risposta, ma ci provo: è possibile regolare l'ora del PC attraverso un segnale satellitare ?

In pratica voglio capire se mi conviere costruirmi un ricevitore di segnale DCF77 o se c'è modo di ottenere lo stesso risultato con la SkyStar2.

Se anche non esiste un software adatto, ma qualcuno dispone delle specifiche del segnale, va bene lo stesso. Sono disposto a scrivere qualcosa io, basterebbe avere le dritte giuste.

xavier
xavier
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun mar 28, 2005 5:11 pm
Località: Venezia

Sincronizzazione oraria con SkyStar2

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Gioxy » mar nov 15, 2005 7:46 am

è possibile regolare l'ora del PC attraverso un segnale satellitare ?


Si, lo puoi fare con Skyview, ma putroppo la "regolazione" dei satelliti spesso è scorretta, sia in assoluto sia rispetto a quel che viene trasmesso da quel satellite; stesso discorso vale per l'orario trasmesso dai canali col teletext , sgarri di qualche minuto sono all'ordine del giorno (con qualche lodevole eccezione, manco a dirlo: la Rai...); il syncro del PC col Teletext lo puoi fare con DVBViewerPro + 1 plugin...

Se vuoi proprio sapere l'ora esattissima (:wink:) conviene utilizzare i server NTP di Internet, in Italia sono presso l'Istituto Galileo Ferraris di Torino (http://www.ien.it/ntp/index_i.shtml)...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda xavier » mar nov 15, 2005 1:54 pm

Gioxy ha scritto:Se vuoi proprio sapere l'ora esattissima (:wink:) conviene utilizzare i server NTP di Internet, in Italia sono presso l'Istituto Galileo Ferraris di Torino (http://www.ien.it/ntp/index_i.shtml)...


...cosa che già facevo su altre macchine, ma in questo caso il PC con la SkyStar non è collegato ad Internet.

Bah, se come dici i segnali sat non sono affidabili dal punto di vista della precisione oraria, torno alla mia vecchia idea del ricevitore DCF77.

Grazie,
xavier.
xavier
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun mar 28, 2005 5:11 pm
Località: Venezia


Torna a Sky2EPG

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates