Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Sky2epg in modalita' batch

Software per l'acquisizione dell' Electronic Program Guide direttamente da satellite

Sky2epg in modalita' batch

Messaggioda xavier » lun mar 28, 2005 5:19 pm

E' possibile aggiungere delle opzioni da riga di comando per Sky2epg ?

Uso MP con PVRScheduler e vorrei poter aggiornare la guida tv in modalita' totalmente automatica.

PVRScheduler puo' eseguire un grabber xmltv all'orario desiderato, se si potesse aggiungere qualche opzione per avviare Sky2epg in modalita' batch credo che STSC (l'autore di PVRScheduler) non ci metterebbe molto ad inserire le opportune features nel suo plugin...
xavier
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun mar 28, 2005 5:11 pm
Località: Venezia

Sky2epg in modalita' batch

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » lun mar 28, 2005 9:57 pm

credo sua davvero una stupidata per Trisax..
speriamo che almeno legga questo messaggio quanto prima.. :?
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda ammm » mar mar 29, 2005 7:23 am

si anch'io vorrei questa possibilità!!!!
gliel''avevo già chiesto ai tempi della beta, ma allora era ancora un po' presto forse....
ciao
ammm
SkySTAR2 rev.2.6c - Pentium IV 3.0 HT - 512 DDR - Windows XP pro SP2 - 85 cm dual 13+19,2 - DVBDream & Mediaportal fan!!!
Avatar utente
ammm
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 394
Iscritto il: lun lug 05, 2004 3:36 pm

Messaggioda xavier » mar apr 12, 2005 5:47 am

Aehm... non vorrei essere frainteso, ma... se Trisax è molto impegnato, è possibile avere a disposizione i sorgenti di Sky2EPG per aggiornarli un po' ?

Per avviarlo in modalità batch posso anche scrivere un semplice runner (un programmino che intercetta la finestra dell'eseguibile e clicca sui pulsanti e sui menù fino ad ottenere il risultato desiderato), ma è certo che potenziare il programma originale sarebbe molto meglio.

Tutto ciò ovviamente se nessuno si sente disturbato da questa mia proposta...
xavier
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun mar 28, 2005 5:11 pm
Località: Venezia

Messaggioda scaistar » mar apr 12, 2005 7:36 am

Si hai ragione..
anch'io ho fretta di vedere la nuova versione.. (o almeno di avere quella che corregge questi fastidiosi bug)..
purtroppo.. non posso pretendere molto da Trisax.
Ricordate che siamo tutti qui ad aiutarvi GRATIS!!! e come non potete pretendere NULLA da ME e dai MODERATORI, lo stesso vale per l'unico programmatore che siamo riusciti a reclutare...
Non potete nemmeno immaginare il tempo che abbiamo speso a inventarci Sky2EPG. La maggior parte dei software del Sat sono tutti "grezzi", pieni di bug, senza la minima attenzione grafica, dati in pasto a noi "popolo betatester" fin dalla prima versione.
Per Sky2EPG invece... ho rotto le bocce a Trisax fino all'esaurimento perchè sono attento anche ai dettagli e mi piace fare le cose con precisione.
Lo stesso Trisax.. per arrivare a dialogare con la scheda e a tradurre i bit dai PID A/V a Programma, Descrizione.. ecc. ha perso molto del suo tempo... e pensate a .. quanto gli è entrato in tasca..! :?
Per quest'ultimo motivo non so quanto egli sia disposto a rilasciare i sorgenti. Anche se rigorosamente FREEWARE.. è sempre un suo lavoro!

Cmq.. ora apro un nuovo Topic in rilievo con i bug e la Feature LIST.. :wink:
Aggiungete quello che vi serve... magari Trisax vi ascolterà presto.. :wink:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda xavier » dom apr 17, 2005 6:19 pm

In attesa che Trisax trovi il tempo di aggiornare il suo già ottimo programma, ho preparato un semplice runner per Sky2EPG.

In pratica lancia Sky2EPG, sintonizza il satellite, acquisisce l'EPG, salva TVGuide.xml ed esce.

E' scritto in Visual Basic 5, allego i sorgenti liberamente modificabili.

http://digilander.libero.it/xavierweb/files/SkyBatch.zip

xavier
xavier
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun mar 28, 2005 5:11 pm
Località: Venezia

dove espporta?

Messaggioda castemic » dom gen 29, 2006 2:32 pm

Ciao, sto provando ad utilizzare il tuo file batch. Dove esporta il file? con che nome?

Come mai scarica solo una settimana? Dovrebbe prendere i dati direttamente dall'epg che sky manda sul satellite per gli skybox...

Grazie, Michele
castemic
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom gen 29, 2006 2:29 pm

Re: dove espporta?

Messaggioda xavier » lun gen 30, 2006 6:47 am

castemic ha scritto:Ciao, sto provando ad utilizzare il tuo file batch. Dove esporta il file? con che nome?

Premessa: perché SkyBatch possa funzionare correttamente, Sky2EPG va impostato in lingua inglese. Se si preferisce usare Sky2EPG in un'altra lingua, bisogna ricompilare SkyBatch.

Bisogna eseguire almeno una volta un salvataggio manuale dell'EPG delle emittenti preferite, in modo da impostare correttamente i valori in Sky2EPG. "Dove" venga esportato il file e cosa contenga lo decidiamo noi, poi Sky2EPG+SkyBatch non fanno altro che ripetere passivamente quanto abbiamo deciso.

SkyBatch esegue le seguenti operazioni:

1) click su Tune
2) click su Refresh
3) click su Save
4) click su TVGuide Bookmarks

Quando il file TVGuide.xml viene modificato rispetto ad un file preesistente, viene chiuso Sky2EPG e SkyBatch termina.

Non sono gestiti errori di Sky2EPG (tipo il "Table error" che appare durante ricezioni errate), per questo è presente un timeout che chiude SkyBatch dopo un po' di tempo.

Per qualsiasi altro dubbio rimando alla lettura dei sorgenti del programma.

Saluti,
xavier.
xavier
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun mar 28, 2005 5:11 pm
Località: Venezia


Torna a Sky2EPG

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates