Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Novità: Sky2Epg v1.0

Software per l'acquisizione dell' Electronic Program Guide direttamente da satellite

Messaggioda Nekos » mar mar 01, 2005 4:26 pm

Tasty ha scritto:Non sopporto NET Framework; è proprio necessario?


senza quelle, nn va :)
Avatar utente
Nekos
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: sab dic 13, 2003 6:31 pm
Località: Siracusa

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda ammm » mer mar 02, 2005 8:35 am

Ciao Trisax,
ho avuto finalmente tempo di provare la versione finale!!!!
Bellissima, e poi ho portato le icone in mediaportal, come mi hai suggerito!!!
Mi da ancora qualche problemino nel salvataggio del file xml dei preferiti,
sembra ci sia qualche buco qua e la... quando poi lo carico in MP ci sono degli orari in cui manca la programmazione
bye
ammm
SkySTAR2 rev.2.6c - Pentium IV 3.0 HT - 512 DDR - Windows XP pro SP2 - 85 cm dual 13+19,2 - DVBDream & Mediaportal fan!!!
Avatar utente
ammm
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 394
Iscritto il: lun lug 05, 2004 3:36 pm

Messaggioda Trisax » mer mar 02, 2005 9:46 am

ammm ha scritto:Ciao Trisax,
ho avuto finalmente tempo di provare la versione finale!!!!
Bellissima, e poi ho portato le icone in mediaportal, come mi hai suggerito!!!
Mi da ancora qualche problemino nel salvataggio del file xml dei preferiti,
sembra ci sia qualche buco qua e la... quando poi lo carico in MP ci sono degli orari in cui manca la programmazione
bye
ammm


il "buco" dipende proprio dal fatto che non sono stati trovati programmi nell'EPG. Di solito capita proprio per il giorno corrente in cui si è fatto l'aggiornameto, se controlli i giorni successivi non dovrebbero esserci "buchi"

Trisax
Trisax
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 61
Iscritto il: dom ott 10, 2004 1:05 pm

Messaggioda ammm » mer mar 02, 2005 9:54 am

può essere controllerò, però con epg4cplus non mi crea buchi, non è che magari ti scappa qualcosa???
a al primo lancio mi ha dato un errore tipo "table THEME error" purtroppo non me lo sono segnato e vado a memoria (che fra l'altro è poca...) potrebbe dipendere da quello?!?
SkySTAR2 rev.2.6c - Pentium IV 3.0 HT - 512 DDR - Windows XP pro SP2 - 85 cm dual 13+19,2 - DVBDream & Mediaportal fan!!!
Avatar utente
ammm
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 394
Iscritto il: lun lug 05, 2004 3:36 pm

Messaggioda Trisax » mer mar 02, 2005 2:01 pm

ammm ha scritto:può essere controllerò, però con epg4cplus non mi crea buchi, non è che magari ti scappa qualcosa???
a al primo lancio mi ha dato un errore tipo "table THEME error" purtroppo non me lo sono segnato e vado a memoria (che fra l'altro è poca...) potrebbe dipendere da quello?!?


La descrizione dell'errore è proprio quella.
Si è verificato mentre creava la tabella dei GENERI
Questo errore insieme a "table Canal error" e "table PROGRAM error" viene generato di solito quando o si è utilizzato un'altro programma ke sfrutta la skystar o comunque quando sono settati altri PID sia audio ke viseo oppure dati.

Se l'errore dovesse ripetersi spesso basta cancellare la chiave indicata nel file Leggimi

Per quanta riguarda i "buchi" fai un'aggiornamento e scorri la Timeline così individui subito i programmi mancanti e puoi confrontarli con altri programmi, aggiornando anke loro ovviamente

Trisax
Trisax
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 61
Iscritto il: dom ott 10, 2004 1:05 pm

Messaggioda Icem@n » mer mar 02, 2005 2:19 pm

Ma allora, si sa se la guida in xml sarà disponibile da scaricare nella homepage in Latest Download? Sigh...
Icem@n
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun feb 28, 2005 2:21 pm
Località: Torino

Messaggioda Trisax » mer mar 02, 2005 8:06 pm

Immagine

Ho iniziato a scivere l'aggiornamento dello Sky2Epg :D

History
26/02/05
Release Sky2Epg v1.0

02/03/05
FIX Corretta Esportazione "TvGuide Preferiti"
FIX Corretto Ordinamento Data in "Agenda"
ADD Inserita possibiltà sintonizzazione di un canale direttamente in ProgDvb

03/03/05
FIX Controllo sui dati ricevuti (title)

08/03/05
Fix Risolto mancato caricamento preferiti in caso di Autoload EPG (Grazie a scaistar, altrimenti chi se lo sente :D)
WORK Sviluppo Modalità Registrazione in ProgDvb
WORK Sviluppo Modalità Registrazione Sky2Epg :D

Qualsiasi suggerimento è ben accetto

Trisax
Ultima modifica di Trisax il mar mar 08, 2005 9:44 am, modificato 3 volte in totale.
Trisax
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 61
Iscritto il: dom ott 10, 2004 1:05 pm

Messaggioda cagliostro70 » gio mar 03, 2005 8:36 am

Sei un mito :-)
Avatar utente
cagliostro70
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mar feb 08, 2005 3:53 pm

errore nel file XMLTV

Messaggioda vinm » gio mar 03, 2005 2:03 pm

Prima di tutto un grazie a Trisax per il suo programma che riempie un grosso buco lasciato da libero e + recentemente da satellite.it.

Visto che stai già lavorando ad una nuova versione ti passo una segnalazione per un piccolo bug sulla generazione del file xmltv:

Ho scaricato Sky2EPG x usarlo con myHTPC e i suoi plugin di registrazione (Per scheda Hauppauge PVR 250/350).
Dopo aver un pò penato con il primo avvio del programma sono riuscito a generare il file xmltv e l'ho passato a myHTPC che però non lo caricava.(il log restituiva OLE error C00CEE2B).
Dopo una veloce ricerca ho scoperto che il parser XML Microsoft (che è usato da myHTPC) non gradisce i caratteri non visualizzabili e il file XMLTV generato conteneva dei caratteri spuri in qualche titolo (forse errori di trasmissione ?). Ho filtrato il file da questi caratteri e ora va perfettamente!

vinm
vinm
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 03, 2005 1:47 pm

Re: errore nel file XMLTV

Messaggioda Trisax » gio mar 03, 2005 4:13 pm

vinm ha scritto:Prima di tutto un grazie a Trisax per il suo programma che riempie un grosso buco lasciato da libero e + recentemente da satellite.it.

Visto che stai già lavorando ad una nuova versione ti passo una segnalazione per un piccolo bug sulla generazione del file xmltv:

Ho scaricato Sky2EPG x usarlo con myHTPC e i suoi plugin di registrazione (Per scheda Hauppauge PVR 250/350).
Dopo aver un pò penato con il primo avvio del programma sono riuscito a generare il file xmltv e l'ho passato a myHTPC che però non lo caricava.(il log restituiva OLE error C00CEE2B).
Dopo una veloce ricerca ho scoperto che il parser XML Microsoft (che è usato da myHTPC) non gradisce i caratteri non visualizzabili e il file XMLTV generato conteneva dei caratteri spuri in qualche titolo (forse errori di trasmissione ?). Ho filtrato il file da questi caratteri e ora va perfettamente!

vinm


Il programma già elimina alcuni codici di caratteri che potrebbero comprometterne la corretta visualizzazione, si vede ke me ne sfuggito qualcuno :), se mi dici quali caratteri sono (possibilmente il loro valore esadecimale) li aggiungo alla lista di quelli da eliminare.


Trisax
Trisax
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 61
Iscritto il: dom ott 10, 2004 1:05 pm

Messaggioda vinm » gio mar 03, 2005 5:20 pm

Ecco la stringa incriminata che ho trovato:
90 70 2B 7C 00 F0 51 FF
faceva parte del titolo del programma.
Io cmq x filtrare ho lasciato solo i caratteri con codice ascii da 32 a 126.
Ho riscaricato i programmi e i caratteri ricompaiono in altri punti, quindi non sembra un errore di inserimento del testo della guida.

vinm
vinm
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 03, 2005 1:47 pm

Messaggioda Trisax » gio mar 03, 2005 5:58 pm

90 70 2B 7C 00 F0 51 FF


Questi caratteri sono l'inizio di una "tabella programma" ke passa sul satellite, come siano finiti all'interno del TvGuide x ora resta un mistero :roll:

su quale provider si è verificato?
Trisax
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 61
Iscritto il: dom ott 10, 2004 1:05 pm

Messaggioda vinm » gio mar 03, 2005 6:11 pm

Il segmento xml è questo :
<programme channel="00000075" start="20050306121900 +0100" stop="20050306122900 +0100">
<title>Alle 12:30 High
vinm
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 03, 2005 1:47 pm

Messaggioda Trisax » gio mar 03, 2005 7:01 pm

Ho inserito un nuovo check per risolvere il problema :D
Trisax
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 61
Iscritto il: dom ott 10, 2004 1:05 pm

Messaggioda vinm » gio mar 03, 2005 7:43 pm

proverò non appena disponibile la nuova versione.... :wink:
vinm
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 03, 2005 1:47 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Sky2EPG

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates