Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Skystar Hd + HTPC

High Technology PC ed Home Theatre PC. Il mondo del multimediale legato alla Skystar

Skystar Hd + HTPC

Messaggioda lelloz » mer nov 08, 2006 11:11 pm

Ragazzi vorrei adattare il mio pc per farlo diventare un HTPC e comprare la nuova skystar HD per collegarlo al nuovo LCD che ho ordinato (samsung le32n71). La configurazione è la seguente:

AMD ATHLON XP 2800+ 2.0 GHZ
1GB RAM DDR
ASUS A7N8X-X
HD MAXTOR 120GB S-ATA
ATI RADEON 9600 PRO
DVD-RW NEC 3520

Se Sostituissi la Sk video con una nuova x1600pro AGP, potrei godere a livello hardware di tutti i benefici dell'HD sia proveniente dal satellite che da filmati scaricati dalla rete ed etc.?!? grazie!
lelloz
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom mar 12, 2006 1:40 pm

Skystar Hd + HTPC

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » gio nov 09, 2006 8:08 am

:lol:

Avevo puntato anch'io a quel modello.... poi mi sono fatto male.. e proprio ieri ho ricevuto il mio LE40N71B :twisted:

cmq ATTENTO!
- Assicurati che la tua MOBO sia compatibile con la SS2
- Se il tuo manuale della TV è come il mio troverai scritto
- Do not attempt to connect the HDMI/DVI connector to a PC or Laptop Graphics Card.

Ho chiamato la Samsung e effettivamente mi hanno detto che non è possibile collegare la TV alla porta DVI del PC.
Ma sorprese delle sorprese.... il caro CAPITANGIOHACK che lavora in una famosa catena, non ha creduto alla mail e mi ha dato modo di provare un HTPC della HP collegato in HDMI a un Samsung... e .... TADAAAA... funzionava! :P :lol:
Cmq... io in questi giorni mi saldo un cavo VGA di 7 mt e ti faccio sapere che ne esce... (poi in futuro vedrò una Sk video HDMI :twisted: )

Non conosco l'AGP che hai scelto ma non dovrebbero esserci problemi per il resto. Tieni presente che queste TV danno il meglio solo con canali ad alto bitrate. Già sulla RAI, la qualità è penosa... :?
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda lelloz » dom nov 12, 2006 5:54 pm

Allora ti spiego. Per quanto riguarda il collegamento a tv lcd, migliore di samsung ce ne sono pochi perchè la maggior parte dei produttori quali philips, sharp e mi pare pure LG hanno la VGA lockata a 1024x768. mentre i samsung permettono la mappatura 1:1. In pratica voglio collegare il mio pc tramite VGA, non tramite DMI-->HDMI. I samsung, come tutti i tv non permetteono tale collegamento avendo l'HDCP attivo, cosa presente per esempio sullo SkyBox HD. Ad ogni modo, si, gli lcd sul terrestre fa pena è ovvio, ma il mio sarà collegato per ora a sky Sd e appena l'offerta sarà umana a sky HD. Per i dvd collegato ad un pioneer 380 collegato in component e poi naturalmetne al pc sopracitato, però con una sk video che supporti l'hd come le nuovea ti x1600, x1800. l'htpc naturalmente in VGA.

p.s. fammi capire, sei riuscito a collegaer il tuo pc al samsung tramite adattatore DVI-->HDMI??
lelloz
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom mar 12, 2006 1:40 pm

Messaggioda dump » sab dic 09, 2006 6:01 pm

scaistar ha scritto::lol:

Avevo puntato anch'io a quel modello.... poi mi sono fatto male.. e proprio ieri ho ricevuto il mio LE40N71B :twisted:



:shock:
ehi Pit, posta una fotina della belva da 40" spinta dalla nostra cara ss2 :twisted:
Skystar2 2.3P + Stab HH100 + TELE System TM100 + Humax 0,3dB
ENERGIA PULITAil Sole invia 1,36kW/m² GRATISSFRUTTIAMOLA
Avatar utente
dump
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 638
Iscritto il: sab apr 03, 2004 6:02 am

Messaggioda fenomeno83 » lun dic 11, 2006 6:15 pm

con la tv mensionata con 1 collegamento dvi alla skeda video del pc ci sn problemi di scalatura?cioè fino a 1366x768 posso vedere qualsiasi filmato,oppure ad esempio 1 filmato 1920x1080 non viene scalato a 1366x768 ma a risoluzioni minori?cioè posso sfruttare sempre la risoluzione del pannello con filmati di risoluzioni >= a 1366x768?
fenomeno83
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 259
Iscritto il: dom set 04, 2005 9:42 am

Messaggioda massie » gio dic 14, 2006 3:33 pm

lelloz ha scritto: I samsung, come tutti i tv non permetteono tale collegamento avendo l'HDCP attivo


Che te ne ne importa di avere l'HDCP attivo con una scheda sat ? I programmi protetti da copia li vedi lo stesso.
Tanto usi la porta hdmi come dvi o vga con relativo adattatore (sempre che non ci sia anche uno di tali ingressi)
massie
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mer giu 21, 2006 2:17 pm

Messaggioda nighteagle » gio dic 21, 2006 2:59 pm

Ma qualcuno l'ha comprata la famosa skystar HD?
Avatar utente
nighteagle
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 241
Iscritto il: sab dic 25, 2004 8:01 pm
Località: Planet Earth

Messaggioda scaistar » lun gen 15, 2007 7:57 am

Sabato ho passato il pomeriggio a fare saldature.

15+15 per il cavo VGA
3x3 * 2 = 9 stereo per i 3 canali della Sound BLaster Audigy
5x2 = 10 per i satelliti del Kit Creative collegati al subwoofer.
Passa tutto per le canaline e per i tubi sotto al pavimento...
Configura la ATI 9600PRO per uscire a 1360x768
e il creative HeadQuartier per uscire a dolby 5.1
Imposta DVBViewer PRO con UNCHANGED Renderer

Risultato....
Astra HD... con audio AC3.. sul mio SAMSUNG LCD 40N71B 40" e lo spettacolo è semplicemente mostruoso...!!! :shock: :shock: :shock:

vedrò di postare qualche immagine del risultato.. Purtroppo... la foto non renderà certo giustizia alla qualità video (e per l'audio non ne parliamo...)
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda darknike » lun gen 15, 2007 1:02 pm

Pit, ma il tutto con la skystar hd oppure con quella normale?
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 607
Iscritto il: sab ott 23, 2004 9:01 am
Località: Calabria Saudita :)

Messaggioda scaistar » lun gen 15, 2007 2:05 pm

ooops... ovviamente la mia gloriosa Netsystems Skystar 2.3P con ben 4 anni di storia... :lol:
Aggiungo inoltre che il collegamento è stato fatto in VGA perchè consigliato dal manuale della TV. Cmq la bestia porta 2 prese HDMI, e quando sarà il momento.. proverò anche quelle.. anche se la qualità VGA... è già stupefacente! :P
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda darknike » lun gen 15, 2007 4:58 pm

Azz... Io invece per ora, dato le ingenti spese con la casa nuova, mi devo accontentare ancora del monitor 21" oppure del Televisore 32" del salotto (che è collegato ad un piccolo pc semi-htpc e questo tramite 40 metri di cavo STP che ho piazzato nelle canaline murali, al pc con la skystar).
Anche se a dire il vero stò adocchiando il videoproiettore Sharp Z4..... chissà....... ;)
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 607
Iscritto il: sab ott 23, 2004 9:01 am
Località: Calabria Saudita :)

Messaggioda mino.cruiser » gio gen 25, 2007 11:28 pm

Il gingillo del nostro SCAISTAR credo sia davvero spettacolare!
Io vorrei andare su un lcd o proiettore FULL HD (risoluzione 1080p!)
Consigliatemi voi ! è meglio un LCD o un PROIETTORE ?
Che modelli mi consigliereste ad un prezzo UMANO ?
mino.cruiser
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 53
Iscritto il: gio feb 10, 2005 9:24 pm


Torna a myHTPC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates