Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Nuovo Pc

High Technology PC ed Home Theatre PC. Il mondo del multimediale legato alla Skystar

Nuovo Pc

Messaggioda Tom67 » mer lug 26, 2006 6:09 am

Causa fulmine che ha bruciato il PC attuale :x mi trovo costretto a configurarne uno nuovo.

Poco male visto che cmq gli scatti in HDTV iniziavano a stressarmi. Volevo quindi un consiglio su Mobo+CPU+Scheda Video che secondo voi meglio si adattano al mio scopo (Skystar2 e HDTV).

Come vedete questa:

CPU AMD Athlon 64 X2 4200+ Dual Core

Main Board Asus A8S-X

RAM 1024MB (2x512) DDR - 400MHz

Hard Disk 250GB SATA - 7200 RPM

Drive ottico DVD±RW 16x Double Layer

VGA Sapphire Radeon X1300 512MB HyperMemory 16xPCIe, TV-OUT, DVI

Grazie ciao
Tom67
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 77
Iscritto il: ven ott 21, 2005 1:45 pm

Nuovo Pc

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda HHanzo » mer lug 26, 2006 12:53 pm

Tutto ok ma ho un dubbio sulla scheda video, che dovrebbe essere almeno una X1600 per avere l'accelerazione h264 hardware (visto che hai parlato di HDTV). La X1300 infatti supporta la tecnologia Avivo di ATI ma non l'h264 hardware a quanto pare.
Ti posto le descrizioni che sono sul sito:

X1300

"Free your CPU to devote more processing power to other applications with Avivo’s hardware accelerated processing. Transform your movies and improve every image sent to your display with hardware post processing for superb stutter-free viewing. Avivo gives your video playback the smooth, fluid motion you want from your digital content."

X1600

"Free your CPU to devote more processing power to other applications with Avivo’s hardware accelerated processing of new HD video formats, including H.264. Transform your movies and improve every image sent to your display with hardware post processing for superb stutter-free viewing. Avivo gives your video playback the smooth, fluid motion you want from your HD content."

Ciao
Avatar utente
HHanzo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mar lug 13, 2004 7:34 pm

Messaggioda Tom67 » mer lug 26, 2006 3:56 pm

Molte grazie, sai se la Main Board Asus A8S-X ha problemi con la SS2 o e' compatibile

Bye
Tom67
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 77
Iscritto il: ven ott 21, 2005 1:45 pm

Messaggioda HHanzo » gio lug 27, 2006 7:41 am

Non ho trovato documentato nessun problema relativo all'abbinamento Asus A8S-X/Skystar2 quindi è ragionovolmente sicuro che siano compatibili (di solito i chipset SiS sono abbastanza stabili, anche se non molto performanti...).
Per quanto riguarda la scheda video ho visto che costa circa il doppio di quella che avevi proposto però forse ne vale la pena per un nuovo PC... :wink:
Avatar utente
HHanzo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mar lug 13, 2004 7:34 pm


Torna a myHTPC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates