Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Media Portal 1.0.1883.31553

High Technology PC ed Home Theatre PC. Il mondo del multimediale legato alla Skystar

Media Portal 1.0.1883.31553

Messaggioda mdl76 » dom mar 06, 2005 8:36 pm

Ho scaricato propio oggi questo programma ma non riesco a farlo andare!!
Sul mio pc ho una skystar2 ed una Cinergy 600 TV!!
Qualcuno è cosi gentile da spiegare le configurazioni esatte!!!!
mdl76
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 52
Iscritto il: ven mar 26, 2004 4:10 pm

Media Portal 1.0.1883.31553

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda dannyb78 » lun mar 07, 2005 6:41 pm

Anche io non riesco a installare la scai2 in mediaportal. Ho provato a seguire le istruzioni riportate sul sito ufficiale, che fanno riferimento a una vecchia versione rispetto alla quale sono cambiate molte pagine, ma niente. Aggiungo la scheda B2C2 e quando passo alla schermata DVB-s mi dice che impossibile creare il filtergraph directshow.... qualche suggerimento?

dannyb78
danny
dannyb78
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mag 06, 2004 3:18 pm
Località: Livorno

Messaggioda scaistar » mar mar 08, 2005 8:40 am

myHTPC funziona solo appoggiandosi a DVBportal.

Mediaportal invece, è in continua evoluzione.
Solo ora sono riuscito a scaricare la versione .10..
la provo e vi faccio sapere se funge.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Novità???

Messaggioda mdl76 » gio mar 10, 2005 5:34 pm

Ci sono novità in merito????
mdl76
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 52
Iscritto il: ven mar 26, 2004 4:10 pm

Messaggioda scaistar » gio mar 10, 2005 10:40 pm

c'è una guida qui che potete seguire

http://www.maisenbachers.de/dokuw/manua ... :skystar_2
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda dannyb78 » ven mar 11, 2005 1:01 pm

Grazie per il consiglio scai... purtroppo la guida l'avevo già letta e seguita, senza risultati. Ho anche provato a procurarmi la versione 0.1.0.3 a cui fa riferimento la guida ma niente anche con quella.
Tornando alla versione più recente (0.1.0.10) credo che il problema sia che mi riconosce la skystar2 come "b2c2 general HW encoding" che è ovviamente sbagliato (magari facesse la compressione mpeg2 hardware...). Nel dubbio ho cambiato il disco di sistema e ho reinstallato windows xp pro sp2 e tutti i vari drivers da capo (per la skystar2 i technisat 4.30 light), i codec richiesti nella guida sopracitata, ma niente.
Altri hanno lo stesso problema.

danny
danny
dannyb78
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mag 06, 2004 3:18 pm
Località: Livorno

Messaggioda ammm » ven mar 11, 2005 1:18 pm

provato a installare gli ffdshow?!?
se non ricordo male sono un prerequisito
SkySTAR2 rev.2.6c - Pentium IV 3.0 HT - 512 DDR - Windows XP pro SP2 - 85 cm dual 13+19,2 - DVBDream & Mediaportal fan!!!
Avatar utente
ammm
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 394
Iscritto il: lun lug 05, 2004 3:36 pm

Messaggioda ammm » ven mar 11, 2005 1:24 pm

prova anche a guardare se hai tutto il sw necessario

http://www.maisenbachers.de/dokuw/insta ... quirements
SkySTAR2 rev.2.6c - Pentium IV 3.0 HT - 512 DDR - Windows XP pro SP2 - 85 cm dual 13+19,2 - DVBDream & Mediaportal fan!!!
Avatar utente
ammm
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 394
Iscritto il: lun lug 05, 2004 3:36 pm

Messaggioda Serfio » ven mar 11, 2005 1:42 pm

ciao a tutti.....ho da poco scoperto media portal, l'ho installato ed ecco cosa ho riscontrato per il momento(sperando possa risolvervi qualche problemino..):

Inizialmente avevo WinMCE2005 installato(ora sto provando con WinXP pro che è la stessa cosa ma ho avuto problemi con "filtergraph" poi però ho risolto, vedi dopo), ho scaricato ed installato mediaportal .10 ....con un po di difficoltà sono riuscito a far funzionare la skystar, mi dava un problema quando facevo "autotune" dei canali selezionando il file hotbird.tpl incluso nell'instal di MP....ho risolto semplicemente provando con un tpl "alleggerito" a cui avevo cancellato un sacco di frequenze...così ha funzionato....ma la tv non andava bene, andava un po a scatti quindi come ho letto in questo forum( mi sembra) ho registrato (con regsvr32.exe) mpeg2data.ax ed mpg2split.ax (si trovano entrambi nella cartella wintost/system32)...a questo punto funzionava bene:)

come audio e video avevo settato cyberlink powerdvd....video render=Overlay oppure VMR9-renderless (l'altro VMR9-windowless mi faceva sfarfallare tutto lo schermo...)

la tv ha funzionato bene per un pò poi ad un certo punto tra una prova ed un altra e iniziato a scattare il video...
non sapevo cosa fosse successo, ho provato a cambiare e ricambiare tutti i settaggi ma niente....


Ho dunque reinstallato WinXP-PRO SP2 pulito pulito e ho riconfigurato MP....questa volta però quando sono andato a configurare la skystar mi ha dato un errore "unable....directshow filtergraph"

....pensavo fosse un problema di codec video, ho installato ffdshow, divx powerdvd, windvd....ma niente...poi mi sono ricordato di mpeg2data.ax e mpg2split.ax .....li ho registrati come avevo fatto sotto MCE e tutto ha funzionato:D....

ora smanettando un pò, cambiando settaggi ecc è ricomparso nuovamente il problema del "video scattoso" ...credo dipenda da qualche bug nella funzione di "recording" ....si è inceppato mentre stavo registrando una trasmissione, l'ho chiuso brutalmente, ed ora è rimasto impippato. Ho provato a cambiare tutti i settaggi del mondo ma niente....dopo reinstallo di nuovo MP e vi faccio sapere


ciao
Serfio
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mar 09, 2005 2:53 pm

Messaggioda dannyb78 » ven mar 11, 2005 2:08 pm

Gli ffdshow non sono un requisito ma sono comunque installati, grazie. Ho trovato sul forum di ufficiale mediaportal questo, per me ha funzionato

make sure you have directx9.0c installed...
Then go to start-->run
Then "cmd" and enter


then:
c:
cd \windows\system32
regsvr32 mpeg2data.ax

alla fine era una cosa da niente. Grazie a tutti comunque.

danny
danny
dannyb78
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mag 06, 2004 3:18 pm
Località: Livorno

problema!!

Messaggioda mdl76 » ven mar 11, 2005 10:15 pm

Il problema è che mediaportal 1.0.1890.37017 non riconosce la skystar 2 e quindi non permette di settare i parametri!!!
mdl76
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 52
Iscritto il: ven mar 26, 2004 4:10 pm

Messaggioda Serfio » sab mar 12, 2005 9:39 am

..ok ho risolto il problema del video rallentato...ora va nuovamente tutto bene, o provato anche a fare qualche registrazione....stavolta è andata bene...boh....


....cmq per risolvere il problema ho dovuto cancellare il file "TVDatabaseV17.db" che si trova nella cartella mediaportal/Database e rifare la ricerca canali.....melgio forse farsene una copia di backup così non si perde tempo se dovesse ripresentarsi il problema...


ciaoo
Serfio
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mar 09, 2005 2:53 pm

1.0.1890.37017

Messaggioda mdl76 » sab mar 12, 2005 6:32 pm

Qualcuno può postare una guida accurata sulla procedura!!!
mdl76
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 52
Iscritto il: ven mar 26, 2004 4:10 pm

Messaggioda aakiraa » mer mar 23, 2005 7:45 am

potresti mandarmi il file hotbird.ptl alleggerito?? anke in pm!
ti ringrazio molto
aakiraa
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar mar 23, 2004 9:23 am


Torna a myHTPC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates