Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

HTPC +Skystar HD2 + CI Slot HD2

High Technology PC ed Home Theatre PC. Il mondo del multimediale legato alla Skystar

HTPC +Skystar HD2 + CI Slot HD2

Messaggioda Zaucker » mer set 30, 2009 1:49 pm

Ho intenzione di assemblare un HTPC e di inserire questa scheda + il lettore di smartcard. La userei per vedere SKY HD e registrare i programmi. Credo di aver inteso, leggendo il forum, che si può fare tecnicamente. Mi domando però quale software sostituisce l'interfaccia dello skybox hd e soprattutto lo fa in maniera egregia e completa?
Ancora una domanda: quanto scalda la scheda? Ho bisogno di una ventola aggiuntiva? Grazie
Zaucker
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 30, 2009 1:24 pm

HTPC +Skystar HD2 + CI Slot HD2

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » gio ott 01, 2009 4:47 pm

la HD2 non scalda molto.
attento! il CI SLOT è un lettore di CAM non di CARD

Oltre la soluzione CAM c'è la soluzione lettore Infinity USB Smart all'interno del quale si inserisce direttamente la smartcard. Il lettore funziona anche da solo su Windows e Linux, e può essere usato come protezione del PC ad esempio (memorizzando le password su smartcard vuote). Abbinato alle Skystar invece, e mediante l'uso di appositi plugin che leggono le card, può essere sfruttato appunto come un decoder.

Quali delle due soluzioni è la migliore? beh. difficile dirlo.. sul FORUM ci sono utenti che usano le 2 soluzioni.. e ognuna presenta vantaggi e svantaggi:

La CAM:
- costa decisamente di più
- ti ci vuole anche il CAS (che pure costa)
- il firmware dura poco tempo (anche se Horizon pare abbia risolto il problema)
- a volte questi firmware non vengono aggiornati subito, quindi periodo di qualche giorno di buio
- teoricamente non devi fare nulla. Il software legge in automatico la CAM
- fino ad oggi nessun rischio bruciature
- se hai un decoder o una Tv con DVB-T la usi anche per altro (come una samsungcam)

il lettore Infinity USB SMART: - costa poco
- dura per sempre
- funziona con tutti i software (e non solo con quelli che hanno il supporto CAM), anche se i plugin spesso non sono immediati da capire
- ci puoi fare molte (troppe) cose con NEWCS.. ehm ehm...
- non tutte le codifiche sono supportate (non si può usare ad es. con Mediaset premium)
- lo metti anche su un portatile e ti occupa solo una USB
- lo installi su un PC, anche se la scheda sat ce l'hai su un altro PC

Infine segnaliamo un piccolo inconveniente che si verifica con entrambe le soluzioni. La smartcard ha dei diritti che si aggiornano ogni 2-3 mesi circa. Poichè non è possibile aggiornare i diritti con questi sistemi sarà necessario infilare la card nel decoder originale per qualche ora affinchè si autoaggiorni.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Zaucker » gio ott 01, 2009 4:55 pm

Ciao ti ringrazio per la risposta. Penso che tutto sommato sceglierò la soluzione CAM. Il mio obiettivo è soprattutto la costruzione di un HTCP integrato e compatto, il lettore usb quindi mi condizionerebbe il risultato finale. Devo prendere quindi un cam reader, che siginfica che Horizon ha risolto il problema? Riguardo al software è integrabile a quello di un media center o è gestito a parte? Immagino non sia possibile replicare tutte le funzioni dello skybox.. in particolare guida ai programmi e avvisi vari, ho ragione?
Zaucker
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 30, 2009 1:24 pm

Messaggioda ghenti » sab ott 03, 2009 10:31 pm

io ho usato la soluzione del administratore che penso sia migliore.come software va benissimo dvbwiever pro.
tutto é niente
ghenti
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 125
Iscritto il: lun giu 18, 2007 1:53 pm
Località: italia


Torna a myHTPC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates