Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

madia server?

High Technology PC ed Home Theatre PC. Il mondo del multimediale legato alla Skystar

madia server?

Messaggioda wixwixwix » lun set 14, 2009 12:28 pm

Buongiorno,
mi sono cimantato nella lettura del forum ma ne sono uscito massacrato ...
stò tentando di capirci qualcosa e forse ci sono ma ho bisogno comunque di un vostro aiuto, vi spiego cosa vorrei realizzare, il materiale che già possiedo e quello che intenderei prendere.
Ma iniziamo dall'inizio, ho intenzione di creare un sistema di intrattenimento completo per casa mia, voglio creare un server windows media center e dei client spersi sulle televisioni di casa, per vedere tv/sky/dvd/internet su ogni TV.
Praticamente vorrei installare una Skystar USB sul pc server, per poi poterla comandare dai vari client in remoto (naturalmente vedendo lo stesso programma sui vari PC), discorso che vorrei valesse anche per la scheda tv che già possiedo.
Naturalmente è una cosa un po' complessa ma è una sfida interessante.

Ecco cosa ho attualmente:
1)Pc mini con installato windows vista (sarebbe il server)
caratteristiche: 2.6ghz processore intel, 2gb ram, 500gb HD, scheda video ati da 512Mb, scheda tv WinTv-HVR 900, un solo slot pci a disposizione.

2)un acer aspire revo R3600 che utilizzerei da client

questo è quello che vorrei prendere:
KIT SMART Skystar USB 2 HD CI + lettore Infinity USB Smart
(la smart card è quella di sky)

cosa mi potete dire? C'è già stato un caso simile in passato?
cosa dovrei cambiare/adattare? che lettore di smart mi consiglate?

Grazie per gli insulti/aiuti che mi darete :lol:
William
wixwixwix
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun set 14, 2009 11:30 am

madia server?

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » lun set 14, 2009 2:12 pm

direi che il KIT che hai scelto è già ok per iniziare.
Tieni presente che le Skystar non sono compatibili con Mediacenter di windows (a meno di aggiunte particolari http://www.dvblogic.com/products.php )
Infatti molti usano questo MediaCenter opensource
http://www.team-mediaportal.com/
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda wixwixwix » lun set 14, 2009 2:54 pm

interessante l'idea dell'open source ma intendo rovinarmi l'esistenza con windows mce .... dato che ho anche una xbox360 che potrebbe diventarmi un secondo client.
Se avessi avuto la possibilità di iniziare da zero avrei optato per linux mce che ha molte possibilità ...
wixwixwix
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun set 14, 2009 11:30 am

Messaggioda wixwixwix » gio set 17, 2009 10:20 am

prendendo in considerazione mediaportal, vorrei chiedere, una volta installato sul pc principale (al quale collegherò Wintv + sky), da un pc periferico riesco a comandarlo??
wixwixwix
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun set 14, 2009 11:30 am


Torna a myHTPC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates