Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

nuovo htpc

High Technology PC ed Home Theatre PC. Il mondo del multimediale legato alla Skystar

nuovo htpc

Messaggioda giggiokf » mar nov 20, 2007 6:47 pm

Salve ragazzi, voglio sostituire il mio htpc ,non sono un esperto di informatica ma utilizzo il htpc da almeno 4 anni.Ho quindi montato da me scheda audio schede sat (ss star 2 e tt trend 3200) e relativi software.
Ho avuto esperienza con intel e amd anche se ho avuto problemi più con la seconda.Ad oggi non saprei cosa scegliere.Chi se la sente di cosigliare come assemblare un htcp che preveda utilizzo senza fatica dell'alta definizione satellitare e blu ray ?
giggiokf
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer giu 21, 2006 5:06 pm

nuovo htpc

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda giggiokf » mar dic 11, 2007 6:12 pm

Che ne pensate di questa configurazione:athlonx2 5600+ ram 2GB
HD500GB VGA8600GTS/256 MB asus Am2NF4.
giggiokf
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer giu 21, 2006 5:06 pm

Messaggioda otaner » mer dic 12, 2007 10:04 am

La soluzione prospettata è più che sufficiente.
Io ho un htpc meno performante e non ho problemi con i canali HD:
Amd X2 5200, MB asus M2A-VM HDMI con scheda video integrata ed uscita HDMI, 2 gb ram kingston, HD 500gb Hitachi, Skystar HD.
Ciao
otaner
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mer nov 28, 2007 11:00 pm
Località: milano

Messaggioda giggiokf » mer dic 12, 2007 6:32 pm

Ciao,pensi che non ci siano problemi anche per il blu ray,intendo non solo capacita del sistema ma compatibilità della scheda video con hdcp ad esempio.
giggiokf
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer giu 21, 2006 5:06 pm

Messaggioda otaner » gio dic 13, 2007 4:24 pm

Ho letto che dovrebbe funzionare; comunque ho intenzione di comprarmi un lettore Blu ray prossimamente e vedremo.
Ciao
otaner
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mer nov 28, 2007 11:00 pm
Località: milano

Messaggioda giggiokf » dom mag 18, 2008 1:53 pm

Salve,ho acquistato da poco il sony vaio vgn fz31z.Sono soddisfatto del prodotto sony ma la prima brutta sorpresa è che il windvd 8 pre istallato non mi legge tutti i blu ray.Cosa consigliate?
giggiokf
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer giu 21, 2006 5:06 pm

Messaggioda otaner » lun mag 19, 2008 10:34 am

Powerdvd ultra :D

E se serve Anydvd
otaner
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mer nov 28, 2007 11:00 pm
Località: milano

Messaggioda scaistar » lun mag 19, 2008 2:22 pm

sono curioso...
che ti dice con i bluray non letti?
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda giggiokf » lun mag 19, 2008 8:45 pm

Il problema si verifica con "The day after tomorrow" " La maledizione della prima luna" il film, non con gli extra perfetta la visione di "Beowulf" e
"I fantastici 4" ,per ora sono gli unici bluray che ho provato non ho avuto tempo di provarene altri.Con il primo, il player che ricordo è win dvd 8 ,come parte il film si blocca e non mi permette di accedere al sistema, che devo riavviare.Con i pirati legge la schermata iniziale delle lingue inglese tedesco italiano e li si ferma, ma almeno mi consente di uscire dal player.Per tutti i dischi provati compare in basso un icona che rileva problemi di settaggio del colore.Vi informo inoltre che il sony vaio è in mio possesso da giovedi' passato ha pochissimi giorni di vita e io non ho istallato nessun programma.Purtroppo su altri forum ho letto riguardo al player "storie dell'orrore" cosi' le hanno appellate gli utenti.Per ora non voglio arrabbiarmi vorrei solo capire come risolvere il problema senza dover acquistare altri player come quello consigliato sopra.ciao
giggiokf
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer giu 21, 2006 5:06 pm


Torna a myHTPC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates