Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Non riesco ad aggiungere trasponder

Software e Aggiornamento dei fili .ini contenenti le frequenze attive di ogni satellite

Moderatore: raskino

Non riesco ad aggiungere trasponder

Messaggioda Nikkolo57 » mar feb 27, 2007 4:45 pm

Ciao a tutti sono nuovo del forum, mi chiamo Beppe e vi sarei grato se qualcuno mi "Illuminasse".
Ho un ricevitore Echostar 2110 con 2 CI e viacess integrato, dopo averlo trascurato per qualche anno (dal momento che Murdo* ha cambiato la codifica da Suka 1 a suka 2 e successivamente a ND*.
Ora volevo dargli nuova vita comperando una Drago* Cam con la sua loader, per riuscire a dar luce a canali XX* e per vedere i canali che trasmettono le partite del camp It e Champio* Leagu* ho una parabola non motorizzata con 2 illuminatori, naturalmente su Astra e Hotbird.
Il problema e che alcuni canali come i Taqui*a e alcuni Polacch* non me li scarica con la scansiona automatica, vado per aggiungere i trasponder di questi canali, mettendo la frequenza del trasponder non c'è segnale e mi dice nessun canale trovato, come mai? Poi una cosa strana e che posso istallare piu satelliti 3 o 4 per esempio ho notato che su Astra 1 a 19,2 ci sono gli stessi canali (un po di più) che su Astra 2 (già un mistero come essendo a 28,X° est riesca a vederlo) ma su Astra 2 ci sono canali Hard che su Astra 1 non ci sono, e non riesco a capire di quali canali si tratta perchè il decoder non li conosce e scive "Unnamed".
Comunque chiudo quì per non mettere "troppa carne al fuoco"
Chiunque mi risponde grazie in anticipo.
Beppe
Ps: non uso il PC sono ancora legato al binomio TV Ricevitore Sat puro come è stato concepito.
Beppe
Nikkolo57
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar feb 27, 2007 4:11 pm

Non riesco ad aggiungere trasponder

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Gioxy » mer feb 28, 2007 9:40 am

Come saprai, Astra (come anche HotBird) non è un singolo satellite ma una flotta di satelliti disposti (più o meno) sulla stessa posizione orbitale...
Perciò i nomi Astra 1 e Astra 2 si riferiranno con ogni probabilità ai vari satelliti fisici della stessa flotta; infatti, come puoi chiaramente vedere anche su Lyngsat, sui 19,2°Est trasmettono contemporaneamente:
Astra 1E
Astra 1F
Astra 1G
Astra 1H
Astra 1KR
Astra 2C

Cmq puoi usare il sito che ti ho linkato sopra (o anche KingOfSat) per avere notizie fresche sui canali, frequenze ecc...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Grazie per la risposta, ma...

Messaggioda Nikkolo57 » mer feb 28, 2007 5:04 pm

Grazie per la risposta sollecita, e visto la tua gentilezza, schiariscimi queste idee, il mio ricevitore come satelliti astra nell'elenco che mi da, c'e astra 1 astra 2 astra 1D astra 1KR (che a me interessa per i Taquil* ma non riesco a istallarlo, quando inserisco la frequenza del trasponder non ho segnale, e questo anche quando immetto le frequenze che mi interessano per altri canali che so essere su astra non ho segnale, mentre per le frequenze che il dec ha già preimpostate il segnale c'è e mi scarica i canali.
Poi come è possibile che ricevo astra2 che è a 28,2° Est mentre io i 2 illuminatori li ho puntati su 13 Hotbird e 19,2 astra

Poi Astra 1KR C'è nell'elenco ma non ci sono trasponder e se iserisco una frequenza non mi da segnale. Grazie per i tuoi eventuali chiarimenti.

Beppe
Beppe
Nikkolo57
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar feb 27, 2007 4:11 pm

Messaggioda Gioxy » mer feb 28, 2007 6:50 pm

come è possibile che ricevo astra2 che è a 28,2° Est

infatti è impossibile; con ogni probabilità quell'Astra 2 si riferisce all'ultimo satellite di Astra 19.2 che, come ho riportato sopra, si chiama "Astra 2C"...

Cmq non ho alcuna esperienza concreta di decode set-top-box (e in effetti questo forum è dedicato ad utenti di schede sateltari su PC), ma leggendo un po' su Internet ho visto che sul sito ufficiale del tuo dec ci sono vari aggiornamenti del sw che molto probabilmente risolvono (tra gli altri) il tuo problema; dell'ultima versione (la ..._900) dice solo: «- Updated satellite and transponder database» ma nelle precedenti risolve anche cose tipo:

..._800:
«- Improved SECA behaviour»

..._700:
«- Fix to make the product PC2.4 smartcard compatible
- Fix for teletext problem
»

..._600:
«- Fix for TPS problem on Hotbird
- Changes for NRK channels
- Improved zapping speed
- Locked channel can not be seen in EPG menu anymore
- Solved the half infobanner when pressing ok quickly in view mode
- Updated defaults database (only available after factory reset)
»

...e così via; insomma, se qualcosa non va nella lista dei canali a me pare di capire che devi obbligatoriamente aggiornare il sw per riallineare...

Suppongo anche che se installi l'ultima tutte le migliorie introdotte con le versioni precedenti siano incluse, ma, ti ripeto, non so dirti molto altro...

Come si aggiorna? Probabilmente anche direttamente dal satellite (sul sito ufficiale lo chiamano OTA), ma ti consiglio in proposito di consultare prima il manuale e poi eventualmente le FAQ che riguardano il tuo deco (in inglese)...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Grazie...

Messaggioda Nikkolo57 » mer feb 28, 2007 7:00 pm

Grazie sei stato molto gentile ed esauriente, ora visitero il link che mi hai dato e mi studio un po la situazione. Se è il caso ti consulterò ancora se me lo permetti. Ciao

Beppe
Beppe
Nikkolo57
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar feb 27, 2007 4:11 pm


Torna a Transponder *.ini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates