Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

infomazioni alta definizione e skystar 2

Discussioni su Skystar 1, Nexus, Hauppauge, Pinnacle, Typhoon e altre..

infomazioni alta definizione e skystar 2

Messaggioda davidexx84 » mar nov 21, 2006 5:41 pm

Volevo sapere se con la mia skystar 2 vers 2.6 d riesco a visualizzare canali ad alta definizione, senza che si questi canali ne venga compromessa l'alta definizione, perche su un canale ASTRA dove fanno i pormo dei loro canali ad alta definizione sembra che effettivamente si vedano in alta definizione,

ma un amico mi diceva che non e possibile vedere canali ad alta definizione via cavo satellitare classico,per intenderci quello che si collega alla skystar2 o ad un decoder,mi diceva che si vedono comunque ma la scheda non e in grado di codificare il segnale ad alta definizione e lo converte in analogico(?!) e che si vedono con la stessa qualita di un altro canale analogico...

per sfruttare appieno il segnale del canale ad alta definizione mi ha detto che servirebbe una scheda pc-sat che abbia una presa HDMI invece di quella per il cavo satellitare

io ne sono molto dubbioso su tutto questo,voi sapete darmi delucidazioni?
davidexx84
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun set 25, 2006 5:26 pm

infomazioni alta definizione e skystar 2

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » mar nov 21, 2006 7:11 pm

La skystar riceve il segnale in HD e lo decodifica se Mpeg2 o H.264.
Non può ricevere i futuri canali in DVB-S2 che saranno ricevibili invece con la "SKystar HD".

UNa volta ricevuto il segnale in HD lo vedi in HD sul monitor.
Se lo vuoi vedere nella TV il problema diventa della Scheda Video e non della Skystar.
Se cerchi su Google sono uscite le prime schede video con uscita HDMI quindi è probabile che in futuro potrai arrivare al televisore via HDMI.

Al momento puoi o usare l'uscita analogica TV OUT, oppure l'uscita monitor VGA, oppure usare l'uscita DVI (che non è altro che l'HDMI senza audio)
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda davidexx84 » mar nov 21, 2006 9:48 pm

quindi avevo ragione io, cioe con la skystar che posseggo ora vedo cmq il segnale HD come si deve sul monitor del pc

grazie
davidexx84
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun set 25, 2006 5:26 pm

Messaggioda massie » mer nov 22, 2006 6:55 pm

scaistar ha scritto:con la "SKystar HD".


Che però sembra il clone di un'altra scheda già sul mercato.

quindi è probabile che in futuro potrai arrivare al televisore via HDMI.


Sì, ma a che pro ? Se hai una tv con entrata pc (vga o dvi) basta e avanza ed in genere l'audio (che è l'unica cosa che farebbe la differenza) lo mandi ad un amplificatore esterno dal televisore dalla scheda audio o colleghi quest'ultima all'ingresso audio della tv
Ultima modifica di massie il mer nov 22, 2006 7:01 pm, modificato 1 volta in totale.
massie
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mer giu 21, 2006 2:17 pm

Messaggioda massie » mer nov 22, 2006 6:57 pm

davidexx84 ha scritto:ora vedo cmq il segnale HD come si deve sul monitor del pc


Anche su un qualsiasi tv Hd ;), tranne ovviamente le trasmissioni in DVB S2
massie
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mer giu 21, 2006 2:17 pm

Re: infomazioni alta definizione e skystar 2

Messaggioda massie » mer nov 22, 2006 6:59 pm

davidexx84 ha scritto:sapete darmi delucidazioni?


Il tuo amico ha le idee mooolto confuse.
massie
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mer giu 21, 2006 2:17 pm


Torna a Altre schede DVB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Free business joomla templates