Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Cosa è meglio per vedere Sky?

Discussioni su Skystar 1, Nexus, Hauppauge, Pinnacle, Typhoon e altre..

Cosa è meglio per vedere Sky?

Messaggioda Screwface » gio set 14, 2006 5:03 pm

Ho appena preso una Skystar USB, solo che ho scoperto troppo tardi che non è in grado di supportare alcuni canali. Ora, a me interesserebbe vedere essenzialmente i canali Sky, con regolare abbonamento. Ho impostato i vari plugin ecc, e li vedo però totalmente a scatti. Quello che volevo sapere è:
1) Anche altri hanno la stessa scheda e lo stesso problema? Intendo, scatti anche su sky?
2) Prendendo una USB 2.0 o FireWire, risolvo il problema?
3) Cosa mi consigliate di acquistare? Tutto quello che voglio è una scheda esterna che mi consenta di vedere canali SKY tramite smartmouse, plugin ecc. senza scatti, rallentamenti, blocchi e altre amenità
Grazie per l'attenzione
Screwface
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: dom set 10, 2006 10:36 am

Cosa è meglio per vedere Sky?

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda P13r0 » gio set 14, 2006 7:19 pm

Ti rispondo per il poco che (ad oggi) posso dirti.
Alcuni anni fa (tre,se non vado errato) presi anch'io una ss2 esterna. Dopo una settimana l'avevo già restituita, per i noti problemi coi flussi veloci.
Almeno all'epoca, però, la situazione era diversa da quella che riporti... per capirsi, su quei ch (quelli con flussi veloci) il mio problema non era la visione "a scatti", ma il crash dell'applicazione player.
Inoltre, non mi risulta che il bit rate utilizzato (generalmente) da skì sia particolarmente elevato, tale da mettere in imbarazzo il bus usb 1.1.
Allora, ti direi: guarda come si comporta il tuo insieme [PC+scheda] su qualche ch FTA (...evitando magari i ch con bit rate elevato). Se con quelli vai bene... probabilmente il tuo problema non è la ss2, ma il PC "piccolo" o non ottimizzato per l'uso che ne vuoi fare. Ovvero hai dei problemi quando si tratta di fare il dèscràmblìng del flusso.
Questo sempre che tu non parli di "scatti" al cambio DW in configurazione "càrta remota" ;)

Tra parentesi: ho preso qualche giorno fa una PCTV 400e (usb2) ed ho intenzione di provare ad usarla su un pc piuttosto "piccolo" (celeron M @1.5GHz). Sui FTA (con la sua applicazione nativa) va molto bene; se riesco a farla andare anche sui ch crìptatì, rifacco sapere.

Saluti
P13r0
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 122
Iscritto il: ven ago 25, 2006 12:06 am

Non so...

Messaggioda Screwface » gio set 14, 2006 10:48 pm

Io ho scritto sul forum installazione/configurazione e mi è stato detto che in pratica non avevo molte speranze... Io non so che fare, perchè Mediaset e anche RAI vanno a scatti/si bloccano, ma mi hanno detto che è normale. Vedo senza particolari problemi SkyOnAir o qualche altro canale "squallido" (televisioni locali ecc.), però sky scatta alla grande, e le ho provate tutte. La scheda l'ho provata su 3 PC: un portatile con Intel Centrino, acquistato pochi mesi fa (e non era una svendita...), un Athlon XP 1800 e un altro ancora. Non so cosa provare...
Screwface
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: dom set 10, 2006 10:36 am

Messaggioda P13r0 » ven set 15, 2006 7:05 am

...Fossi in te, proverei a riportare la ss2 dove l'ho presa ;)
Comunque: se su qualche ch il tutto funge OK... la scheda in sè (in linea di massima) funziona correttamente. Puoi provare a verificare il bit rate dei ch su cui hai problemi, per capire se eccede il consentito. Se così non è (come ritengo sia probabile), allora il problema non è nella scheda... ma in qualcosa relativo alla gestione del flusso crìptàto.
Spero comunque per te che intervenga qualcuno più esperto del sottoscritto. Magari potresti cavartela con qualche driver aggiornato/meno aggiornato, o con qualche impostazione del player... boh.

Che i ch con bit rate elevati (tipo Mediaset) diano problemi... è (purtroppo) normale, sulla ss2 usb.

Saluti
P13r0
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 122
Iscritto il: ven ago 25, 2006 12:06 am

Messaggioda raskino » ven set 15, 2006 9:27 am

hai provato a guardare(altri canali) senza configurare lo smartmouse per l'abbonamento originale??

mi spiego meglio....

prova a fare un pò di zapping(tranne mediaset) senza configurare lo smartmouse!
skystar2 vers. 2.3 (dvbdream )
hauppauge hvr 1100 (dvbviewer te2)
dreambox 500s (sifteam )
Ipbox 350 pvr (sifteam)
Avatar utente
raskino
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 608
Iscritto il: mar gen 31, 2006 11:20 am
Località: Puglia

dunque...

Messaggioda Screwface » ven set 15, 2006 12:01 pm

Io ho seguito il seguente procedimento: ho installato la scheda e i relativi driver. Ho provato DVBviewer allegato alla scheda: alcuni canali si vedono, altri rimangono neri. Ho installato ProgDVB e qui i canali si vedono, anche RAI e Mediaset scattano ma ci si può accedere. Poi ho installato il plugin e configurato lo smartmouse: Sky si vede, ma anche gli scatti :-(
Screwface
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: dom set 10, 2006 10:36 am

dunque...

Messaggioda Screwface » ven set 15, 2006 12:03 pm

Io ho seguito il seguente procedimento: ho installato la scheda e i relativi driver. Ho provato DVBviewer allegato alla scheda: alcuni canali si vedono, altri rimangono neri. Ho installato ProgDVB e qui i canali si vedono, anche RAI e Mediaset scattano ma ci si può accedere. Poi ho installato il plugin e configurato lo smartmouse: Sky si vede, ma anche gli scatti :-(
Screwface
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: dom set 10, 2006 10:36 am

Messaggioda P13r0 » dom set 17, 2006 9:27 pm

se riesco a farla andare anche sui ch crìptatì, rifacco sapere


Funziona, e anche piuttosto bene :)

Saluti
P13r0
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 122
Iscritto il: ven ago 25, 2006 12:06 am


Torna a Altre schede DVB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Free business joomla templates